Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, sto organizzando un viaggio per maggio '26 con auto a noleggio sulla East Coast e Niagara. Non riesco a capire come funziona l'addebito dei pedaggi con la macchina noleggiata. Hertz se faccio una simulazione online mi chiede circa 300 dollari, ma che significa? È un addebito fisso, una caparra da cui vengono scalati i pedaggi? Grazie per un consiglio se qualcuno ha avuto esperienze simili 😊

Inviato

Ciao @Silvano61,

Per prima cosa, potresti presentarti qui?

In merito alla tua richiesta, si tratta probabilmente del costo per noleggiare la macchinetta (se esiste) o per il servizio di riscossione noleggio, un simpatico modo per aumentare (a volte di molto) il costo del noleggio.

Noi quest'anno in California, sempre con Hertz, per circa 8 giorni, ci hanno chiesto quasi 200 dollari. Il problema è che i tratti di strada a pedaggio aumentano ogni anno e soprattutto quasi tutte non hanno la possibilità di pagare cash.

L'alternativa è registrare la targa dell'auto nei sistemi di pagamento delle varie tratte (cosa che puoi fare solo in loco, una volta ritirata l'auto) e pagare on-line con carta di credito ogni volta che passi, una procedura che in viaggio nessuno vorrebbe effettuare.

Inviato

@Silvano61 strano che Hertz non sia chiara, io qualche volta l'ho usata e non ricordo di aver avuto dubbi sulle varie voci; magari se riesci a postare uno screenshot o a fare un copia-incolla delle voci di preventivo, possiamo venirne a capo insieme.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao, hai postato il link riferito ad alcuni stati europei.

Ho simulato un noleggio con Hertz dal JFK e, tra le opzioni che puoi aggiungere, c'è il Plate Pass.

Se leggi le info vedrai che ci sono 3 opzioni di utilizzo.

Dovresti farti due conti per vedere eventualmente quella che ti conviene.

oltrepassa i caselli con facilità CHIUDI

Platepass.jpg

oltrepassa i caselli con facilità

Strade a pedaggio? Viaggia senza preoccupazioni. Risparmia denaro, supera i caselli a pedaggio e guida senza interruzioni nelle corsie a pedaggio elettronico aggiungendo la nostra opzione PlatePass® all-inclusive. *

Vantaggi del pedaggio PlatePass all-inclusive:

• Utilizzo illimitato del pedaggio 24-7 per tutta la durata del tuo noleggio a una tariffa giornaliera bassa (la tariffa varia a seconda dello stato).
  • Nessuna attesa in lunghe code alla ricerca di monete, contanti o in attesa di ricevute.
  • Nessun pagamento dei pedaggi durante o dopo il noleggio.
  • Possibilità di utilizzare la maggior parte dei pedaggi e dei ponti elettronici, senza utilizzare un transponder personale o pagare direttamente l'autorità di pedaggio.
  • Comodo poiché molte strade a pedaggio non forniscono più le cabine per pagare i pedaggi di persona.
  • Il pedaggio PlatePass all-inclusive è disponibile in California, Colorado, Delaware, Florida, Georgia, Illinois, Indiana, Kentucky, Maine, Massachusetts, Maryland, New Hampshire, New Jersey, New York, Carolina del Nord, Ohio, Oklahoma, Pennsylvania, Rhode Island, Tennessee, Texas, Vermont, Virginia, Stato di Washington e West Virginia.

I clienti possono optare per il servizio PlatePass opzionale in 3 modi:

• All'inizio del noleggio con una tariffa all-inclusive al giorno o alla settimana che copre il costo dei pedaggi
  • Al ritorno
  • Aprendo la scatola di protezione del transponder (solo per la regione del transponder con E-Z Pass), quando applicabile.

Se rifiuti il servizio di pedaggio PlatePass all-inclusive opzionale all'inizio del tuo periodo di noleggio ma utilizzi comunque strade e/o ponti a pedaggio elettronico durante il periodo di noleggio (inclusi strade e ponti a pedaggio "senza contanti" o "interamente elettronici"), sarai responsabile per e ti addebiteremo: (a) tutti i pedaggi sostenuti per tale uso al tasso di pedaggio applicabile più alto e non scontato; (b) una commissione per il giorno di utilizzo di $ 9,99 e (c) tutti gli altri costi o commissioni applicabili sul pedaggio, se presenti.

• Mi piace 1
Inviato

Grazie Monica, però non capisco: se nella formula all-inclusive c'è una certa cifra e io spendo meno di quella cifra in pedaggi, la differenza la perdo? 

Inviato

Sì esatto. È probabile che il cliente dal punto di vista economico qualcosa ci perda, ma ne guadagna di non dover perdere tempo a fare i pagamenti volta per volta con il rischio di errori o dimenticanze che si tradurrebbero in multe. L'unico modo di capire quanto ci andrai eventualmente a perdere è di calcolare i pedaggi dell'itinenario che andrai a fare. Capisco che nessuno voglia regalare soldi, ma non credo che 200 dollari incidano molto sul budget di questo tipo di viaggio. Sicuramente attivando l'all inclusive ne guadagni in comodità e pensieri in meno. L'ultima volta che sono stata negli USA Est (nell'ormai lontano 2017) i pedaggi erano ancora pagati a consumo con addebito su carta di credito qualche giorno dopo la restituzione dell'auto. Se proprio non lo vuoi fare, prova a vedere se con altre compagnie di noleggio sia ancora così.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk