Vai al contenuto

Agosto 2025 - Las Vegas - Yellowstone e ritorno!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono una "vecchia" utente del forum, ahimè non partecipante da un po'. Scrivevo anni e anni fa come Yasmina, poi è nato mio figlio e ho smesso per un po' di viaggiare oltreoceano, poi è arrivato il covid, poi varie ed eventuali e insomma per ben 10 anni non ho più messo piede in America (nel frattempo ho pure perso il mio vecchio account!!). 

Lo scorso anno finalmente siamo tornati a New York dopo ben 10 anni (l'ultima volta che ci eravamo stati, ero incinta!), mio figlio entusiasta al pari di noi genitori! Quindi quest'anno ho pensato di iniziarlo ad un bel on the road (in Europa ne abbiamo già fatti, sarebbe però il primo in terra statunitense!). 

Eravamo partiti con l'idea della California, ma mio figlio ha insistito tantissimo su Yellowstone (che peraltro è un mio sogno nel cassetto da un po'...) e altri parchi, unica città imprescindibile per lui sarebbe Las Vegas dai racconti che gliene hanno fatto gli amichetti che ci sono già stati 😂

Quindi ho buttato giù un itinerario che da Las Vegas va a Yellowstone e ritorna, aggiungendo alcuni parchi dell'Ovest (con mio marito ci andammo nel 2013, un viaggio che mi è rimasto nel cuore....  in questo itinerario ho tenuto solo quelle tappe / parchi che ritengo possano essere particolarmente interessanti per mio figlio e che anche io vorrei rivedere... per dire, ho tolto Capitol Reef, che pure ho amato follemente, e altre cose che ritengo meno immediate per un bambino di 10 anni). 

Ho anche letto un po' di ultimi diari e consigli sul forum e vorrei sottoporvi l'itinerario che ho ipotizzato, per qualche suggerimento o aggiustatina ulteriore. Premetto che ad oggi ho prenotato praticamente tutti gli hotel con cancellazione gratuita, riservandomi di poter fare qualche modifica. Mi mancano ancora i voli (particolare non indifferente!) che sto monitorando e che conto di prendere a giorni (Btw, qualcuno ha mai fatto il volo transoceanico con Edelweiss e mi sa dire come si è trovato?)

Questo dunque il programma:

07 agosto - Milano - Las Vegas - arrivo in tarda serata 

08 agosto - Las Vegas - giornata di adattamento al fuso, giretti fra i mega hotel 

09 agosto - Las Vegas - Zion --> arrivo intorno all'ora di pranzo, Riverside walk nel pomeriggio

10 agosto - Zion - Bryce --> vari viewpoint e passeggiata fra gli hoodoos   -- in questi giorni leggo che ci sono dei grandi incendi nella zona fra zion e bryce, mi spiacerebbe tantissimo dover rinunciare a queste due tappe, ma in caso fosse necessario con cosa potrei sostituire questo tratto di strada? :-(

11 agosto - Bryce - Salt Lake City (sosta intermedia per spostarsi verso Yellowstone) - eventualmente potremmo tirare un po' di più per avvicinarci maggiormente al parco... cosa consigliereste come tappa più a nord?

12 agosto - Salt Lake City - West Yellowstone (arrivo nel tardo pomeriggio)

13 agosto - West Yellowstone - visitiamo la zona dell'Old Faithful e Grand Prysmatic

14 agosto - West Yellowstone - Canyon lodge (Yellowstone) - passando dalla zona di Norris

15 agosto - Canyon Lodge - vorrei andare verso Lamar Valley 

16 agosto - Canyon Lodge - Jackson Hole

17 agosto - Jackson Hole - Vernal (tappa intermedia per ritornare verso sud.... alternative?)

18 agosto - Vernal - Moab

19 agosto - Moab - visitiamo Arches. Temo di dover rinunciare al Delicate Arch... ne ho un ricordo meraviglioso ma a memoria poco adatto per un bambino (sia per la salita che per lo strapiombo su cui eravamo seduti per ammirare il delicate.... voi che dite?)

20 agosto - Moab - Monument Valley

21 agosto - Monument Valley - Grand Canyon - qui avrei trovato al Maswik Lodge che mi sembra un compromesso accettabile fra vicinanza senza spendere un rene (ok,  non è sul rim...). Qualcuno c'è stato e mi sa dire com'è?  

22 agosto - Grand canyon 

23 agosto - Grand Canyon - Las Vegas 

24 agosto - Las Vegas - giornata di riposo prima della partenza 

25 agosto  - Las Vegas Milano

Grazie mille per qualsiasi commento o suggerimento che vorrete darmi! 🙃

Inviato

Ciao Yasmina, bentornata sul forum!
Il tuo giro mi sembra ben strutturato e non farei cambiamenti.
Spero che il problema incendi si risolva, comunque come alternativa potresti pensare a Cedar Breaks, a noi è piaciuto molto.
Per quanto riguarda il Delicate, dipende se tuo figlio è abituato a fare escursioni in montagna oppure no. Per me il problema può essere il caldo che a Arches è infernale. Per questo motivo io avevo scelto di salire al Delicate alla mattina presto invece che al tramonto.
Mi sembra di ricordare solo il tratto finale leggermente esposto ma se vostro figlio vi ubbidisce e vi sta vicino non dovrebbero esserci problemi.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao, 

Siamo tornati ieri da un loop su LV proprio con edelweiss, tutto perfetto, torneremo a volare con loro!

Fatti sia Zion che Bryce con incendi, nessun problema se non mezz'oretta di scarsa visibilità ad un viewpoint minore al bryce.

Secondo me se il bambino è abituato a camminare e ogni tanto va in montagna  non avrà problemi al delicate. Spiace però per canyonsland.. riuscite magari ad inserirla per un tramonto?

Buon viaggio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...