Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti! 

Mi sono organizzato un fly&drive per visitare il Texas a Novembre da solo. Sono però molto dubbioso circa diversi commenti e articoli, oltre che alcune risposte ricevute su Reddit, circa la sicurezza per chi lo visita. Molti dicono di non andare nelle zone rurali, altri di possibili arresti dell'ICE, altri che devi essere bianco puro e cose di questo genere. Insomma ... è un buon momento per visitare questi luoghi?

Spero il mio post sia nella sezione giusta e chiedo scusa se non lo fosse ma sono nuovo 🙂

Grazie a tutti per le risposte!

Modificato da AdrianoC
Inviato

Ciao @AdrianoC , benvenuto su UOTR :Welcome:

Francamente, l'allarme mi pare un po' esagerato: non entro nelle questioni politiche perché non è materia che compete al forum, per cui non ce ne occupiamo, ma tra le decine di viaggiatori che passano su questo forum ogni anno nessuno ha mai avuto problemi di questo genere, neanche negli ultimi mesi.
Se viaggi da turista, con i documenti in regola e senza programmi extra-turistici in mente, puoi andare tranquillo: ovvio comunque che se sono previste manifestazioni è buona norma starne alla larga, ma questo vale negli USA come in Italia.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Ciao @al3cs ti ringrazio molto per la risposta 🙂

nessun programma extra turistico e nessuna voglia di partecipare ad alcuna manifestazione ... solo un fly and drive, magari un pò lungo viste le distanze e da rimodulare, ma nulla più 🙂 Starò via 14 notti e vorrei fare Fort Worth > Dallas > Austin > Corpus Christi > San Antonio > Bandera > Fort Stockton/Alpine > El Paso > Albuquerque > Amarillo > Dallas. 

Ti ringrazio quindi per le tue parole e qualora tu abbia qualche suggerimento da darmi lo accetterò ben volentieri! 

• Mi piace 1
Inviato

Credo che valga comunque il buon senso di non inoltrarsi in strade private o recinti privati senza esplicito consenso. 
Dai diari che ho letto, non ci sono problemi nelle città o comunque luoghi turistici.. poi oh.. il pazzo di turno con il fucile a pompa come nei film ci può essere sempre 😅

Inviato
13 ore fa, AdrianoC ha scritto:

solo un fly and drive, magari un pò lungo viste le distanze

13 ore fa, AdrianoC ha scritto:

vorrei fare Fort Worth > Dallas > Austin > Corpus Christi > San Antonio > Bandera > Fort Stockton/Alpine > El Paso > Albuquerque > Amarillo > Dallas.

In 14 giorni rischia di diventare veramente solo un fly & drive, nel senso che guiderai per 14 giorni spuntando le caselline dei luoghi intravisti (ma non visitati). Alla fine il ricordo più indelebile che ti rimarrà sarà sempre l'immagine del cruscotto della macchina.

Suggerirei di tagliare almeno Corpus Christi, El paso e Albuquerque. Verrebbe fuori qualcosa di simile

Dallas / Fort Worth

Dallas - Austin

Austin - San Antonio

San Antonio - Hill Country

Hill Country - Fort Stockton

Fort Stockton

Fort Stockton - Alpine - Davis Mountains

Davis Mountains - Lubbock

Lubbock - Amarillo

Amarillo - Dallas

In questo modo hai 10 giorni di spostamenti e puoi distribuire gli altri 4 per restare più a lungo in qualche posto, ad es. Dallas, San Antonio e la Hill Country, oppure la zona delle Davis Mountains.

• Mi piace 1
Inviato

Ciao @room65

grazie davvero per i tuoi suggerimenti! In effetti guardando i km è lunga come cosa (io avevo preso come base l'itinerario di un'agenzia che proponeva quel giro). Avevo già deciso di tagliare Albuquerque ed ero indeciso anche su Corpus Christi se farlo o meno. A questo punto li salterei e proverei un itinerario come quello proposto e con 14 notti dovrebbe essere più ideale. El Paso non ne vale la pena comunque?

Inviato

Personalmente non ci sono mai passato. Se è per il brivido della frontiera, allora ci possono essere tanti altri posti, non necessariamente in Texas. A noi colpì molto la Amistad Dam e il Big Bend National Park, dove trovi gente che passa il Rio grande per vendere cianfrusaglie ai turisti. Penso che la border patrol li conosca ormai anche per nome. In ogni caso affacciarti sul Messico comporta comunque una deviazione dal tuo giro, già comunque tirato.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

concordo con il suggerimento di @room65 di restare più a lungo in qualche posto.

Non so come possa essere la Hill Country a novembre anche a livello di musei e attrazioni aperte, ma per esperienza ti confermo che Dallas, FW, San Antonio e Austin offrono molto di più di quello che ci si potrebbe aspettare.

Rimane fuori Houston, ma (NASA a parte) è probabilmente la città meno interessante.

Per quanto riguarda Austin e San Antonio puoi tranquillamente dedicare due giornate intere a ciascuna.

Ad Austin ci sono anche molti locali di musica dal vivo che noi non abbiamo avuto modo di vedere, ma sicuramente potrebbero rendere una serata molto piacevole.

Non sottovalutare i musei, ce ne sono parecchi e molto interessanti.

Modificato da Monica405
Inviato

Grazie davvero @Monica405

Infatti stavo proprio considerando di fermarmi due notti anche a S. Antonio oltre che Austin e mi hai scritto 🙂

Houston l'ho lasciata fuori perchè ho letto appunto che è la meno interessante (al di la della NASA che però a sto punto eviterei pure). Per la Hill Country volevo fare due notti in un ranch a Bandera (leggo un pò ovunque di questa cosa e credo sia un'esperienza da provare).

Grazie ancora per i tuoi consigli!!