DANNYMELLO Inviato Venerdì alle 09:21 Segnala Inviato Venerdì alle 09:21 Ciao a tutti, come ho già anticipato nel 3d di presentazione non sono nuovo di queste parti 🙂 Nel 2011 ho fatto il classico giro dei parchi dell'Ovest da San Francisco a Los Angeles passando per Yosemite, Death, Las Vegas, Bryce, Monument, Page e Grand Canyon. Il tutto molto velocemente. Ora, dopo 16 anni e con un figlio di 14, vorrei rifare quel giro, o meglio... fare qualcosa di simile, il tuttto è ancora in costruzione. L'idea è un loop su San Francisco (prezzi dei voli più convenienti) in 18/19 giorni nel prossimo giugno (indicativamente 10-28 giugno). Qui la fatidica domanda (a cui immagino già la risposta) è impensabile fare Yellowstone da San Francisco? Ovviamente in questo caso il giro sarebbe completamente diverso sa quello della scorsa volta. Sarebbe più consigliabile un volo interno per Denver e fare poi un loop che tocchi Yellowstone e Moab? In questo caso però i costi salirebbero. Non so, si accettano cosigli per la costruzione di un itinerario che possa essere po' diverso sa quello di 11 anni fa.  Â
acfraine Inviato Venerdì alle 10:16 Segnala Inviato Venerdì alle 10:16 Ciao, pensare di farlo come anello su SF te lo sconsiglio sinceramente. Il volo interno sicuramente va bene ma ovviamente come hai scritto lievitano le spese e questo dipende solo da voi. Dipende poi se vuoi dedicare più tempo alla parte ovest dei parchi rossi o più a yellowstone  io ti do un consiglio spassionato: se sommi intercontinentale su SF e voli interni secondo me ti viene fuori lo stesso presso del volo su Denver o SLC, Io punterei su quello e mi giocherei tutte le carte su Yellowstone, Grand Teton, Badlands e Black Hills. Trovi tantissimi itinerari nei diari