Vai al contenuto

Consiglio Itinerario 14 giorni ad agosto


Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, Critrot ha scritto:

ci sono molti musei, ma sinceramente pensavo di escluderli

 

Fai bene, vedrai che una semplice passeggiata sarà bellissima lo stesso.

 

17 ore fa, Critrot ha scritto:

sarebbe di venerdi

 

Secondo me venerdì o sabato cambia poco, farei le cose con calma e soprattutto senza avere i bagagli in macchina il sabato.

Inviato
18 ore fa, Critrot ha scritto:

ma dovrei tenere i bagagli in auto

No, direi di no, anche se la zona è frequentata, a meno di parcheggiare proprio sotto l'osservatorio.

 

image.png

18 ore fa, Critrot ha scritto:

il venerdi ci sarebbe questo evento

Noi abbiamo visto una cosa del genere, ma io sono un appassionato e me la sono goduta. Se non sei interessata all'argomento, il rischio pennica è altissimo!

Inviato
1 hour ago, Giovanna86 said:

Secondo me venerdì o sabato cambia poco, farei le cose con calma e soprattutto senza avere i bagagli in macchina il sabato.

 

7 minutes ago, pandathegreat said:

Se non sei interessata all'argomento, il rischio pennica è altissimo!

grazie ad entrambi del consiglio, a questo punto mantengo l'itinerario come l'ho predisposto :) Confermato il sabato sera, sperando di non impazzire troppo per il parcheggio.. l'alternativa è parcheggiare in una zona decentrata e muovermi con i mezzi, ma non so se parcheggiare sia talmente difficile da arrivare a considerare questo

Inviato

Il problema principale è che l'osservatorio ha pochi parcheggi rispetto alla mole di visitatori, e questo può creare non pochi problemi soprattutto al tramonto e/o nel weekend. Nella peggiore delle ipotesi torna indietro fino al Greek Theatre (saranno sì e no un paio di km): se non ci sono eventi particolari lì il parcheggio è più che adeguato e da lì puoi farla a piedi oppure prendere il bus che passa (mi pare) ogni 10/15 minuti.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato
47 minutes ago, al3cs said:

Nella peggiore delle ipotesi torna indietro fino al Greek Theatre (saranno sì e no un paio di km): se non ci sono eventi particolari lì il parcheggio è più che adeguato e da lì puoi farla a piedi oppure prendere il bus che passa (mi pare) ogni 10/15 minuti

esatto, avevo letto la stessa cosa! Purtroppo il bus passa ogni 20-25, ma nella peggiore delle ipotesi si fa una passeggiata (in salita 😂)..

Mi consigliate di informarmi prima di andare all'osservatorio, per capire quali aree visitare, o pensate che si possa andare a zonzo senza troppa pianificazione?

Inviato

In che senso? Vuoi andare in giro a fare trail anche per il Griffith Park? :hmm:

 

20 ore fa, pandathegreat ha scritto:

vale sempre il solito discorso, fai quello che ti senti di fare, ma non farlo di corsa.

 

Quoto in toto il suggerimento di Panda; sono sicura di aver già avuto modo di dirtelo, ma non stressarti inutilmente cercando di riempire ogni singolo secondo del tuo viaggio. È importante avere le idee chiare su quello che c'è da fare e da vedere e su quanto tempo potrebbe portarti via ogni scelta, ma lasciati l'occasione di decidere anche al momento cosa fare di ciò che hai in programma; che sia tutto, metà, un decimo, o magari mandare all'aria tutti i piani per spendere tre ore facendo un picnic mentre ti godi il panorama, poco importa se sia una spiaggia o Los Angeles che brilla di notte.

  • Mi piace 1
Inviato
28 minutes ago, al3cs said:

In che senso? Vuoi andare in giro a fare trail anche per il Griffith Park?

nel sito ufficiale presentano diversi padiglioni su piu piani, quindi era per capire se ci fosse qualcosa di imperdibile rispetto al resto..comunque mi avete risposto :)

In merito all'altro commento, arrivare preparata mi fa arrivare tranquilla.. poi che i piani sian fatti per essere stravolti, son d'accordissimo ahaah

Inviato
14 minuti fa, Critrot ha scritto:

nel sito ufficiale presentano diversi padiglioni su piu piani,

 

Ah, ok! Se sei appassionata vale la pena girarlo tutto (anche se ho una personale preferenza per il salone dell'Edge of the Space) e, IMHO, anche assistere ad uno degli spettacoli del planetario. Io ho visto Centered in The Universe e mi è piaciuto moltissimo ma, ovviamente, è questione di gusti.

Inviato

grazie, me lo segno!  L'idea è di fare un giro veloce per capire se c'è qualcosa che ci interessi maggiormente ed eventualmente soffermarci sul momento..
Per quanto riguarda gli spettacoli, mi pare di aver letto che si prenotino in loco, quindi eventualmente potremmo valutare una volta li suppongo 

Inviato

Sì, in genere non è un problema trovare i biglietti direttamente li. Ovviamente però bisogna tenere conto dell'orario degli spettacoli.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato
3 ore fa, Critrot ha scritto:

esatto, avevo letto la stessa cosa! Purtroppo il bus passa ogni 20-25, ma nella peggiore delle ipotesi si fa una passeggiata (in salita 😂)..

Fatta! Niente di drammatico, anche noi abbiamo dovuto parcheggiare al Greek Theatre (a pagamento, quella sera c'era un evento e abbiamo pagato 10 $...nel 2018) ma non ci vuole molto per risalire all'osservatorio. Da lì ci deve essere anche la possibilità di salire/scendere passando da un sentiero invece che dalla strada, magari dai un'occhiata, può essere che sia più breve, anche se non ci giurerei.

Riguardo downtown se hai tempo io non la tralascerei, secondo me è più interessante che girare a Beverly Hills...

Inviato
2 hours ago, Gabi72 said:

Riguardo downtown se hai tempo io non la tralascerei

ho timore di imboccare la strada sbagliata.. ho visto che alcune attrazioni siano vicinissime al Cecil Hotel, risaputamente non la migliore delle zone :D 

Inviato

Repetita iuvant :Chessygrin:

 

Il 30/06/2025 at 23:18, al3cs ha scritto:

È zona di uffici cittadini e di contea, compresi City Hall, tribunale e LAPD, di giorno puoi andare tranquilla.

Inviato
14 hours ago, al3cs said:

Visto che ci sei guarda anche dove si trova il distretto centrale (Headquarters) del LAPD, magari ti rincuori.

effettivamente una buona info :D 

Vi vorrei chiedere una cosa che mi è venuta in mente ieri sera.
Leggevo che per fare il ponte di San Francisco si debba pagare un pedaggio, detto che probabilmente non lo visitero in auto dato che i giorni a SF mi spostero con i mezzi su vostro suggerimento.

Ma in generale, ci sono pedaggi da pagare? Vedevo che in tal caso esistono delle specie di telepass (Tollpass se ho inteso bene).. ma servono nel caso del mio itinerario?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...