Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, luca82 ha scritto:

le prenotazioni all'antelope per agosto quando apriranno?

Lo scorso anno quelle dell'Upper con Roger Ekis avevano aperto più o meno a metà dicembre.

• Grazie! 1
Inviato

sul sito dei tour Roger Ekis nella data che mi interessa alle 12 mi da sold out ( ieri non erano in vendita bo...)se non dovessi trovare posto alle 12 per l'antelope meglio alle 11 o alle 13?

pensavo magari come paracadute di fermare un tour con cancellazione su get your guide e poi nel caso tenere monitorato la situazione anche su altri siti.

Inviato

Visto che andrai a fine agosto, secondo me meglio il tour delle 11 di quello delle 13; probabilmente avrai qualche possibilità in più di vedere i raggi nel canyon, almeno al ritorno.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato

25 GRAND CANYON - R66 -KINGMAN 4.5h

dando per scontato di aver fatto gli overlook il pomeriggio in entrata al parco dedichereui la mattina al Rim Trail

per poi dirigerci verso Kingman dove dormiremo percorrendo il tratto della vecchia route66 facendo tappa a Flagstaff , Williams , Seligman , Hackberry e Kingman

Inviato
16 ore fa, luca82 ha scritto:

aver fatto gli overlook il pomeriggio in entrata al parco

Arrivando da Page, prima di entrare nel parco, trovi il Little Colorado River Tribal Park, non mi ricordo se si paghi l'ingresso, ma hai un primo sguardo sul Grand Canyon davvero interessante. 

Entrando nel parco il primo viewpoint degno di nota è il Desert View, la vista da sopra la torre di osservazione è molto interessante. 

Mather Point è il punto più affollato di tutto il parco, perché è qui che arrivano i pullman e c'è il visitors center, per il tramonto ti consiglio di lasciare l'auto al Village e prendere lo shuttle in direzione Hopi Point o Mojave Point.

Per il mattino successivo parti da Hermit Rest e cammina a bordo rim fino a The Abyss, il sentiero è agevole, ma fai attenzione che non ci sono parapetti.

• Grazie! 1
Inviato
8 ore fa, pandathegreat ha scritto:

Per il mattino successivo parti da Hermit Rest e cammina a bordo rim fino a The Abyss, il sentiero è agevole, ma fai attenzione che non ci sono parapetti.

Fattibile con la bambina?

Quanto tempo devo calcolare più o meno?