Vai al contenuto

Texas ormai deciso due settimane


sonjamaica

Messaggi raccomandati

Eccoci, finalmente iscritta al forum e ecco già che rompo chiedendo consigli.

Quest'estate niente States, mi devo accontentare di una settimana in Grecia, non male certo ma volete mettere a confronto dell'America?

 

Cerco spunti su un itinerario che sto abbozzando, ho tante idee per la testa, ma tutte buttate lì. Qualche certezza però la ho.

Tempo 3 settimane, periodo settembre 2017, un compagno di viaggio a seguito (moroso amante degli States pure lui).

 

La mia idea è quella di partire in Texas e finire in California passando però  dallo Utah. Nel primo on the road che ho fatto ho snobbato alcuni posti tra cui Escalante. E qui mi vorrei fermare un paio di giorni. Il mio ideale di viaggio è visitare posti nuovi e fare trail particolari, magari non troppo turistici. Certo anche un loop non mi dispiacerebbe ma non credo sia fattibile vista la distanza. Ho già considerato i costi del drop-off ma ho visto che facendo Houston - Los Angeles mi costa meno che fare magari un loop su Las Vegas (e quindi mi posso permettere di pagare il drop-off). Per il volo comunque ci penserò attorno a dicembre/gennaio. Di solito prenoto sempre con largo anticipo i voli.

 

Arriviamo al sodo. Questo è l'itinerario che ho abbozzato:

 

- Houston Texas arrivo, qui volevo fermarmi un giorno a visitare la base NASA non so se è possibile visitarla o se c'è un museo come al Kennedy Space Center in Florida.

- da Houston passare a Sant'Antonio, qui mi hanno detto che è una bella cittadina da visitare e merita fermarsi un giorno;

- da Sant'Antonio proseguire per il Big Bend State Park (quanto dedicare?)

- Salire verso El Paso (fermarsi?vale la pena?che visitare?) e fare tappa a Tombstone (qui mi ci devo assolutamente fermare perchè il mio boy è patito di cowboy e di far west e quindi non posso non metterlo in itinerario);

- tappa a Tuscon e risalire da Phoenix (non mi ispira passare da Phoenix se avete alternative ben vengano)

- da qui passare e fermarmi a Sedona (devo andarci assolutamente perchè in due on the road da quelle parti la ho saltata e non posso saltarla una terza volta);

- da Sedona vorrei poi passare al Canyon de Chelly e ci metterei anche una tappa alla Monument Valley se ci riesco. Magari pernottando in uno di quei bellissimi lodge con vista sui Butte;

- Poi da qui che fare.. mi piacerebbe rivedere Arches National Park e magari andare fino al Delicate Arch che il primo anno non sono arrivata a visitare oppure tagliare da Page - Kanab provare con la lottery per THE WAVE e finire a Escalante... ma vedo che è una bella forzatura... 

- Escalante restare 2/3 giorni per fare qualche bel trail (tra cui Cosmic Astray di cui mi sono innamorata dalle foto!)

- Da escalante passare a Zion (vorrei provare con la lottery per la subway);

- Las Vegas una giornatina di Relax

- deviare scendendo da San Diego salire a Los Angeles e prendere il volo di rientro....

 

Ecco perchè ho bisogno di aiuto, è un gran casino! 

 

Allora i punti che voglio assolutamente passare sono: ESCALANTE / SEDONA / TOMBSTONE / TUCSON / BIG BEND 

Punti che mi piacerebbe rivedere con calma (ma che se non dovessero entrare nell'itinerario posso saltare e rivedere meglio un'altra volta): Delicate Arches, Zion (tentare con la lottery di subway), Monument Valley.

 

Avrò sicuramente trascurato tappe fondamentali...

 

Altra ipotesi invece è quella di fare un LOOP su Houdson: tutto uguale a sopra fino a Tucson, magari buttarci dentro l'ORgan Pipes (il parco dei cactus) salire verso Sedona - passare da Las Vegas - Zion - Escalante - Kanab - Page - Monument - Canyon De Chelly e scendere verso il Texas magari passando da Amarillo ..... 

 

Tante idee e tante idee confuse.... intanto accetto consigli, idee, suggerimenti, di tutto e di più. Ho tempo fino a dicembre per decidere i voli e poi altri bei mesetti per idealizzare meglio il mio itinerario.

 

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

alcune considerazioni sparse:

34 minuti fa, sonjamaica dice:

periodo settembre 2017,


periodo non proprio esaltante per il Texas (caldo afoso fotonico e rischio uragani)

 

35 minuti fa, sonjamaica dice:

Sant'Antonio, qui mi hanno detto che è una bella cittadina da visitare e merita fermarsi un giorno;

a me non è piaciuta per niente; direi che 1 notte va più che bene (ma va molto a gusti personali

 

36 minuti fa, sonjamaica dice:

Big Bend State Park (quanto dedicare?)

non ci sono stata, ma sicuramente non meno di 2 notti

 

36 minuti fa, sonjamaica dice:

El Paso (fermarsi?vale la pena?che visitare?)

città pericolosa...

 

37 minuti fa, sonjamaica dice:

Tombstone (qui mi ci devo assolutamente fermare perchè il mio boy è patito di cowboy e di far west e quindi non posso non metterlo in itinerario);

è una trappola per turisti! proprio perchè gli piacciono i cowboy potrebbe rimanerne deluso

 

tra il Texas e Tucson non perdere le White Sands

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

White Sands già stata l'anno scorso! Mi sono piaciute ma non mi hanno entusiasmato, era un caldo pazzesco! Mi sono piaciute di più le Great Sand Dunes, sotto la catena montuosa del Sangre di Christo: un vero spettacolo.

 

Eh so che sarà caldo a settembre però al massimo potrei fare metà/fine settembre, dopo non potrei per motivi lavorativi... ma il caldo non lo soffro più di tanto fortunatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara! Non è che ho patito è che dopo tre ore di trail sotto il sole tra mezzogiorno e le 3 del pomeriggio è ovvio che uno soffre il caldo! :3_grin:

 

Ma diciamo che il caldo lo ho preventivato, il problema è che posso andare solo a settembre/ottobre sempre perchè ho finito il grosso della stagione. Per lavoro posso prendere ferie lunghe solo a gennaio e a settembre/ottobre. Quindi o rinuncio per sempre fino alla pensione ai posti caldi oppure ci vado al caldo! Se potessi andare in maggio/giugno so anch'io che potrebbe essere meglio ma periodo di ferie posso solo quei mesi. Poi essendo socia dell'agenzia non posso permettermi di lasciare chiuso l'estate!!!! :6_smile:

 

Pensa due anni fa mi sono fatta la Death Valley a inizi settembre.. caldissimo però che faccio ci rinuncio se passo di lì? 

 

Ritornando alle tappe del mio viaggio, ok El Paso ci metto un punto di domanda.. pericolosa in che senso? La posso certo evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità, liberissima di andare dove vuoi/quando vuoi... :flowers:

era solo un dato oggettivo sul clima della zona.

 

El Paso è, un po' ovunque, menzionata come una delle città più pericolose d'America (un po' come tutte le città sul confine con il Mexico)... non credo ci sia nemmeno chissà cosa da vedere, ma lascio la parola a chi eventualmente è stato lì

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

El Paso è una città brutta con gente con brutte facce:2_grimacing:

 

in quanto a pericolosità ne ho sentite talmente tante fin' ora.....che ovvio bisogna sempre viaggiare con la testa sulle spalle.

Tijuana ,El Paso,EAST St Luois  sono tutte zone dove  è sconsigliato andare , beh io ci sono stato e sono ancora vivo

comunque El Paso  non è una gran bella zona, io eviterei .

p.s. ho dimenticato l'orrenda New orleans 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie allora piuttosto che da EL PASO passero da un'altra parte. 

Per ora sto valutando cosa vedere perchè non mi dispiacerebbe neanche fare un Houston - Chicago o un Houston - Denver...

Certo se voglio passare da Escalante devo restare fedele alla mia idea iniziale Houston - Los Angeles (o Las Vegas volendo).

 

A Houston quanti giorni vi fermereste? che vedere a parte il museo NASA?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, sonjamaica dice:

A Houston quanti giorni vi fermereste?

zero... :megalol:

 

noi l'abbiamo volutamente saltata nel ns giro del TX... dai feedback raccolti qui (e altrove) e dalle ricerche fatte abbiamo deciso che non era una città di ns interesse...ma direi che è un parere abbastanza generalizzato (non solo nostro).

a parte la NASA non credo ci sia molto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni ho pensato e rivalutato quello che voglio vedere penso che dovrò modificare il titolo del mio topic è possibile o devo farne uno nuovo?

Perchè vorrei fare: Seattle - Huston ONE WAY.

 

Amministratori fatemi sapere se posso continuare qui oppure meglio se faccio un altro TOPIC grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

No basta che chiedi di cambiare il titolo e puoi mantenere questo thread, tranquillo...

 

Più che altro, Seattle - Huston... c'è un botto di roba in mezzo che ci dovresti mettere 3 mesi più che 3 settimane; hai già in mente su che cosa vorresti incentrare la tua avventura (parchi, città, foreste, più costa possibile, deserti, fotografia, camminare, animali, paesaggi) che così almeno i volenterosi forumendoli ti inondano di cose da fare e vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non volevo arrivare fino a Seattle perchè è lunga.. io volevo fare OREGON alcuni parchi poi scendere passare da Las Vegas fare alcuni parch in Utha, Arizona e poi basso Texas.

L'idea di Seattle era perchè stavo guardando i voli e su Seattle c'è di più rispetto a Portland.

 

Questo è il mio abbozzo di giro:

- Arrivo a Portland (o Seattle o qualcosa di vicino da valutare)

- Crater Lake National Park

- Willamette National Forest

- qualcosa in mezzo se c'è 

- Las Vegas

- Escalante (qui qualche giorno per qualche trail)

- Kanab (uguale come sopra)

- Sedona

- Tombstone

- Big Bend

- San Antonio

- Houston

 

Perchè volendo potrei anche arrivare a San Francisco e poi salire verso il Crater Lake e tornare giù. I voli sopra San Francisco sono più costosi e tutti almeno tre scali.. suggerimenti a riguardo? 

Se non dovesse essere fattibile per via di voli allora penso opto per l'idea iniziale Los Angeles - Houston.

 

Comunque come ho detto all'inizio il mio viaggi sarà settembre 2017 quindi ho tempo per pensare almeno fino a novembre. Poi a fine anno prendo i voli.

Ora accetto consigli!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ottima idea! Per ora accetto proposte. 

2 ore fa, Chiara_jk dice:

mi sembra un po' troppo pasticciato. Valuta di arrivare a Phoenix se vuoi fare tutte quelle cose nel sud ovest

 

Allora a sto punto meglio Los Angeles phoenix ho sempre il problema voli. 

 

Il punto che voglio visitare sia alcuni parchi dell'Oregon e alcuni parchi del Texas. E vorrei farli in una volta sola. 

Ora sto valutando di scegliere tra i due. Sono più sul Texas così posso aggiungere senza problemi la zona di escalante e fare con calma e fare in un secondo viaggio magari un Seattle - Los Angeles facendo bene l'Oregon.

 

Certo che se trovassi un compromesso per vedere tutto sarei molto più contenta :-) 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...