Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, preso volo per Miami a fine luglio con partenza da NY dopo 3 settimane esatte.

So che il periodo è un pò rischioso per il meteo, speriamo bene! cerco consigli di viaggio, tenendo conto che dal 14 agosto vorremo essere a NY fino alla partenza.

Viaggiamo con due 15enni. Cosa mi consigliate di vedere in Florida? Può avere senso raggiungere NY in auto o meglio risparmiare i giorni e prendere voli interni?

Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi suggerimento :)🙂 

Inviato

Ciao e benvenuta, se ti va presentati nella nostra apposita sezione

Ti andrebbe di spiegare un attimo meglio le date in cui sarete in Florida perchè io non ho ben capito quanto resterete lì e quanto a NY

• Mi piace 1
Inviato

ciao @ELENACPINTO, noi andiamo in florida, tutte le eststi, più o meno nette tue stesse date da 27 anni.

grossi problemi non ne abbiamo mai avuti.

Può piovere? Certo ma per la maggior parte dei casi si tratta di acquazzoni passeggeri

Può venire un uragano? Si, noi incrociamo le dita, ma di solito arrivano da fine agosto in avanti 

Possono capitare tropical storm come anche no

Zanzare? dipende dove vai, immagino, io non ne ho davvero mai beccate, piuttosto è molto più facile incontrare ovunque iguane 🤤

va beh io sono di parte perchè la Florida la amo

Facci sapere cosa vorresti vedere perchè c'è talmente tanto...

• Mi piace 1
Inviato

Grazie Eky!

vorremmo vedere le Everglades, le Keys, qualche parco ( i ragazzi sono grandi per Disneyworld credo, ma Universal studio direi che potrebbe interessargli) e Cape Canaveral sicuramente.  Vorremo girare e fare anche qualche bagno.

Dovenod essere a NY per il 14/15 abbiamo 16 giorni abbondanti.

5 ore fa, acfraine ha scritto:

Ti andrebbe di spiegare un attimo meglio le date in cui sarete in Florida perchè io non ho ben capito quanto resterete lì e quanto a NY

Ciao e grazie!! Alora arriviamo il 28 luglio pomeriggio e dovremmo essere a NY il 14 agosto, la ripartenza da NY è per il 19 agosto.

Inviato
Il 29/03/2026 at 21:12, al3cs ha scritto:

Ho spostato la tua richiesta nella sezione più adatta: io non posso esserti d'aiuto perché è una zona che non conosco, ma potrai sicuramente trovare tanti spunti nei nostri diari :wink:

Grazie!

Inviato
Il 29/03/2026 at 15:25, ELENACPINTO ha scritto:

Grazie Eky!

vorremmo vedere le Everglades, le Keys, qualche parco ( i ragazzi sono grandi per Disneyworld credo, ma Universal studio direi che potrebbe interessargli) e Cape Canaveral sicuramente.  Vorremo girare e fare anche qualche bagno.

PROPONGO IL BAN!!!

cosa vuole dire che "sono grandi per Disneyworld"?

non si è mai troppo grandi, non te li immaginare come Leolandia o Fiabilandia eh 😅

• Haha 3