Vai al contenuto

Deve ancora iniziare l OTR 2025 e ho già iniziato a programmmare il 2026

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

faccio parte di questo forum da quasi un anno, siete fonte di continua ispirazione

finora ho solo letto e imparato molto da voi e oggi mi piacerebbe condividere il mio progetto di OTR per agosto 2026

follia ma non posso farne a meno 

l’idea, nella fase embrionale, è questa:

partenza da Roma

8-12 San Diego

12 Phoenix passando per Yuma

13 phoenix - Sedona

14 Sedona - Holbrook 

15 Holbrook- tucson

16 tucson - willcox

17 willcox - alamagordo

18 alamagordo - santa fe 

19 santa fe - Albuquerque 

20 Albuquerque - tucumcari (per la route 66) - amarillo

21 e 22 amarillo - forth Worth 

22 Dallas

23 Austin

24 e 25 San Antonio

25 e 26 Houston 

Premesso che andrebbero sviluppate le varie tappe, secondo voi può girare?

il mio obiettivo era arrivare a New Orleans ma non credo di farcela 😏 ! Se la vostra esperienza mi consiglierà di eliminare qualcosa e recuperare due giorni potrei farcela 😬ma non mi illudo 

Sarà il 4 OTR americano mio marito ancora non lo sa ma ho deciso che sarà il sud 🥰

Grazie a quanti di voi mi aiuteranno 

Mi chiamo Tiziana 

scusate non mi sono presentata 🫨

Inviato

Ciao, parlo per la prima parte del otr, a me non piace molto che tu faccia su e giù. Eviterei Phoenix che non  nulla di che, tirerei dritta su Tucson, anche se da San Diego è un tappone e in mezzo hai sia Yuma che l' Organ Pipe NM. Dovresti spezzare la tappa. Da Tucson puoi puntare su Sedona, che ha bisogno di un paio di notti. Fatta come indichi tu non ha senso, l'alternativa è saltare Sedona e proseguire dopo Tucson per Alamogordo, con un pernotto in mezzzo e passare dal Chiricaua NM. Da Alamogordo puoi andare ad Albuquerque e i suoi dintorni comprendendo Santa Fe

Inviato

Se ti può aiutare io ho fatto il tuto stesso viaggio fino a Santa Fè l'anno scorso. Puoi leggerlo nel mio diario così ti fai un'idea. Io Sedona l'ho fatta al ritorno dopo Albuquerque, ma tu invece proseguirai a est.

Inviato
10 ore fa, Tizianuccia82 ha scritto:

Finirà che eliminerò Sedona….

CIao @Tizianuccia82, cercherei di non eliminare Sedona, è davvero un posto bellissimo :wub: 

Piuttosto toglierei Phoenix che non offre nulla e invece di 3 giorni pieni a San Diego ne farei 2 (3 notti).

Inviato

Io amo l Arizona 🥰 perciò l ho “infilata” forzatamente 

SD non necessita di molto gg quindi! Ok mi piace questo consiglio: via phoenix ed un gg in meno a SD con notte in più a Sedona

vediamo come gira 

Inviato
3 ore fa, Tizianuccia82 ha scritto:

SD non necessita di molto gg

2 giorni pieni possono essere sufficienti, considera però che non ci sono tanti voli con destinazione San Diego, dovrai fare uno scalo da qualche parte.

15 ore fa, Tizianuccia82 ha scritto:

12 Phoenix passando per Yuma

A Yuma farà caldo, molto caldo, ma c'è da visitare la prigione che è carina da vedere. Personalmente, salterei a piè pari Phoenix e mi fermerei ad Ajo o Gila Bend per visitare l'Organpipe e anche il Painted Rock Petroglyph Site. Sono d'accordo con @Marty74, all'inizio fai un su e giù che ti porta a fare tanta strada, probabilmente Sedona (che avrebbe bisogno di 2 pernotti) non c'entra troppo con questo giro.

15 ore fa, Tizianuccia82 ha scritto:

18 alamagordo - santa fe 

19 santa fe - Albuquerque 

Qui farei prima Albuquerque e poi Santa Fe, tanto il percorso storico della 66 segue questa tratta.

Inviato

Ho tolto Sedona ma non mi dispiace perché l Arizona l ho visitata quindi la rimando ancora 

ho fatto queste modifiche:

8 San Diego 

9 San Diego

10 San Diego 

11 SD Yuma Ajo Gila Bend - Tucson  

12 Tucson - Willcox

13 Willcox - Alamagordo

14 Alamagordo - Albuquerque 

15 Albuquerque - Santa fe

16 Santa Fe - Tucumcari - Amarillo

17 Amarillo -  Forth Worth 

18 Forth Worth 

19 Dallas (mezza giornata?)- Austin 

20 Austin  

21 San Antonio 

22 San Antonio - Houston 

23 Houston 

24 Houston - New Orleans

25 New Orleans 

26 New Orleans.

Un po’ meglio secondo voi?

Mi sono intestardita con San Diego perché quando feci il giro della California non so perché, forse ero ubriaca, la tolsi dall’itinerario pentendomene 

L’altra tappa che vorrei inserire è come vi dicevo New Orleans 

Questi due estremi stanno rendendo il viaggio un po’ rigido ma ci devo riuscire 😂😂😂😂😂😂

Poi se è gradito farò anch io il mio primo diario del otr 2025 ☺️

Inviato
27 minuti fa, Tizianuccia82 ha scritto:

11 SD Yuma Ajo Gila Bend - Tucson

Questo è un tappone. Io lo spezzerei.

Il giorno dopo da Tucson puoi raggiungere Lordsburg che ti porta più avanti verso Alamogordo in modo da visitare anche il Chiricahua

Inviato
1 minuto fa, Marty74 ha scritto:

Questo è un tappone. Io lo spezzerei.

Il giorno dopo da Tucson puoi raggiungere Lordsburg che ti porta più avanti verso Alamogordo in modo da visitare anche il Chiricahua

Prendo subito appunti 

grazie 🤩 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...