Vai al contenuto

Consiglio Itinerario 14 giorni ad agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Critrot purtroppo da quelle parti gli eventi estremi (non solo incendi ma anche fenomeni alluvionali) sono sempre stati una piaga, e negli ultimi anni stanno anche diventando una piaga frequente e molto diffusa. Occhio quindi a stare sempre attenti ai messaggi di alert (in caso di necessità arrivano direttamente sui telefonini di chi si trova nelle zone interessate) e ad essere pronti ad eventuali cambi di programma in corsa.

Inviato

Sicuramente non è male tenere d'occhio le pagine dei parchi, ma stai tranquilla che se c'è un'emergenza immediata sono direttamente le autorità ad avvisare mandando un messaggio sul cellulare, tipo quelli che sono stati testati in Italia qualche mese fa; una cosa del genere, tanto per intenderci (grazie @dariuz per il contributo :Chessygrin:):

AVvXsEjKhyiC8l3UG6Zdr_WgpO-HshZipRNK7jXN

Inviato

Ciao a tutti,
Cambio tema per confrontarmi con voi sulla base della vostra esperienza. Il giorno che arrivo a San Diego, parto da Kingman --> Oatman --> Topock --> Amboy --> Pioneertown --> San Diego.

Il percorso è lungo, e non potro neanche partire tanto presto dato che il museo della R66 apre alle 9.

C'è qualcosa di tranquillo da poter fare a San Diego in serata o mi consigliate piuttosto di cenare, a nanna presto e poi partire con la visita il giorno successivo?

Avro poi 1 giorno e mezzo per visitarla

Inviato
1 ora fa, Critrot ha scritto:

Kingman --> Oatman --> Topock --> Amboy --> Pioneertown --> San Diego

E passare più a sud attraverso l'Anza-Borrego Desert?

Non ti dico di tagliare attraverso il Joshua Tree perché aggiungeresti un'altra ora di macchina (senza avere tempo per fermarti) ma il solo passaggio per l'Anza-Borrego aggiunge dieci minuti teorici ma un notevole minor rischio di traffico e il panorama è sicuramente più selvaggio

2 ore fa, Critrot ha scritto:

C'è qualcosa di tranquillo da poter fare a San Diego in serata o mi consigliate piuttosto di cenare, a nanna presto e poi partire con la visita il giorno successivo?

Io rientro in quelli della seconda categoria (cena e nanna presto quando sono in città, in mezzo alla natura è un'altra storia :Chessygrin:) quindi non posso aiutarti su questo :heh:

Inviato
4 ore fa, Critrot ha scritto:

secondo me sia cenare che fare una passeggiata serale a Gaslamp può essere piacevole.
L'altra serata la spenderei a Old Town

Inviato
11 hours ago, antattack said:

E passare più a sud attraverso l'Anza-Borrego Desert?

provando a vedere con google maps, questa aggiunta comporta 1 ora e 15 di auto in piu.. 
Pero se poi provo a simulare altri orari, la differenza è notevolmente meno per via del traffico (come anticipato da te)..

A questo punto potrei mettermelo nelle note e decidere direttamente una volta li in base alla differenza di percorrenza tra i due percorsi, che ne pensi? Se la differenza è di almeno 30 min, consigli comunque di andare verso Anza? 

Inviato (modificato)
9 hours ago, alessipe said:

secondo me sia cenare che fare una passeggiata serale a Gaslamp può essere piacevole.
L'altra serata la spenderei a Old Town

grazie del consiglio! Io alloggero in zona Little Italy, quindi potenzialmente potrei raggiungere entrambe senza troppa fatica..
Avendo 2 giorni a disposizione, non avro la possibilità di tornare nello stesso posto piu volte al fine di apprezzarne sia l'atmosfera con il sole e sia quella serale..
Pertanto, per ottimizzare il tutto, ci sono zone che consigliereste di vedere esplicitamente di sera, cosi da anticiparmela eventualmente a quella sera?
Tu mi proponevi Gaslamp e Old Town, c'è tra le due una (o entrambe) che sia maggiormente apprezzabile in "notturna"? :D

Modificato da Critrot
Inviato
3 minuti fa, Critrot ha scritto:

... comunque di andare verso Anza? 

Non mi ricordo in che periodo andrai, ma noi a fine dicembre eravamo in maglietta e se non fai qualche passeggiata secondo me non ne vale la pena.

14 ore fa, Critrot ha scritto:

Puoi fare un giro sul lungomare nella zona del Maritime Museum, ci sono le navi ormeggiate tutte illuminate. Oppure la zona del Balboa, ma controlla a che ora chiude il parco.

Inviato
17 minutes ago, pandathegreat said:

Non mi ricordo in che periodo andrai, ma noi a fine dicembre eravamo in maglietta e se non fai qualche passeggiata secondo me non ne vale la pena.

metà agosto :D

Inviato
27 minutes ago, pandathegreat said:

Oppure la zona del Balboa, ma controlla a che ora chiude il parco.

ho letto sia aperto h24 ma che sconsigliano le ore notturne 

Inviato

image.png

Forse non è il caso di passarci a metà giornata... 😄

15 ore fa, Critrot ha scritto:

Cambio tema per confrontarmi con voi sulla base della vostra esperienza. Il giorno che arrivo a San Diego, parto da Kingman --> Oatman --> Topock --> Amboy --> Pioneertown --> San Diego.

Il percorso è lungo, e non potro neanche partire tanto presto dato che il museo della R66 apre alle 9.

Per quanto riguarda il percorso, sì, è tanta strada, ma è bella e almeno fino ad Amboy scorre... io non starei a fare troppi programmi, quando arrivi a San Diego vedi cosa fare, tanto una serata tranquilla ci sta sempre...

1 minuto fa, Critrot ha scritto:

h24 ma che sconsigliano le ore notturne 

Noi siamo stati col buio, ma a dicembre è buio già alle 17 ed era ancora pieno di gente. Vicino al Balboa, passa a Juniper Street, se il vento è quello giusto, avrai una bella sorpresa...

Inviato
1 minute ago, pandathegreat said:

Forse non è il caso di passarci a metà giornata... 😄

cavolo consiglio recepito! AHAHAH

2 minutes ago, pandathegreat said:

quando arrivi a San Diego vedi cosa fare, tanto una serata tranquilla ci sta sempre...

sono super d'accordo, era per capire un po' dove poter stare di sera dato che ad esempio ad LA bisogna avere qualche attenzione particolare.
Dato che alloggio a Little Italy, potrebbe esser carino girare là o meglio spingermi a Gaslamp dato che è comunque vicina?

Inviato

Mi potreste confermare che le attrazioni principali siano le seguenti?

Gaslamp, Old Town, Marina-Embarcadero, Coronado, Little Italy, Balboa Park e La Jolla.

Ho visto un po' dei vostri diari e mi sembrano le mete piu battute :D Anche se ho notato che San Diego non è una meta inserita da tutti, probabilmente per ragioni di tempo (del resto stavo per escluderla anche io..)..

Se ho dimenticato qualcosa (o se ho messo qualcosa di superfluo) criticatemi spudoratamente ahah

Inviato

Noi eravamo all'Urban Boutique Hotel, proprio su Columbia St., al centro di Little Italy, è carino e colorato, a Natale era tutto addobbato, la zona è vivace, soprattutto l'area della Little Italy Fountain, ma alle 9 di sera, come accade praticamente ovunque, si è spopolata.

Inviato
8 minutes ago, pandathegreat said:

Noi eravamo all'Urban Boutique Hotel, proprio su Columbia St., al centro di Little Italy

ho confrontato e il mio è a 2 min a piedi dal tuo.. si chiama La pensione :)

Inviato (modificato)
1 ora fa, Critrot ha scritto:

provando a vedere con google maps, questa aggiunta comporta 1 ora e 15 di auto in piu.. 

Mi riferisco a questo tragitto:

AVvXsEhpz4Cpf4svcu4SnBs81cuS6LQywKg92lfR

Tempo stimato dalle 5 ore e 40 minuti alle 6 ore e 40 minuti (dipende dal traffico che incontrerai a San Diego).

La strada che tu hai in mente di percorrere è invece questa:

AVvXsEg6F2q2TxgvkP2JZgZv-Mj1pSOCzzsU_eM8

Tempo stimato dalle 5 ore e 20 minuti alle 7 ore e 20 minuti.

Considerato il rischio traffico, sono propenso a credere che con il passaggio a sud impiegherai meno tempo...

Riguardo al fermarsi per escursioni all'Anza-Borrego, ho parlato di "solo passaggio" e di "panorama", non a caso! 😁
E anche fosse, non credo che soste di pochi minuti a qualche viewpoint possano uccidervi, almeno non per il caldo! Magari serpenti, scorpioni, tarnatole... ma non il caldo 😂

Modificato da antattack

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...