Vai al contenuto

Consiglio Itinerario 14 giorni ad agosto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Però dopo il GC i giorni ti bastano già, vorresti aggiungerne uno per vedere qualcosa in particolare?

Se arrivo un giorno prima a LA, potrei andare agli studios di giovedi (che in linea teorica, dovrebbe essere meno affollato).. e il giorno in piu, no idea  Dubito che possa aver senso fare un giorno a San Diego, quindi dovrei valutare bene

Modificato da Critrot
Inviato
4 minutes ago, pandathegreat said:

No, San Diego solo un giorno non ne vale la pena.

E che alternative avrei? Ho notato che LA non sia tanto amata (e non solo su questo forum, anche confrontandomi con miei conoscenti), quindi probabilmente il giorno in piu lo potrei sfruttare in altro.. unica cosa che mi viene in mente a questo punto sarebbe far page di passaggio ma fare in piu lo zion, cosi:

0 Volo - Arrivo alle 16:30 a San Francisco
1 SF
2 SF
3 SF - Yosemite
4 Yosemite - Mono Lake
5 Mono Lake - Death Valley
6 Death -LV
7 LV
8 LV - Zion 
9 Partenza da Zion mattina presto - Bryce (notte a metà strada tra bryce e page?) 
10 Page - Monument
11 Monument - GC
12 GC - Kingman
13 Kingman - LA
14 Universal Studios
15 LA 
T

Volo da Los Angeles alle 19:30

Solo che, mi ripeto, ho il timore che lo Zion possa essere un po' stancante insieme a tutto il resto (anche banalmente a partire dal parcheggio)

Inviato
3 minuti fa, Critrot ha scritto:

Ho notato che LA non sia tanto amata

Beh, San Diego a me piace più di Los Angeles, ma ci devi stare almeno 3 notti...

e come ti dicevo prima, non è che a Los Angeles manchino le cose da fare e vedere per impegnare 2 giorni, già solo con le location cinematografiche potresti occupare un paio di mesi...

Inviato
Per la cose da vedere dopo Bodie ti hanno già risposto correttamente, Devil's Postpile, Alabama Hills, Manzanar
Edit: dimenticavo, se dormi all'interno dello yosemite non ti servirà l'eventuale prenotazione

Quanto tempo di visita devo considerare per Devil's Postpile, Alabama Hills, Manzanar Edit?

Inviato
21 hours ago, al3cs said:

Mi permetto di intervenire anch'io. Se prenoti al The View, assolutamente camera con vista: lo spettacolo dalla camera, tanto più senza il vincolo degli orari del ristorante, vale ogni singolo centesimo, fidati!

Ok la camera con vista, ma c'è preferenza tra secondo e terzo piano, dato che c'è una differenza di 50 euro circa? Leggevo che al terzo piano facciano un riferimento alla vista delle stelle, ma non so quanto sia una supercazzola ahah (319 vs 369, cui aggiungere le tasse)

Inviato
17 minuti fa, Critrot ha scritto:

ma c'è preferenza tra secondo e terzo piano

Secondo me non cambia nulla, prenderei quella da 319.

1 ora fa, Critrot ha scritto:

Dubito che possa aver senso fare un giorno a San Diego

No infatti a San Diego ci vogliono almeno 2 notti, meglio 3.

Sinceramente non metterei un giorno in più a Los Angeles ma terrei la notte o a Page o la metterei eventualmente a Zion se vi piace camminare. 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Critrot ha scritto:

ma c'è preferenza tra secondo e terzo piano, dato che c'è una differenza di 50 euro circa?

La stellata... ok alba e tramonto ma io la notte dormo, non so tu :4_joy:. Risparmiati quei 50$

E che alternative avrei?

Tutto piuttosto che una notte in più a LA :Chessygrin:. Potresti anche fare una notte in più al Grand Canyon però certamente meglio Zion. 

Quanto tempo di visita devo considerare per Devil's Postpile, Alabama Hills, Manzanar Edit?

Dipende tutto da quanto ami camminare o approfondire gli argomenti...

• Devil's Postpile un paio di ore a cui aggiungere il tempo in auto per la deviazione
  • Alabama Hills pure un'intera giornata, un paio di ore per i soli punti panoramici più importanti
  • Manzanar un paio d'ore per vedere il filmino, seguire il tour e aggirarsi un po' per il sito

5 ore fa, Critrot ha scritto:

Io dividerei la visita del Grand Canyon su due mezze giornate

Che ti bastano giusto per...

• prima mezza giornata: visita dei punti panoramici orientali entrando da est
  • seconda mezza giornata: visita dei punti panoramici occidentali con la navetta (e solo con questa ti puoi muovere a ovest del village)

Di certo non avrai molto tempo per scendere lungo qualche sentiero (chiaramente non intendo giù fino al fiume Colorado :wink:)

5 ore fa, Critrot ha scritto:

P.S. Invece la Valley of Fire è carina da vedere?

Al netto dei trail chiusi per il gran caldo (potresti andare a trovare il capitano Kirk direttamente nell'aldilà :Chessygrin:) il punto è che non hai proprio il tempo per quella deviazione. Già pensi di fare Zion di passaggio, finiresti con il fare anche Bryce al volo e non mi pare il caso.

Modificato da antattack
Inviato
4 ore fa, Critrot ha scritto:

c'è preferenza tra secondo e terzo piano, dato che c'è una differenza di 50 euro circa?

La differenza è che il balconcino del terzo piano non è coperto dal piano soprastante, per questo si vede meglio il cielo (metto una foto presa da TripAdvisor, magari è più chiaro)

photo0jpg.jpg?w=700&h=-1&s=1

Detto questo, per me vanno benissimo anche quelle al secondo, tanto lo spettacolo vero lo avrai davanti agli occhi, non sopra la testa (e comunque il cielo lo vedrai lo stesso).

Inviato
55 minuti fa, Picard ha scritto:

Ragà, ma vivete tutti in Lapponia, con tutto 'sto terrorismo sul caldo?☃️

Non vivo in Lapponia ma soffrendo di pressione bassa il caldo non mi lascia indifferente (per quanto lo preferisca al freddo) ma il punto non è questo: se le stesse autorità che gestiscono il parco hanno deciso che a causa del caldo i trail sono chiusi, qualcosa vorrà pur dire, o no? Probabilmente i dati in loro possesso (che noi invece non abbiamo) suggeriscono questa politica di gestione. Nessuno pensa che ogni singolo turista che si avvicina alla Valley of Fire nel mese di agosto prenda immediatamente fuoco (nomen omen :Chessygrin:) però la prudenza non è mai abbastanza e l'idea che "tanto a me non succede" non è molto rassicurante perché a qualcuno poi invece capita... Mai che fosse con il biglietto della lotteria, solo con la sfiga eh :4_joy:

Inviato (modificato)

Aggiornamento dopo 9 pagine di thread! Ho prenotatooooooooooo (in 45 min sono diventata già molto piu povera ahaha)..

Alla fine ho deciso di fare Page di passaggio, cosi ci lasciamo un giorno in piu a LA per spostarci verso l'oceano per rilassarci un po'..

Pertanto, dopo tanti messaggi, il doveroso recappone (magari servirà a qualcuno in futuro) :D

Giorno 0 --> arrivo a San Francisco alle 16:30 circa

Giorno 1

San Francisco

Giorno 2

San Francisco

Giorno 3

San Francisco - Yosemite

Giorno 4

Yosemite - Mono Lake

Giorno 5

Mono Lake (visita a Bodie) - Death Valley

Giorno 6

Death Valley - Las Vegas

Giorno 7

Las Vegas

Giorno 8

Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

Percorrendo la UT9, strada panoramica (si può valutare il Canyon Overlook trail, un trekking di circa un'ora che permette di vedere il parco Zion dall'alto)

Giorno 9

Bryce Canyon (no visita) - Page (Antelope Canyon, Lake Powell e Horseshoe Bend) - Monument Valley

Giorno 10

Monument Valley - Grand Canyon

Giorno 11

Grand Canyon - R66 (probabilmente fino a Kingman)

Giorno 12

R66 - Los Angeles

Giorno 13

Universal Studios

Giorno 14

Los Angeles

Giorno 15

Los Angeles

Volo di Ritorno alle 19:35

Los Angeles → volo 

Cosa ho prenotato oltre ai voli:
-Curry village in tenda riscaldata
-Death Valley al The Inn;
-The View alla Monument Valley (alla fine secondo piano, resto umile :D);
-Bright Angel al Grand Canyon 

Adesso tra le cose che si devono prenotare con urgenza rimane il tour dell'antelope (ma sono stanca per cercarlo adesso, ho visto pero che su getyourguide ci sono diversi orari per il lower --> approposito, avete suggerimenti come fascia oraria ideale?)

Poi dovrei prenotare Alcatraz (non so quanto anticipo richieda, ma credo meno rispetto agli hotel) e gli Universal Studios (che a questo punto riuscirei a fare di giovedi).

Vedete altro di urgente?

P.S. Grazie a tutti, siete stati davvero preziosissimi ❤️ 
P.P.S. Stanotte non dormo, sono agitata ahaha
P.P.P.S. Non mi sgridate per i tanti giorni ad LA, sicuramente gireremo nei dintorni 😇
Modificato da Critrot
  • Mi piace 1
Inviato

La differenza è che il balconcino del terzo piano non è coperto dal piano soprastante, per questo si vede meglio il cielo (metto una foto presa da TripAdvisor, magari è più chiaro)

photo0jpg.jpg?w=700&h=-1&s=1

cavolo, sei precisissima grazie! Alla fine ho preso il secondo piano, già il mio compagno é scettico sulla spesa, vediamo di farlo ricredere AHAHA

Inviato
23 minuti fa, Critrot ha scritto:

in 45 min sono diventata già molto piu povera ahaha

ma molto più ricca di spirito :Chessygrin:

24 minuti fa, Critrot ha scritto:

un giorno in piu a LA per spostarci verso l'oceano per rilassarci un po'

Caschi male se pensi alla spiaggia ma se vai a Venice Beach di sicuro ti rilassi :lolroll:

Inviato
13 minuti fa, Picard ha scritto:

Tutti quei giorni a LA sono uno spreco, IMHO

Il giorno 12 potrei passare tutta la giornata sulla R66, eventualmente facendo un salto anche al Joshua.. in questo modo ne avrei 3.5 a LA (di cui uno agli studios).. quindi 2.5 😇

10 minuti fa, antattack ha scritto:

Caschi male se pensi alla spiaggia ma se vai a Venice Beach di sicuro ti rilassi :lolroll:

Però tra Hollywood, studios, Santa Monica, Santa Barbara, Orange County.. posso trovare qualcosa da fare no? 🥹

17 minuti fa, al3cs ha scritto:

Si ricrederà, tranquilla emoji16.png

Grazie, te lo farò sapere ahah

Inviato

Il "mito" della città di Los Angeles è nettamente superiore alla sua effettiva bellezza; detto questo, comunque, di certo le cose da vedere non mancano, però qualche precisazione è doverosa.

35 minuti fa, Critrot ha scritto:

Hollywood, studios, Santa Monica, Santa Barbara, Orange County.. posso trovare qualcosa da fare no? 🥹

Hollywood, se ti riferisci alla Walk of Fame, sarà la tua prima delusione: indubbiamente le stelle per terra hanno il loro fascino, ma la zona in sé - a meno che non ci sia qualche evento al Chinese Theatre - è piuttosto squallida, evitala come la peste quando fa buio.

Santa Monica è molto graziosa ma, a parte la doverosa precisazione che non è Los Angeles ma, appunto, la città di Santa Monica, al massimo può portarti via qualche ora: visto il Pier e magari fatta una passeggiata sulla Third, non è che abbia chissà quali attrattive. Puoi considerarla però una valida alternativa per la sera; le zone turistiche che ti ho appena menzionato sono relativamente tranquille.

Anche Santa Barbara non è Los Angeles: è una bella cittadina, ma come minimo servono due ore ad andare e due ore a tornare, tienine conto.

Ovviamente, anche Orange County non è Los Angeles :megalol:: alcune zone costiere sono davvero supervip e possono essere belle da vedere, ma anche in questo caso, a seconda di dove vuoi andare, calcola almeno un'ora, un'ora e mezza per andare e altrettanto per tornare.

Ripeto spesso che quando qualcuno pensa alla California dei film, quella fatta da spiagge, palme e surfisti, anche se non lo sa, sta pensando a San Diego, non a Los Angeles; ma il mito di LA è duro a morire e ci sta che, specialmente al primo incontro, si abbia la curiosità di vederla. E poi magari potresti comunque rientrare tra quelli (non moltissimi, eh, però ci sono :Chessygrin:) che si innamorano di Los Angeles, chi può dirlo?

• Mi piace 1
Inviato

Quindi ci stiamo dicendo che avrei dovuto considerare San Diego al posto di LA? :D

a questo punto ho 4 giorni e mezzo da poter distribuire come voglio, dopo la R66... sono aperta a qualsiasi possibilità :D

P.S. Sei veramente molto gentile, grazie delle info (so che non siano LA, per me é LA tutto cio che puo esser visto con hotel a LA ahaha).. e anche qui.. puo convenire a questo punto cambiare hotel anche a LA cosi da distribuire meglio le giornate?

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Critrot ha scritto:

per me é LA tutto cio che puo esser visto con hotel a LA

Dipende: quando cominci a fare due ore di auto per arrivare in un posto e poi altre due per tornare, tenere ferma la base non è che sia il massimo... Se poi le quattro ore complessive di auto servono ad una visita di un'ora, un'ora e mezza, non sono tanto convinto che il gioco valga la candela :hmm:

San Diego richiede 3 notti/2 giorni pieni. Ci puoi anche pensare ma vorrebbe dire saltare in toto LA e di certo gli Universal. Qualcuno ti dirà che ne vale la pena, altri che per essere la prima volta non puoi perderti tutto dell'area di LA a cominciare dalla "End of the Mother Road" (che non è a LA ma a Santa Monica :Chessygrin:).

Non mi sbilancio con suggerimenti :Chessygrin:

Modificato da antattack

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...