Lp.Usa Inviato 17 Aprile Segnala Inviato 17 Aprile (modificato) Ciao a tutti. Mi trovo al grand canyon e la giornata non è iniziata benissimo. Accesa la macchina presa a noleggio a Las Vegas il 13 aprile, compare la spiaggia "change engine oil soon". Ora sono praticamente in mezzo al nulla. Il servizio assistenza mi ha detto di andare a flagstaff per un cambio ma non solo per me non è di strada, ma dovrei anche fare quasi ore di viaggio con l'olio in quelle condizioni. Quindi mi hanno proposto di cambiare l'olio dal meccanico al grand canyon village e poi mi rimborseranno. Il mio dubbio è se dovesse succedere qualcosa da qui al meccanico o se l'olio messo non andasse bene, potrebbero contestazione qualcosa? Quale sarebbe secondo voi la cosa corretta da fare? Io ho parlato con l'assistenza ma non è che abbia traccia del fatto che loro mi hanno detto.di cambiare l'olio? Mi consigliate comunque di fare cambiare la macchina (anche a Las vegas che è di strada invece)? Grazie. Non mi era mai capitato prima e non so cosa fare 😅 Modificato 17 Aprile da Lp.Usa Cita
Monica405 Inviato 17 Aprile Segnala Inviato 17 Aprile Cavolo, mi è capitato a Lanzarote lo scorso febbraio, ma per fortuna la spia si è accesa dopo pochi chilometri dal ritiro e non parlava di cambio olio, ma solo di aggiungerne. Hai modo di accedere al manuale dell'auto per capire quanti chilometri di autonomia hai dal momento in cui si accende la spia? Se è di strada e ci stai con i km, io farei il cambio auto a Las Vegas. O comunque cercherei andrei direttamente in una filiale Hertz. Magari puoi provare a chattare con il servizio clienti, giusto per avere qualcosa di scritto. Forse anche tramite le loro pagine sui social? 1 Cita
Lp.Usa Inviato 17 Aprile Autore Segnala Inviato 17 Aprile Ciao Monica. Grazie. L'olio è al 5 %. Il meccanico del grand canyon village mi ha detto che non può cambiarlo perchè gli manca il filtro. Però mi ha detto che fino a Las vegas dovremmo poterci arrivare. A sto punto non so che fare. Sono 4 ore per las vegas e al grand canyon non ci sono altri meccanici. Cita
sfex Inviato 18 Aprile Segnala Inviato 18 Aprile Teoricamente, se è la prima volta che si accende la spia, una percorrenza fino a 500 km non dovrebbe generare problemi. Molto dipende dal tipo di olio che è nel motore (se è sintetico il degrado dovrebbe essere più lento). 1 Cita
antattack Inviato 18 Aprile Segnala Inviato 18 Aprile Se ti trovi ancora al South Rim la deviazione per Flagstaff ti costa un'ora in tutto di viaggio altrimenti prova nelle cittadine che incontrarai lungo la strada se qualche meccanico può fare il cambio d'olio 1 Cita
al3cs Inviato 18 Aprile Segnala Inviato 18 Aprile Posto che è molto probabile che tu possa arrivare a Las Vegas senza problemi, io personalmente andrei a Flagstaff: è vero che non è di strada, ma è anche vero che è una deviazione che ti costa un'oretta. Io una volta mi sono ritrovata con la spia del motore accesa sulla strada tra Vegas e Los Angeles, senza neanche segnale telefonico, ed arrivare a LA è stata una lotta contro l'ansia, non vorrei ripetere l'esperienza 😅. 1 Cita
Picard Inviato 18 Aprile Segnala Inviato 18 Aprile Ciao, la percentuale dell'olio è un calcolo teorico che fa il computer in base ad un sensore che misura la diluizione dell'olio; si tratta di una misura più o meno qualitativa dello stato del lubrificante; ciò detto, non è che l'auto si autodistrugge quando arriva a zero, anche perchè (se è una Ford) si può pure resettare. Si potrebbe verificare il livello; se è sotto il massimo, si potrebbe aggiungere dell'olio nuovo per migliorare la situazione. Comunque, si può serenamente arrivare a LV e farsi cambiare auto. 1 Cita
Gabi72 Inviato 18 Aprile Segnala Inviato 18 Aprile Ciao è successo anche a me ad agosto scorso e sempre con un'auto Hertz (e questo non fa che confermare certe voci che avevo letto per cui Hertz ha una politica di manutenzione delle sue auto che non corrisponde a quella consigliata dalla casa produttrice dell'auto), noi avevamo una Ford Edge Titanium e quando è comparsa la scritta eravamo nel bel mezzo del nulla in South Dakota: a noi hanno detto di andare a Salt Lake City (!) per cambiare l'auto, cosa per noi assolutamente impossibile, abbiamo chiesto lungo la strada un paio di pareri e ci hanno detto che è un avviso di manutenzione che non comporta l'immediata necessità di fermarsi...per fartela breve siamo arrivati a San Francisco senza problemi dopo 13 giorni...detto questo se con una deviazione di un'oretta riesci ad andare in assistenza, io lo farei, oppure a Las Vegas...non seguire il nostro esempio, forse siamo stati fortunati, un cambio olio completo non è operazione che si fa due piedi ma se a Las Vegas pensate di fermarvi magari uno o due giorni potete approfittare della sosta... 1 Cita
Lp.Usa Inviato 19 Aprile Autore Segnala Inviato 19 Aprile (modificato) Ciao a tutti e grazie delle risposte. Vi racconto come è andata. Al south rim l'unico meccanico non ha potuto fare il cambio olio per mancanza del filtro. Chiamo il servizio assistenza che mi dice di andare a flagstaff (che per noi non era di strada ed era una perdita di tempo. Diciamo che tra chiamate al customer service e andata dal meccanico ho perso l'intera giornata del grand Canyon che di certo hertz non mi ripagherà). Comunque spiego loro che devo andare a Las vegas e mi dicono che è ok e che posso fare il cambio olio lì. Mi danno un'altra Ford escape; questa fa un rumore che l'altra non faceva e ha una spia che sempre l'altra non aveva. Ovvio non la prendo e alla fine mi danno una nissan rogue 4 che va una meraviglia. In questo non posso che fare una critica ad hertz. Ho pagato per una rogue. All'aeroporto di vegas mi dicono che non ce ne sono (Mi danno una Ford escape dicendo che è equivalente. Forse lo sarà ma la rogue è leggermente più grande e si sta più comodi. La cosa che però critico è che me la danno quasi senza olio. Al cambio mi propongono un'altra escape che mi sembra messa peggio della prima. Solo al terzo cambio posso dire finalmente alleluja. Non capirò mai perchè paghi per un'auto con manutenzione da effettuare a breve scadenza!! Potevamo essere in zona ancora più remota. Ne approfitto per una domanda. Non so se vi sia capitato. Al desktop della hertz quando ho preso la macchina la prima volta, mi hanno detto che non devo restituirla col pieno ma posso riportarla anche vuota. Secondo voi è possibile? Io pensavo che andasse sempre restituita col pieno. Non vorrei che mi venisse addebitato qualcosa per non averla riportata col pieno. Modificato 19 Aprile da Lp.Usa 1 Cita
acfraine Inviato 19 Aprile Segnala Inviato 19 Aprile Non vorrei che tu abbia pagato il pieno al momento del ritiro, verifica questo Per il discorso downgrade verifica il codice dell'auto che avevi prenotato, la nissan rogue dovrebbe essere un midsize suv, ovviamente avrai letto che c'è scritto "o similare" ed anche la escape credo sia un midsize suv. Puoi richiedere rimborso se ti viene consegnata auto di categoria inferiore ma non modello diverso 1 Cita
ansys Inviato 19 Aprile Segnala Inviato 19 Aprile Nessun autonoleggio garantisce marca e modello di una prenotazione, al massimo assicurano che riceverai una "body style" equivalente se disponibile, ovviamente è scritto sul contratto. Questo vale anche per Hertz... lo puoi leggere qui https://www.hertz.com/us/en/blog/resources/understanding-the-reservation-process-can-help-to-reduce-availability-anxiety. Capisco che per un cliente sia frustrante, ma talvolta non è facile aver disponibili specifici modelli in ogni luogo dove siano richiesti. Sulla manutenzione dei veicoli il discorso è più complesso, ma ti basti sapere che in generale i luoghi di noleggio non sono in grado di vedere quando un'auto necessita di manutenzione... e comunque si tende a rispettare quelle della casa produttrice, specialmente quando il veicolo è in garanzia, altrimenti decadrebbe.Sent from my SM-A326U using Tapatalk 2 Cita
Monica405 Inviato 19 Aprile Segnala Inviato 19 Aprile Meno male che avete risolto e vi siete tolti il pensiero. Anche noi speriamo sempre che ci diano la Rogue, è davvero molto comoda. Buon proseguimento. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.