Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno ha esperienza di noleggio di 4x4, possibilmente non enorme, attrezzato con tenda da tetto e accessori per campeggiare, per un viaggio nell'Ovest degli USA fino a Yellowstone con partenza probabile da Denver e drop off a Los Angeles. Grazie mille!

Inviato

Ciao @Raja75 benvenuta su UOTR :Welcome:

Onestamente non solo non ricordo qualcuno che abbia usato un mezzo simile nell'ovest degli USA, ma non mi pare neanche di averne incontrati chissà quanti durante i miei viaggi; credo (ma è un pensiero personale) che sia una soluzione adottata più da chi gira con il proprio mezzo attrezzandolo a dovere, che non offerta dai noleggiatori ai turisti. Probabilmente è più semplice noleggiare un truck camper, ovvero una "piccola" cellula camper montata su un pickup 4x4: io stessa ne ho affittato uno nel mio secondo viaggio in Alaska. Tuttavia, con le premesse che hai fatto dubito che sarà una soluzione semplice da trovare: immagino che tu voglia un 4x4 per affrontare qualche strada sterrata ma, di norma, i noleggiatori più grandi - che solitamente permettono la riconsegna in un'altra città - in questo caso non offrono coperture assicurative. I piccoli noleggiatori locali invece, in genere, ti offrono (a prezzi adeguati) la copertura, ma di norma non consentono la riconsegna al di fuori della loro sede principale. Di certo, se riesci a trovare la quadra, non sarà una soluzione economica.
Magari puoi provare con il noleggio tra privati tipo Turo, sebbene anche quello difficilmente ti permetterà la riconsegna in una città diversa: nel caso lo trovassi, presta comunque la massima attenzione alle coperture assicurative offerte.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato

Credo sia un sistema adottato più in Europa che in USA dove vanno per la maggiore rv o truckcamper. Ne ho visti a centinaia in Islanda ma sincerarmente non ne ho ricordo in viaggi USA 

Ps ne avevo trovata qualcuna su Turo e su Outdoorsy 

Inviato

Allora, ho guardato i vostri suggerimenti (grazie mille!) ma quel che ho trovato ha prezzi veramente esagerati!!!

Ho trovato invece IndieCampers, con prezzi decisamente piu' accessibili...qualcuno lo conosce?

Grazie

Inviato

Onestamente non lo conosco e non ricordo qualcuno che abbia avuto modo di testarlo: prova a cercare le recensioni su Trustpilot e, soprattutto, controlla le coperture assicurative. Tieni conto anche del fatto che, almeno per quanto riguarda gli RV, negli USA non è possibile ritirarli il giorno stesso di arrivo, quindi occorre preventivare una notte in più.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...