Giovanna86 Inviato ieri alle 06:14 Segnala Inviato ieri alle 06:14 17 ore fa, Critrot ha scritto: ci sono molti musei, ma sinceramente pensavo di escluderli Fai bene, vedrai che una semplice passeggiata sarà bellissima lo stesso. 17 ore fa, Critrot ha scritto: sarebbe di venerdi Secondo me venerdì o sabato cambia poco, farei le cose con calma e soprattutto senza avere i bagagli in macchina il sabato. Cita
pandathegreat Inviato ieri alle 07:18 Segnala Inviato ieri alle 07:18 18 ore fa, Critrot ha scritto: ma dovrei tenere i bagagli in auto No, direi di no, anche se la zona è frequentata, a meno di parcheggiare proprio sotto l'osservatorio. 18 ore fa, Critrot ha scritto: il venerdi ci sarebbe questo evento Noi abbiamo visto una cosa del genere, ma io sono un appassionato e me la sono goduta. Se non sei interessata all'argomento, il rischio pennica è altissimo! Cita
Critrot Inviato ieri alle 07:27 Autore Segnala Inviato ieri alle 07:27 1 hour ago, Giovanna86 said: Secondo me venerdì o sabato cambia poco, farei le cose con calma e soprattutto senza avere i bagagli in macchina il sabato. 7 minutes ago, pandathegreat said: Se non sei interessata all'argomento, il rischio pennica è altissimo! grazie ad entrambi del consiglio, a questo punto mantengo l'itinerario come l'ho predisposto Confermato il sabato sera, sperando di non impazzire troppo per il parcheggio.. l'alternativa è parcheggiare in una zona decentrata e muovermi con i mezzi, ma non so se parcheggiare sia talmente difficile da arrivare a considerare questo Cita
al3cs Inviato ieri alle 07:37 Segnala Inviato ieri alle 07:37 Il problema principale è che l'osservatorio ha pochi parcheggi rispetto alla mole di visitatori, e questo può creare non pochi problemi soprattutto al tramonto e/o nel weekend. Nella peggiore delle ipotesi torna indietro fino al Greek Theatre (saranno sì e no un paio di km): se non ci sono eventi particolari lì il parcheggio è più che adeguato e da lì puoi farla a piedi oppure prendere il bus che passa (mi pare) ogni 10/15 minuti.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato ieri alle 07:48 Segnala Inviato ieri alle 07:48 11 minuti fa, al3cs ha scritto: Nella peggiore delle ipotesi torna indietro fino al Greek Theatre A meno che non trovi il concerto di Lenny Kravitz... 1 Cita
Critrot Inviato ieri alle 08:28 Autore Segnala Inviato ieri alle 08:28 47 minutes ago, al3cs said: Nella peggiore delle ipotesi torna indietro fino al Greek Theatre (saranno sì e no un paio di km): se non ci sono eventi particolari lì il parcheggio è più che adeguato e da lì puoi farla a piedi oppure prendere il bus che passa (mi pare) ogni 10/15 minuti esatto, avevo letto la stessa cosa! Purtroppo il bus passa ogni 20-25, ma nella peggiore delle ipotesi si fa una passeggiata (in salita 😂).. Mi consigliate di informarmi prima di andare all'osservatorio, per capire quali aree visitare, o pensate che si possa andare a zonzo senza troppa pianificazione? Cita
pandathegreat Inviato ieri alle 08:49 Segnala Inviato ieri alle 08:49 Arrivi all'osservatorio, se ti va fai un giro dentro, altrimenti sali sulla terrazza panoramica e ti godi il tramonto. Cita
al3cs Inviato ieri alle 08:56 Segnala Inviato ieri alle 08:56 In che senso? Vuoi andare in giro a fare trail anche per il Griffith Park? 20 ore fa, pandathegreat ha scritto: vale sempre il solito discorso, fai quello che ti senti di fare, ma non farlo di corsa. Quoto in toto il suggerimento di Panda; sono sicura di aver già avuto modo di dirtelo, ma non stressarti inutilmente cercando di riempire ogni singolo secondo del tuo viaggio. È importante avere le idee chiare su quello che c'è da fare e da vedere e su quanto tempo potrebbe portarti via ogni scelta, ma lasciati l'occasione di decidere anche al momento cosa fare di ciò che hai in programma; che sia tutto, metà, un decimo, o magari mandare all'aria tutti i piani per spendere tre ore facendo un picnic mentre ti godi il panorama, poco importa se sia una spiaggia o Los Angeles che brilla di notte. 1 Cita
Critrot Inviato ieri alle 09:28 Autore Segnala Inviato ieri alle 09:28 28 minutes ago, al3cs said: In che senso? Vuoi andare in giro a fare trail anche per il Griffith Park? nel sito ufficiale presentano diversi padiglioni su piu piani, quindi era per capire se ci fosse qualcosa di imperdibile rispetto al resto..comunque mi avete risposto In merito all'altro commento, arrivare preparata mi fa arrivare tranquilla.. poi che i piani sian fatti per essere stravolti, son d'accordissimo ahaah Cita
al3cs Inviato ieri alle 09:45 Segnala Inviato ieri alle 09:45 14 minuti fa, Critrot ha scritto: nel sito ufficiale presentano diversi padiglioni su piu piani, Ah, ok! Se sei appassionata vale la pena girarlo tutto (anche se ho una personale preferenza per il salone dell'Edge of the Space) e, IMHO, anche assistere ad uno degli spettacoli del planetario. Io ho visto Centered in The Universe e mi è piaciuto moltissimo ma, ovviamente, è questione di gusti. Cita
Critrot Inviato ieri alle 09:50 Autore Segnala Inviato ieri alle 09:50 grazie, me lo segno! L'idea è di fare un giro veloce per capire se c'è qualcosa che ci interessi maggiormente ed eventualmente soffermarci sul momento.. Per quanto riguarda gli spettacoli, mi pare di aver letto che si prenotino in loco, quindi eventualmente potremmo valutare una volta li suppongo Cita
al3cs Inviato ieri alle 09:54 Segnala Inviato ieri alle 09:54 Sì, in genere non è un problema trovare i biglietti direttamente li. Ovviamente però bisogna tenere conto dell'orario degli spettacoli.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Critrot Inviato ieri alle 09:59 Autore Segnala Inviato ieri alle 09:59 grazie @al3cs! Volevo poi segnalare che ho trovato dei self-guided walking tour di San Diego, con tanto di mappa.. free, self-guided San Diego walking tours Pensavo di utilizzarli per Gaslamp e Balboa Park 1 Cita
Gabi72 Inviato ieri alle 11:46 Segnala Inviato ieri alle 11:46 3 ore fa, Critrot ha scritto: esatto, avevo letto la stessa cosa! Purtroppo il bus passa ogni 20-25, ma nella peggiore delle ipotesi si fa una passeggiata (in salita 😂).. Fatta! Niente di drammatico, anche noi abbiamo dovuto parcheggiare al Greek Theatre (a pagamento, quella sera c'era un evento e abbiamo pagato 10 $...nel 2018) ma non ci vuole molto per risalire all'osservatorio. Da lì ci deve essere anche la possibilità di salire/scendere passando da un sentiero invece che dalla strada, magari dai un'occhiata, può essere che sia più breve, anche se non ci giurerei. Riguardo downtown se hai tempo io non la tralascerei, secondo me è più interessante che girare a Beverly Hills... Cita
Critrot Inviato ieri alle 14:06 Autore Segnala Inviato ieri alle 14:06 2 hours ago, Gabi72 said: Riguardo downtown se hai tempo io non la tralascerei ho timore di imboccare la strada sbagliata.. ho visto che alcune attrazioni siano vicinissime al Cecil Hotel, risaputamente non la migliore delle zone Cita
al3cs Inviato ieri alle 16:16 Segnala Inviato ieri alle 16:16 Repetita iuvant Il 30/06/2025 at 23:18, al3cs ha scritto: È zona di uffici cittadini e di contea, compresi City Hall, tribunale e LAPD, di giorno puoi andare tranquilla. Cita
Critrot Inviato ieri alle 16:53 Autore Segnala Inviato ieri alle 16:53 36 minutes ago, al3cs said: Repetita iuvant Vero, me lo avevi anche detto.. poi ho visto la mappa e ho realizzato quando sia vicino a Skid Row ahahah 1 Cita
al3cs Inviato ieri alle 16:56 Segnala Inviato ieri alle 16:56 Visto che ci sei guarda anche dove si trova il distretto centrale (Headquarters) del LAPD, magari ti rincuori. 1 Cita
Critrot Inviato 15 ore fa Autore Segnala Inviato 15 ore fa 14 hours ago, al3cs said: Visto che ci sei guarda anche dove si trova il distretto centrale (Headquarters) del LAPD, magari ti rincuori. effettivamente una buona info Vi vorrei chiedere una cosa che mi è venuta in mente ieri sera. Leggevo che per fare il ponte di San Francisco si debba pagare un pedaggio, detto che probabilmente non lo visitero in auto dato che i giorni a SF mi spostero con i mezzi su vostro suggerimento. Ma in generale, ci sono pedaggi da pagare? Vedevo che in tal caso esistono delle specie di telepass (Tollpass se ho inteso bene).. ma servono nel caso del mio itinerario? Cita
Lauretta83 Inviato 15 ore fa Segnala Inviato 15 ore fa 33 minuti fa, Critrot ha scritto: ma servono nel caso del mio itinerario? no, per il giro dei parchi non ci sono strade a pagamento. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.