Vai al contenuto

(Eccone un altro) East Coast 2018


Eu_

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

prima di tutto ben ritrovati e grazie per il supporto di questo splendido forum: sono già parecchi giorni che leggo in giro: discussioni, diari ecc.

Il motivo è che l'anno prossimo ricorre il decimo anniversario dell'ultimo OTR (costa Ovest + parchi) e abbiamo pensato di "festeggiarlo" tornando con gli stessi compagni ma sulla costa Est.

Certo, nel frattempo l'età dei pargoli è passata dal range 4-8 al range 14-18 ... con le ovvie ripercussioni economiche che la cosa comporta. Ma tant'è ...

Comunque, già messo in cascina un ottimo Meridiana MXP-JFK, il giro dovrebbe essere:

29/7 - 2/8 NY

2/8 - 4/8 Washington

4/8-13/8 risalita verso il New England e giro da pianificare

13/8-15/8 Boston

15/8 rientro.

 

Lo so, Washington porta fuori mano e alla fine forse mi lascerà deluso, ma non ci sono mai stato ... tutte quelle stagioni di house of cards mi hanno fatto male.

 

Una prima domanda è: noleggiare un van da Manhattan con riconsegna a JFK costa il doppio (?) che noleggiarlo da Washington e riportarlo a JFK. ricontrollerò altre 10 volte ma è così.

A questo punto, visto che a Washington non ci servirà a molto, pensavo di prenderlo dal 4 al 15. E andare a Washington in treno, direi. Ma se avete consigli migliori ...

 

Le altre domande su cosa fare nel New England (l'ultima volta risale per quanto mi riguarda al 97, e ricordo poche cose (i lobster sandwich, le "occhiatine" che a Provincetown riservavano più a me che alla mia signora, cose così ...) arriveranno, ma prima continuo a studiare.

 

Grazie in anticipo e a presto, 

Eu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Eu_ dice:

Washington porta fuori mano e alla fine forse mi lascerà deluso

perchè dovrebbe deluderti? è una città con un suo perchè e con moltissimi musei (gratuiti) se siete persone alle quali piace passare tempo in questo modo.

11 ore fa, Eu_ dice:

noleggiare un van da Manhattan con riconsegna a JFK costa il doppio (?)

non credo costi il doppio, ma è altamente probabile che ti venga applicata la tassa di drop-off. se decidi di noleggiare a NYC,

 

ti sconsiglierei in ogni caso di noleggiare a Manhattan; in mezzo ai grattacieli il segnale GPS del navigatore difficilmente prenderà e il traffico in città è davvero caotico...a meno che non siate dei super driver, vi suggerirei di noleggiare in aeroporto per semplificarvi la vita (e ridurre anche i costi visto che non avreste il drop-off).

 

11 ore fa, Eu_ dice:

a Washington non ci servirà a molto, pensavo di prenderlo dal 4 al 15. E andare a Washington in treno, direi. Ma se avete consigli migliori ...

 

potresti comunque arrivare a Washington DC in auto e cercare un hotel con parcheggio gratuito. a Giugno ho soggiornato all'Americana Hotel (Arlington), niente di che, ma comodissimo per i mezzi, parcheggio gratuito e prezzo abbordabile se comparato con i costi degli hotel in città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Chiara_jk dice:

 

non credo costi il doppio, ma è altamente probabile che ti venga applicata la tassa di drop-off. se decidi di noleggiare a NYC,

...

ti sconsiglierei in ogni caso di noleggiare a Manhattan

...

 

 

Le simulazioni che ho fatto ieri sera, ovviamente a parità di giorni, mi davano tipo 1500 € manhattan-jfk, 1200 € jfk-jfk e 650 € washington-jfk ... Il motivo del noleggio a manhattan era per prenderla e "scappare" da new york subito al mattino, finiti i 4 giorni dedicati alla big apple. Nel weekend comunque rifaccio bene tutti i conti, anche perchè ieri sera ho visto i biglietti dei treni ny-wash e quasi mi mangio tutto il risparmio ...

 

Intanto grazie a te e Stef per avermi rincuorato su washington. e già che ci sono, nella risalita verso il New England da Washington, avete consigli su dove sostare per spezzare il tragitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eu_ dice:

rincuorato su washington

Confermo anch'io che Washington è bellissima...e non vedrai l'ora di tornarci perchè ci sono davvero tantissime cose interessanti da vedere. :17_heart_eyes:

 

 

20 ore fa, Eu_ dice:

13/8-15/8 Boston

15/8 rientro.

Ma il volo di rientro è il 15 o il 16?

Non so se mi fiderei a partire da Boston il giorno stesso del volo. Io di solito, per stare più tranquilla, l'ultima notte dormo nella città da cui decollo.

 

Per quanto riguarda l'auto, è vero che a Washington non è necessaria, ma i treni alta velocità per 4 persone potrebbero non essere poi così economici...

Anche noi ad Arlington avevamo il parcheggio gratuito. Holiday Inn Rosslyn @ Key Bridge: brutto fuori ma bello dentro e comodissimo per la metro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2018 at 19:02, Monica405 dice:

Ma il volo di rientro è il 15 o il 16?

Non so se mi fiderei a partire da Boston il giorno stesso del volo. Io di solito, per stare più tranquilla, l'ultima notte dormo nella città da cui decollo.

 

Il volo è il 15 ma alle 20.30 ... partendo da Boston in tarda mattinata dovremmo avere ampi margini di sicurezza ... :headb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/1/2018 at 08:05, Lauretta83 dice:

assolutamente no!!io ho amato Washington!fino ad ora è la città che mi è piaciuta di più negli USA!

 

Ok, mi avete convinto ... :grin:

 

Il 9/1/2018 at 09:58, pandathegreat dice:

Hai parecchi giorni e secondo me, puoi pensare anche di lasciare l'auto a Boston e da lì tornare in treno...

 

grazie del consiglio, verifico anche questa ... anche se in 8, economicamente, mi sa che il caro vecchio van conviene sempre.

 

Intanto lo studio e la ricerca procedono. Bloccati gli hotel a NY, Washington e Boston, ovviamente con cancellazione gratuita nel caso salti fuori qualche offerta più interessante.

 

Nei prossimi giorni vi chiederò qualche illuminato parere su come ho in mente di organizzare la parte New England, nel frattempo una domanda fondamentale, anzi, LA domanda:

 

cioè ... ma ... risalendo da Washington verso il Maine ... tra Pennsylvania, New Jersey, Connecticut, Massachusetts ... visto che una tappa pensavo di farla ... secondo voi ...

il miglior outlet ??? :cool:

 

pensavo woodbury common, ma qui davvero mi servono notizie fresche, se potete! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora, piccolo aggiornamento e ulteriori richieste di consigli ...

 

29/7 - 2/8 NY

2/8 - 4/8 Washington (in macchina, noleggio per un giorno molto più conveniente del treno). 

A washington ci incontriamo con gli altri 4 compagni di gita che, avendo già visto NY parecchie volte, arrivano da Chicago. Quindi noleggio di van 12 posti, già bloccato per 12 giorni a ca 800 euro. Preso il van si va ...

4/8-5/8 tappa di avvicinamento n.1 e sosta vicino a West Point (e outlet Woodbury Common, ho visto che molti consigliano North Conway, ma questo mi sembra meglio, almeno come marchi).

 

[edit] sul tema outlet ... ho scoperto che nel New Hampshire non ci sono tasse, comparate all'8.8% dello stato di New York, in cui si trova Woodbury Common, c'è il suo perchè ... quindi Merrimack o North Conway?

 

A questo punto, divideremmo le notti su tre località:

5/8-7/8 Bar Harbor

7/8-9/8 Portland

9/8-13/8 Cape Cod

quindi la già prevista conclusione a Boston:

13/8-15/8 Boston

15/8 rientro.

 

Cosa ne dite? Ho un paio di perplessità (forse un giorno in meno a Cape Cod e uno in più a Washington? forse meglio Boston prima di Cape Cod, almeno in termini di vicinanza a JFK?).

Intanto continuo a studiare per organizzare al meglio le giornate nel NE !!!

Modificato da Eu_
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Eu_ dice:

ho scoperto che nel New Hampshire non ci sono tasse

Anche nel New Jersey, niente tasse sull'abbigliamento non di lusso!

20 ore fa, Eu_ dice:

7/8-9/8 Portland

Portland è la città più brutta della zona personalmente farei una notte a Rockland/rockport a nord di Portland e una a sud, tipo Old Orchard.

20 ore fa, Eu_ dice:

forse un giorno in meno a Cape Cod e uno in più a Washington

sarebbe stato il secondo consiglio...

20 ore fa, Eu_ dice:

forse meglio Boston prima di Cape Cod, almeno in termini di vicinanza a JFK?).

La città per la visita di Cape Cod è Provincetown, che è più lontana di Boston.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pandathegreat dice:

Anche nel New Jersey, niente tasse sull'abbigliamento non di lusso!

sicuro? io leggo che hanno una sales tax del 6.qualcosa %. questo maledetto outlet mi sta tirando scemo ... 

 

4 ore fa, pandathegreat dice:

Portland è la città più brutta della zona personalmente farei una notte a Rockland/rockport a nord di Portland e una a sud, tipo Old Orchard.

Si, di solito preferisco trovare una base per almeno un paio di giorni e poi girare. Però Rockport e Old Orchard sono una bella combo ... la sottopongo ai compagni di gita ... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eu_ dice:

io leggo che hanno una sales tax del 6.qualcosa %.

Ho sfruttato questa opzione qualche anno fa, facendo una gita di un giorno da NY al Jersey Shore... jeans, maglie, cappotti senza tasse, stivali e borse con le tasse.

 

1 ora fa, Eu_ dice:

una base per almeno un paio di giorni e poi girare

Può andare bene in Europa, dove le distanze sono limitate, negli USA non è sempre l'opzione migliore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

E' incredibile come vola il tempo ... è già ora di partire! 

Alla fine l'itinerario definitivo è:

 

29/7-2/8 NY

2-4/8 Washington

4-5/8 Philadelphia

5-6/8 Middletown, RI (avvicinamento e outlet North Conway)

6-9/8 Capecod area

9-11/8 Acadia

11-13/8 Boothbay Harbor

13/15/8 Boston

 

Grazie a dei bei giri sul forum ho mille idee su cosa fare, al ritorno mi toccherà relazionarvi ... magari anche on the road ... 📸🎬

 

A presto!

Eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...