Critrot Inviato 23 Luglio Autore Segnala Inviato 23 Luglio 6 minutes ago, Lauretta83 said: no, per il giro dei parchi non ci sono strade a pagamento. neanche a Los Angeles e San Diego? Cita
Giovanna86 Inviato 23 Luglio Segnala Inviato 23 Luglio 33 minuti fa, Critrot ha scritto: neanche a Los Angeles e San Diego? A memoria c'è una toll road tra Los Angeles e San Diego ma puoi evitarla facendo la strada non a pagamento. Prova a fare una ricerca su google scrivendo Toll Road Los Angeles San Diego. Cita
al3cs Inviato 23 Luglio Segnala Inviato 23 Luglio Gli unici tratti a pagamento nella West Coast sono i ponti della Bay Area intorno a San Francisco e alcune corsie sulle highway tra Los Angeles e San Diego: bada che ho scritto corsie e non autostrade proprio perché sono semplicemente corsie dedicate delle hwy, non strade che devi imboccare per scelta, come succede da noi. https://fastrak.org/Quindi evita le corsie con questo logo e sei a posto.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Critrot Inviato 23 Luglio Autore Segnala Inviato 23 Luglio Grazie @Lauretta83, @Giovanna86 e @al3cs, sempre utilissime! @al3cs perfetto, allora tra SD ed LA faremo particolare attenzione ad evitare quel simbolo.. poi leggevo che in alcune strade ci si possa inserire in corsie piu veloci quando si è almeno in 2, è vero? Lo leggevo con riferimento ad LA Cita
al3cs Inviato 23 Luglio Segnala Inviato 23 Luglio @Critrot quelle sono le corsie per il carpooling: sono gratuite e spesso utili (ma non sempre, ci sono un sacco di furbi che le occupano anche se sono soli) ma occhio a rispettare le indicazioni che sono riportate sui cartelli. In genere sono riservate ad almeno 2+ persone, ma qualche volta anche a 3+, quindi presta attenzione.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Gabi72 Inviato 23 Luglio Segnala Inviato 23 Luglio (modificato) 18 ore fa, Critrot ha scritto: Vero, me lo avevi anche detto.. poi ho visto la mappa e ho realizzato quando sia vicino a Skid Row ahahah Considera che noi ci siamo stati con i nostri figli che all'epoca avevano 19 e 13 anni, è vero che ahimè sono passati 7 anni, però siamo andati a piedi dalla WDCH a Olvera street (e sì, si passa davanti al quartier generale dell' LAPD, oltre che alla City Hall) incontrando giusto qualche homeless inoffensivo...ovviamente era pieno giorno... Modificato 23 Luglio da Gabi72 Cita
Critrot Inviato 23 Luglio Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2 hours ago, Gabi72 said: Considera che noi ci siamo stati con i nostri figli che all'epoca avevano 19 e 13 anni, è vero che ahimè sono passati 7 anni, però siamo andati a piedi dalla WDCH a Olvera street (e sì, si passa davanti al quartier generale dell' LAPD, oltre che alla City Hall) incontrando giusto qualche homeless inoffensivo...ovviamente era pieno giorno... grazie della tua testimonianza, alla luce di quanto mi avete detto tutti son molto piu tranquilla.. a questo punto poi vi giro una lista dei posti che avrei pensato di vedere cosi da capire con voi se sia meglio escludere qualcosa 😂 (mi rimarrà il pallino del Cecil Hotel ahah) Cita
Critrot Inviato 23 Luglio Autore Segnala Inviato 23 Luglio Comunque @antattack ci tengo ad aggiornarti sul fatto che dopo che abbiamo lavorato tanto all'itinerario per le Vernal e che mi hai mandato mappe su mappe, il mio compagno ha deciso autonomamente che stare oltre il footbridge per le 7 di mattina non è una alternativa e che quindi preferisce seguire l'esempio di @pandathegreat fermandoci al ponte.. io ci ho provato 😂 ...forse stavolta glielo concedo... solo perchè dopo quella ci sarebbero troppe albe ancora, quindi la probabilità che mi mandi a quel paese è troppo concreta AHAHAH P.S. mi vuole anche togliere mezza giornata a SF per andare alla Silicon Valley Cita
antattack Inviato 23 Luglio Segnala Inviato 23 Luglio 16 minuti fa, Critrot ha scritto: ha deciso autonomamente che stare oltre il footbridge per le 7 Io andrei per conto mio, dandogli appuntamento al ponte 😁 17 minuti fa, Critrot ha scritto: mi vuole anche togliere mezza giornata a SF per andare alla Silicon Valley Cita
al3cs Inviato 23 Luglio Segnala Inviato 23 Luglio 28 minuti fa, Critrot ha scritto: P.S. mi vuole anche togliere mezza giornata a SF per andare alla Silicon Valley Non è che il tempo a disposizione vi abbondi, però se vuoi accontentarlo considera che sia dell'Apple Campus che del Googleplex sostanzialmente puoi vedere solo il Visitor Center/Store, e magari fare una passeggiata tra gli edifici: ad esagerare, ti vanno via un paio d'ore. Cita
Critrot Inviato 23 Luglio Autore Segnala Inviato 23 Luglio 5 minuti fa, al3cs ha scritto: ad esagerare, ti vanno via un paio d'ore. piu il tempo da a/r... Pero sto decidendo tutto io, per stavolta mi tocca accontentarlo ahaah 21 minuti fa, antattack ha scritto: Io andrei per conto mio, dandogli appuntamento al ponte 😁 magari si sveglia per il jet lag e lo convinco la mattina stessa 1 Cita
antattack Inviato 23 Luglio Segnala Inviato 23 Luglio (modificato) 2 ore fa, Critrot ha scritto: Pero sto decidendo tutto io Diciamola tutta: decidi tu perché lui se ne sta disinteressando... quindi non ti sta regalando nulla, anzi sei tu che gli stai facendo un favore quindi un regalino te lo potrebbe pure fare! 2 ore fa, Critrot ha scritto: magari si sveglia per il jet lag e lo convinco la mattina stessa O magari non si sveglia e, quando deciderà di alzarsi, non troverà nessuno in stanza... Modificato 23 Luglio da antattack Cita
Critrot Inviato 24 Luglio Autore Segnala Inviato 24 Luglio 15 hours ago, antattack said: sei tu che gli stai facendo un favore quindi un regalino te lo potrebbe pure fare! vero, l'ho sgridato! :D 15 hours ago, antattack said: quando deciderà di alzarsi, non troverà nessuno in stanza... questo mi ricorda il diario di @Giovanna86 al GC P.S. Carino secondo voi noleggiare una bici tra santa monica e venice beach? Se si, trovo senza problemi in loco? Cita
Giovanna86 Inviato 24 Luglio Segnala Inviato 24 Luglio 30 minuti fa, Critrot ha scritto: questo mi ricorda il diario di @Giovanna86 al GC Anche io quando ho letto la frase di @antattack ho subito pensato a me stessa al GC Pensa che ora non potrei nemmeno più farlo perchè le navette partono tardissimo 31 minuti fa, Critrot ha scritto: Carino secondo voi noleggiare una bici tra santa monica e venice beach? Secondo me si, l'unica cosa è che i noleggi aprono tardino (la maggior parte verso le 10) e costicchiano ma dev'essere un'esperienza carina. Cita
Critrot Inviato 24 Luglio Autore Segnala Inviato 24 Luglio Scusate se cambio nuovamente tema, ma al Cabrillo quanto tempo devo considerare per statua, cimitero e faro? Se ho ben capito sono le attrazioni principali. Ho letto che apra alle 9 quindi vorrei essere sicura che rientri nelle mie tempistiche. Dopo vado a Pacific Beach (dove pero non so quanto senso abbia trascorrere del tempo, dato che in serata saro a Santa Monica/Venice Beach) e infine a La Jolla.. Cita
al3cs Inviato 24 Luglio Segnala Inviato 24 Luglio 1 ora fa, Critrot ha scritto: quanto tempo devo considerare per statua, cimitero e faro? Se ho ben capito sono le attrazioni principali In realtà l'attrazione è il parco stesso, o perlomeno la sua posizione sulla baia. La statua è una statua, dopo che l'hai guardata venti secondi sei a posto 😁, mentre la visita del faro può portare via una mezz'oretta ad esagerare. Quello per cui IMHO vale la pena spendere un po' di tempo è passeggiare godendosi il panorama, magari andando verso la zona delle Tide Pools: se sei fortunata con le maree puoi vedere anche le stelle marine! Il cimitero non fa parte del National Monument, ma lo attraverserai arrivandoci: il tempo che puoi - se vuoi - spendere lì è una scelta molto personale. 1 Cita
acfraine Inviato Venerdì alle 08:41 Segnala Inviato Venerdì alle 08:41 Qui trovi la mia giornata dove sono indicati anche gli orari se vuoi farti un'idea riguardo il Cabrillo Cita
Critrot Inviato Venerdì alle 12:08 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 12:08 3 hours ago, acfraine said: Qui trovi la mia giornata dove sono indicati anche gli orari se vuoi farti un'idea riguardo il Cabrillo Grazie, diario bellissimo! Avevo letto solo quello dei gemelli, mi ero persa questo Comunque se ho capito bene, si entra con la tessera parchi da 80 usd e si parcheggia vicino al monument di Cabrillo.. poi siete andati al faro a piedi e avete ripreso la macchina per vedere le tide pools, corretto? Posso considerare 1 ora e mezza per questa visita secondo te? In aggiunta, ho visto che anche voi siete andati a Pacific Beach, sufficienti 20 min giusto per farsi una idea? Pensavo di dedicare piu tempo a La Jolla On 7/24/2025 at 1:32 PM, al3cs said: se sei fortunata con le maree puoi vedere anche le stelle marine! non ne avevo idea, grazie!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.