Vai al contenuto

Consiglio Itinerario 14 giorni ad agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

Old Town è estremamente turistica, ma secondo me un'oretta ci si può spendere volentieri, specie se ti fermi a mangiare. Ci sono diversi ristoranti messicani, buoni e relativamente economici.

Io cercherei di trovare il tempo anche per fare almeno un giro al Cabrillo National Monument e a Coronado di sera per vedere uno spettacolare skyline della città.

Io l'ultima volta che ci sono stata ho lasciato il cuore sulla spiaggia di Windansea, ma anche Sunset Cliffs è molto bello.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato

Anche io cercherei di inserire anche il Cabrillo National Monument e farei Coronado nel pomeriggio/sera per vedere lo skyline.

Un giro alla Midway non vi interessa? A noi era piaciuto moltissimo.

Secondo me comunque devi scegliere se vuoi dare più spazio a San Diego, quindi saltando il museo della R66 e facendo magari meno tappe lungo la strada, oppure se vuoi sacrificare un pò la città in favore del resto.

Inviato
4 minutes ago, Giovanna86 said:

Secondo me comunque devi scegliere se vuoi dare più spazio a San Diego, quindi saltando il museo della R66 e facendo magari meno tappe lungo la strada, oppure se vuoi sacrificare un pò la città in favore del resto.

In realtà se ad Oatman le attrazioni aprono intorno alle 10, ho poco margine per anticipare.. pertanto a quel punto potrei mantenere anche il museo sulla R66.

diverso è se mi dite che ad Oatman le attrazioni non sono imperdibili, in tal caso carote agli asini e via e potrei anche partire alle 7:30 da Kingman.

poi come ha detto @pandathegreat sicuramente prevederei Amboy escludendo però Pioneertown (tranne qualora questa deviazione mi portasse ad aumentare solo di 30 min, ma dipenderà dal traffico come già ampiamente discusso con @antattack).

per il resto, dritta poi a San Diego! Mi spiace lasciar dietro il Joshua ma effettivamente visitare la città penso possa interessarmi maggiormente, anche per godermela di più (visto e considerato che tutta la settimana precedente è dedicata ai parchi, potrebbe essere anche carino spezzare)..

@al3cs e @Giovanna86 entrambe consigliate il Cabrillo... devo dire che ho visto delle foto e non mi è sembrato interessante, pero a questo punto mi conviene rivalutarlo

Inviato
34 minutes ago, al3cs said:

Old Town è estremamente turistica, ma secondo me un'oretta ci si può spendere volentieri, specie se ti fermi a mangiare. Ci sono diversi ristoranti messicani, buoni e relativamente economici.

Io cercherei di trovare il tempo anche per fare almeno un giro al Cabrillo National Monument e a Coronado di sera per vedere uno spettacolare skyline della città.

Old Town ce la vedresti bene per un giro a pranzo allora? O trovi sia piu apprezzabile a cena?

Per quanto riguarda Coronado, penso il tuo consiglio sia prezioso e sicuramente vale la pena inserirla nella parte finale della giornata :)

• Mi piace 1
Inviato
12 minutes ago, Giovanna86 said:

Un giro alla Midway non vi interessa? A noi era piaciuto moltissimo

per inserirla dovrei evitare di andare a marina-embarcadero di sera, dato che la nave è aperta dalle 10 alle 15..

Quindi presupponendo questo, dovrei girare un po' l'itinerario che potrebbe diventare cosi:

Giorno 1 (arrivo nel tardo pomeriggio):
-Gaslamp --> o meglio di giorno?

Giorno 2 (unico giorno intero): 
-Little Italy (dove alloggio);
-
Marina Embarcadero (Surrender Statue, nave, Seaport Village);
-Old Town (per pranzo);
-
Balboa Park;
-Coronado

Giorno 3 (mezza giornata): Pacific Beach + La Jolla + Ellen Browning Pier

Resta sempre escluso Cabrillo Monument, che devo valutare dove inserire :D 

Inviato (modificato)

A me il museo della 66 è piaciuto tanto proprio perchè come diceva prima @pandathegreat aiuta a capire cosa rappresentasse un tempo la Mother Road, fossi in te non lo salterei, ma giustamente bisogna fare delle dolorose scelte...

Oatman è carina, gli asinelli sono un amore, ma sinceramente è praticamente un'infilata di negozietti uno dietro l'altro, ok l'hotel storico ma non mi strapperei i capelli se dovessi saltarla.

Noi eravamo stati a SD un tardo pomeriggio/ sera e tutto il giorno dopo e il tempo è passato (velocissimo) così: Cabrillo N.M. appena arrivati, check in in hotel, Coronado per il tramonto, cena zona Embarcadero, nanna, il giorno dopo Midway, Old Town (vero, molto molto turistica ma carina e soprattutto messicano buonissimo, per una volta ci siamo concessi il pranzo mentre eravamo lì, di solito lo saltiamo in viaggio...), giretto (veloce) al Balboa Park, giretto a Gaslamp dove dovevamo cenare ma vista l'entità del pranzo abbiamo lasciato perdere:megalol:, stop.

A La Jolla (ci siamo fermati arrivando a SD da LA) non sarei più venuta via, con le fochine carine:17_heart_eyes: 

Modificato da Gabi72
Inviato

grazie del tuo itinerario @Gabi72 ! Posso chiederti se hai avuto difficoltà a parcheggiare, dato che le soste son molte e se ho capito bene ogni location si deve raggiungere in auto?

Comunque per il Balboa Park penso anche io di fare un giretto veloce anche se ho capito che volendo si potrebbero passare giornate intere senza annoiarsi data la moltitudine di attività possibili 

Inviato
Old Town ce la vedresti bene per un giro a pranzo allora? O trovi sia piu apprezzabile a cena?

Secondo me Old Town è meglio a pranzo, almeno puoi girare anche tra gli edifici dell'Historic Park che, se non ricordo male, in estate chiudono alle 17 (controlla comunque, io ci sono sempre stata d'inverno).

Di sera eviterei: a parte il fatto che troveresti aperti solo i ristoranti, non è che i dintorni siano proprio entusiasmanti.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato
1 minute ago, al3cs said:

Secondo me Old Town è meglio a pranzo, almeno puoi girare anche tra gli edifici dell'Historic Park che, se non ricordo male, in estate chiudono alle 17 (controlla comunque, io ci sono sempre stata d'inverno).

grazie, allora pranzo sia! Poi conoscendomi.. non riuscirei ad aspettare cena per mangiare messicano a 20 km dal Messico :D 

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, Critrot ha scritto:

eh, purtroppo ne ho 2.. dalla tua risposta mi sembra definitivo togliere il Joshua dall'itinerario AHAHAH

Comunque si, ho 2 notti a San Diego e 2 ad LA 😇

Quindi 4 notti... esiste sempre il 3+1 😉

A LA tornerai, ne sono certo.

A SD non lo so.

Vedi tu...

1 ora fa, Critrot ha scritto:

pero se ho capito bene si mangia ottimo cibo messicano.. non è già questo un plus? :D

Se il tuo stomaco lo regge 😁

Inviato
3 minuti fa, Critrot ha scritto:

Posso chiederti se hai avuto difficoltà a parcheggiare

Non mi pare di aver mai avuto problemi di parcheggio, l'hotel aveva il suo (o uno convenzionato, era il Best Western Bayside Inn) e per la zona dell'Embarcadero siamo andati a piedi, a Coronado forse abbiamo dovuto fare un paio di giri prima di trovare ma niente di tragico. A Old Town e Balboa park se ben ricordo (era il 2018...) ci sono  parcheggi belli grandi.

Sì il Balboa Park è un rimpianto, ci sarebbero stati musei, giardini (quello giapponese era chiuso per un evento privato), ma il tempo era troppo poco...

3 minuti fa, antattack ha scritto:

Se il tuo stomaco lo regge 😁

Sarà che avevamo pranzato tardi, ma quella sera a noi non è passata nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea di cenare, dopo il pranzo mex a Old Town :P

Inviato

Noi abbiamo avuto problemi di parcheggio solo a la Jolla, stavamo quasi per arrenderci ed andare via quando si è liberato un buco.

È anche vero però che quando siamo stati noi era il weekend del labor day e in città siamo stati costretti a muoverci con i mezzi perché c’era troppo caos.

Al Cabrillo è bella tutta la zona perché c’è una bella vista, il faro e anche il cimitero militare.

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i preziossimi consigli, ho cercato di tenerne conto al fine di predisporre un itinerario di massima degli ultimi giorni del viaggio tra San Diego ed LA.

Di seguito il recappone :D

1) Giorno Kingman - San Diego: 

-sfrutto la serata per fare un giro a Gaslamp

2) Giorno pieno a San Diego:

-Little Italy

-Marina-Embarcadero (Surrender Statue, USS Midway, Seaport Village)

-Old Town (pranzo)
-Balboa Park
-Coronado Island

3) San Diego - LA (considerando di passare la maggior parte della giornata a SD come suggerito da @antattack):
-Cabrillo Monument
-Pacific Beach
-La Jolla

trasferimento ad LA (ho alloggio a Santa Monica)

-tramonto a Santa Monica

4) Giorno pieno ad LA (grazie a @Giovanna86 per l'ordine delle tappe):

-Beverly Hills e Rodeo Drive
-Hollywood Sign dal Lake Park
-Hollywood (Walk of Fame + Chinese Theater + Dolby Theater)
-Griffith al tramonto

5) LA - rientro (volo alle 19:35)
-Santa Monica + Venice Beach (con canali)
e/o (non so se fattibile) --> Downtown LA (Walt Disney Concert Hall, City Hall, Grand Park, Olvera Street, Little Tokyo come suggerito da @al3cs)

Ovviamente devo ancora definire cosa fare per le diverse mete (esempio Balboa Park, è enorme quindi ovviamente dovro fare delle scelte), ma vorrei almeno consolidare i punti di interesse.

Caldamente accettato qualsiasi giudizio (soprattutto negativo 😂)

Grazie!

Modificato da Critrot
Inviato
26 minuti fa, Critrot ha scritto:

5) LA - rientro (volo alle 19:35)
-Santa Monica + Venice Beach (con canali)
e/o (non so se fattibile) --> Downtown LA

L'unico suggerimento che ti do è prestare estrema attenzione al tempo necessario per raggiungere l'aeroporto da Downtown. Sono 30km e potrebbe volerci anche un'ora e passa... Mettici pure che devi restituire l'auto, io non partirei più tardi delle 15:30 :heh:

Inviato

Per il Griffith al tramonto, calcola di arrivare con congruo anticipo altrimenti non trovi nemmeno l'ombra di parcheggio...congruo anticipo=ora di merenda, più o meno (e anche così noi abbiamo parcheggiato dall'altra parte della collina...:wink2:).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...