Vai al contenuto

California - loop su San Francisco


Millo04

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, son tornato di nuovo alla carica

 

Come già accennato qualche settimana fa nella discussione "scelgo l' aiuto dal pubblico...YELLOWSTONE E....????" qualcosa nell' OTR pensato per agosto 2019 è cambiato.

 

Ho preso biglietti A/R San Francisco. Quindi addio Yellowstone e Buongiorno California...

 

Nel 2018 abbiamo fatto LA e San Diego ed abbiamo mancato Yosemite e Sequoia con mio grande dispiacere.

 

Dopo la consultazione di qualche guida e siti web ho buttato giù un possibile OTR che vorrei sottoporre alla vs. attenzione:

 

09/08 BLQ – SFO

10/08 SFO

11/08 SFO

12/08 SFO

13/08 Ritiro auto nolo - Trasferimento SFO – Humboldt Redwood state park per Mendocino

14/08 Humboldt Redwood state park

15/08 Trasferimento Redwood state park – eureka – Arcata -  Weaverville – Redding – Lassen Volcanic National Park

16/08 Lassen Volcanic National park

17/08 Lake Tahoe

18/08 Lake tahoe

19/08 Yosemite National park

20/08 Yosemite National park

21/08 King’s canyon

22/08 Sequoia National park

23/08 Pismo beach

24/08 Pismo beach – santa cruz          per highway1

25/08 Santa cruz

26/08 Santa Cruz -  SFO e volo di rientro per BLQ

 

Cosa ne pensate? o mancato qualcosa di imperdibile?

 

Per i giorni a San Francisco avrei optato di rimanere senza auto (per evitare di pagare costi di noleggio che potremmo evitare) e di ritirarla presso un agenzia cittadina solo il giorno che ci sposteremo dalla città. E' una buona scelta secondo voi o magari sarebbe preferibile avere la macchina per visitare la Città?

 

Grazie a tutti

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre per avere l’auto con me ma è un’opinione personale e San Francisco è sicuramente una città che si gira anche senza. 

 

Il giro sempre meglio in senso antiorario con la costa sulla destra scendendo. 

 

Poi non ho capito questa:

 

HumboldtRedwood state park per Mendocino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non si capisce, ma non vuole dire nulla. e' un appunto che avevo fatto...fermata a Mendocino per vedere la signora in giallo.

 

Per il giro potrei semplicemente pensare di invertirlo, pensavo fosse indifferente percorrerla verso nord o verso sud

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco si riesce a girare bene anche senza auto.

Io ho usato bus, cable car, metro, biciclette e uber per spostarmi.

In alcuni diari tuttavia le persone hanno preso l'auto per muoversi più velocemente ma se non ti interessa andare fuori città per me puoi anche evitare di noleggiare l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Millo04 dice:

Io pensavo di non tenere la macchina a San Francisco perché togliendo quei 4 giorni di nolo, con ritiro in un agenzia del centro e reso in aeroporto il noleggio mi costerebbe circa la metà ed eviterei la caccia ed i costi dei parcheggi.

 

Certamente, infatti noi venendo da Los Angeles non avevamo scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco è una città ben servita dai mezzi pubblici e inoltre la zona centrale è relativamente piccola. Soprattutto all'inizio del viaggio, puoi tranquillamente risparmiare quei giorni di noleggio e prendere la macchina quando lasci la città... al limite la sera prima, se vuoi essere tranquillo e partire molto presto per il primo giorno di OTR.

Anche a me nel 2017 il ritiro in centro e la consegna in aeroporto, con la Hertz, sono costati molto meno del noleggio e consegna in aeroporto. L'unica cosa è che, rispetto ai noleggi in aeroporto, l'auto ci è stata assegnata, non abbiamo potuto sceglierla. 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

A seguito dei vs. graditi consigli @mountainview, @ieio14 ho cambiato senso di rotazione per percorrere la HW1 verso sud. Dovrei essere in bolla.

 

 @Flowerpower81 Purtroppo il noleggio con ritiro dall' aeroporto credo mi costerà un pò di più, ma risparmierò comunque gli ultimi 4 giorni di San Francisco. San Francisco la lascerei alla fine del viaggio per un motivo: avere come ultimo giorno un lungo trasferimento, da Humboldt Redwood State Park a SFO, oltre che essere scomodo, credo potrebbe esserci fatale ☠️ in vista del volo di rientro. 

 

09/08       BLQ – SFO   (arrivo 16.20) ritiro auto e  trasferimento Santa Cruz

10/08       Santa cruz

11/08       trasferimento Santa cruz  - Pismo beach su highway1

12/08       Pismo beach e avvicinamento Sequoia National park

13/08       Sequoia National park

14/08       Kings canyon e avvicinamento Yosemite National park

15/08       Yosemite National park

16/08       Yosemite National park

17/08       trasferimento Lake Tahoe su Tioga rd

18/08       Lake Tahoe e avvicinamento a Lassen Volcanic National park

19/08       Lassen Volcanic National park

20/08       TRASFERIMENTO da Lassen Volcanic National Park , Redding, Weaverville, Arcata, Eureka, Humboldt Redwood state park. 

21/08       Humboldt Redwood state park

22/08       trasferimento Humboldt Redwood state park  - SFO e reso auto nolo non so dove

23/08       SFO

24/08       SFO

25/08       SFO

26/08       SFO (volo 18:15) -. BLQ

 

Cosa pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  @al3cs . Tu quindi come consiglieresti di gestire questi 3 giorni?

 

20/08       TRASFERIMENTO da Lassen Volcanic National Park , Redding, Weaverville, Arcata, Eureka, Humboldt Redwood state park. 

21/08       Humboldt Redwood state park

22/08       trasferimento Humboldt Redwood state park  - SFO e reso auto nolo non so dove

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, semplicemente sposterei il secondo pernotto dalle parti di Port Arena, così potrai goderti un po' la costa: non dico di andare a impelagarsi sulla Lost Coast (prima o poi la farò, non ci sono ancora riuscita!), ma metterei in conto almeno una sosta alla Glass Beach di Fort Bragg (se la luce è buona) e a Mendocino, oltre a quelle volanti sulla strada.

Il Point Reyes NS, secondo me, merita almeno una mezza giornata (attenzione alle distanze nel parco, sono più impegnative di quanto sembri dalla mappa).

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno 14 puoi già dormire allo yosemite in modo da fare 3 notti nello stesso posto ed evitare ulteriori spostamenti. avrai una giornata intera per il sequoia ed è più che sufficiente, per il kings canyon hai la mattina del giorno dopo e ti basta sicuramente quindi puoi puntare direttamente ad arrivare a yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...