DANNYMELLO Inviato Venerdì alle 09:21 Segnala Inviato Venerdì alle 09:21 Ciao a tutti, come ho già anticipato nel 3d di presentazione non sono nuovo di queste parti 🙂 Nel 2011 ho fatto il classico giro dei parchi dell'Ovest da San Francisco a Los Angeles passando per Yosemite, Death, Las Vegas, Bryce, Monument, Page e Grand Canyon. Il tutto molto velocemente. Ora, dopo 16 anni e con un figlio di 14, vorrei rifare quel giro, o meglio... fare qualcosa di simile, il tuttto è ancora in costruzione. L'idea è un loop su San Francisco (prezzi dei voli più convenienti) in 18/19 giorni nel prossimo giugno (indicativamente 10-28 giugno). Qui la fatidica domanda (a cui immagino già la risposta) è impensabile fare Yellowstone da San Francisco? Ovviamente in questo caso il giro sarebbe completamente diverso sa quello della scorsa volta. Sarebbe più consigliabile un volo interno per Denver e fare poi un loop che tocchi Yellowstone e Moab? In questo caso però i costi salirebbero. Non so, si accettano cosigli per la costruzione di un itinerario che possa essere po' diverso sa quello di 11 anni fa.  Â
acfraine Inviato Venerdì alle 10:16 Segnala Inviato Venerdì alle 10:16 Ciao, pensare di farlo come anello su SF te lo sconsiglio sinceramente. Il volo interno sicuramente va bene ma ovviamente come hai scritto lievitano le spese e questo dipende solo da voi. Dipende poi se vuoi dedicare più tempo alla parte ovest dei parchi rossi o più a yellowstone  io ti do un consiglio spassionato: se sommi intercontinentale su SF e voli interni secondo me ti viene fuori lo stesso presso del volo su Denver o SLC, Io punterei su quello e mi giocherei tutte le carte su Yellowstone, Grand Teton, Badlands e Black Hills. Trovi tantissimi itinerari nei diari
al3cs Inviato Venerdì alle 11:50 Segnala Inviato Venerdì alle 11:50 Ciao @DANNYMELLO, bentornato! Non posso che concordare con @acfraine: se ti interessa Yellowstone San Francisco non è esattamente l'aeroporto migliore per visitarlo, tra voli interni e tempo (prezioso) che perderesti nei trasferimenti rischi di vanificare il risparmio. Eventualmente potresti valutare anche Las Vegas con un anello (che però probabilmente ti farebbe sacrificare qualcosa) o un one-way (ovviamente più costoso) da Denver o Salt Lake City.
DANNYMELLO Inviato Venerdì alle 14:44 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 14:44 (modificato) Proviamo e mettere qualche punto fermo. Dando per assodato che il loop deve essere per forse su San Francisco, se il giro fosse quello classico, questo itinerario potrebbe andare:  10/06 San Francisco 11/06 San Francisco 12/06 San Francisco 13/06 Mariposa (leggetelo come Yosemite, nel giorno di trasferimento SF e Yosemite vorrei vedere Mariposa Groove) 14/06 Virginia Creek Settlement (Mono lakae) 15/06 Death Valley 16/06 Las Vegas 17/06 Las Vegas 18/06 Bryce 19/06 Escalante 20/06 Moab 21/06 Moab 22/06 Page 23/06 Grand Canyon 24/06 Oatman 25/06 Los Angeles 26/06 Los Angeles 27/06 San Francisco 28/06 Partenza  Lo so c'è il tappone LA - SF... ma purtroppo in qualche modo lo devo fare... Potrei rinunciare a qualcosa per provare a fare la One? Ho messo escalante perchè ci sono un paio di trails interessanti e ovrrei avre qulahce giorno tranquillo tra i tapponi di trasferimento. Che ne dite? Poi magari confronto i costi con il tour da Denver per Yellowstone. Modificato Venerdì alle 14:45 da DANNYMELLO
acfraine Inviato Venerdì alle 15:10 Segnala Inviato Venerdì alle 15:10 Grossomodo può andare. Considera che il nome inganna e la cittadina di Mariposa non è vicina alla Mariposa Grove. Andrei un po' oltre oatman dopo il GC.Â
DANNYMELLO Inviato Venerdì alle 15:48 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 15:48 So che Mariposa non è la stessa cosa di Marioosa Groove, ma il paese è vicino all'ingresso per la Yosemite Valley, dovrebbe essere strategico per dormirci. Però vediamo, magari dormirò dentro lo Yosemite se faremo questo giro. Ok per andare un po' oltre ottanta post grand Canyon.
luisa53 Inviato Venerdì alle 16:19 Segnala Inviato Venerdì alle 16:19 Ti consiglio di dormire nel parco, se puoi, in ogni caso El Portal è più vicino all'ingresso del parco rispetto a Mariposa.
al3cs Inviato Venerdì alle 16:48 Segnala Inviato Venerdì alle 16:48 51 minuti fa, DANNYMELLO ha scritto: ma il paese è vicino all'ingresso per la Yosemite Valley, dovrebbe essere strategico per dormirci.  In realtà è ad un'ora dagli ingressi di South Entrance e Arch Rock e un'ora e mezza da quello di Big Oak Flat: tutto è tranne che strategico.  https://www.usaontheroad.it/topic/27740-dormire-nei-parchi-ne-vale-la-pena-spoiler-sì-però/ Â
DANNYMELLO Inviato Venerdì alle 18:21 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 18:21 Ok ok mi avete convinto su Mariposa 🙂 2
Messaggi raccomandati