cirofornaro Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Buongiorno, dall'8 al 18 agosto sarò a LA e sto pianificando un OTR. Essendo il mio primo OTR, vorrei valutare un bus da LA a Las Vegas per poi noleggiare un auto per girare i parchi (Monument Valley, Grand Canyon, Antelope, Bryce, Zion). E' fattibile un programma di questo tipo? Ci sono dei servizi bus e noleggi auto da consigliarmi? Inoltre, essendo agosto e considerando le alte temperature che potrei trovare vorrei sapere se ci sono delle zone che è meglio evitare per questo periodo? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Ciao e benvenuto sul forum! 16 minuti fa, cirofornaro ha scritto: vorrei valutare un bus da LA a Las Vegas Secondo me, ti conviene noleggiare l'auto direttamente in aeroporto a Los Angeles, è una città enorme e con mezzi pubblici abbastanza scarsi. 17 minuti fa, cirofornaro ha scritto: ci sono delle zone che è meglio evitare per questo periodo? Basta passare nelle ore giuste, io ho visitato sia la Death Valley che Joshua Tree in estate, evita di stare in giro tra le 10 e le 17. 18 minuti fa, cirofornaro ha scritto: Ci sono dei servizi bus e noleggi auto da consigliarmi? Bus, c'è il classico Greyhound, per il noleggio, dai un'occhiata qui: https://www.usaontheroad.it/forum/66-noleggio-auto/ Di solito i migliori sono Alamo, Hertz e Avis. 20 minuti fa, cirofornaro ha scritto: dall'8 al 18 agosto Hai già un'idea del giro da fare? non sono tanti i giorni a disposizione. Cita
Lauretta83 Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Ciao anche secondo me ti conviene noleggiare direttamente in aeroporto a Los Angeles. troverai caldo sicuramente soprattutto zona Las Vegas. i giorni sono pochi quindi devi pensare bene a cosa vedere Cita
cirofornaro Inviato 5 Marzo Autore Segnala Inviato 5 Marzo Ciao @pandathegreat e @Lauretta83 grazie per la risposta, vorrei valutare il pullman per Las Vegas così da evitare parecchie ore alla guida da Los Angeles. il giro che vorrei fare da Las Vegas è questo: Grand Canyon-Monument Valley-Antelope Canyon-Horseshoe Bend-Bryce Canyon-Zion Vorrei quindi valutare un auto/camper da prendere a Las Vegas per girare queste tappe Cita
al3cs Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo Ciao @cirofornaro, benvenuto ! 42 minuti fa, cirofornaro ha scritto: vorrei valutare il pullman per Las Vegas così da evitare parecchie ore alla guida da Los Angeles. Guiderai parecchio anche nei giorni successivi, e se vuoi muoverti per Los Angeles, la macchina ti sarà indispensabile, non fosse altro per evitare di andare in giro per la città con i bagagli al seguito sia all'andata che al ritorno. Oltretutto con l'auto potresti valutare di non andare direttamente a Las Vegas, ma di ottimizzare meglio il tempo che hai a disposizione puntando, come prima tappa, verso il Grand Canyon (ma qui ti servirebbe un pernotto intermedio per evitare un tappone dolomitico) o la Death Valley (lunga ma fattibile, soprattutto considerando che alla Death Valley non conviene arrivare troppo presto). Una cosa del genere, tanto per darti un'idea di massima: 8. ITA - Los Angeles 9. Los Angeles - Death Valley 10. Death Valley - Zion 11. Zion - Bryce Canyon 12. Bryce Canyon - Page (Antelope Canyon-Horseshoe Bend) 13. Page - Monument Valley 14. Monument Valley - Grand Canyon 15. Grand Canyon - Las Vegas 16. Las Vegas - Los Angeles 17. Los Angeles 18. Los Angeles - ITA P.s. Ho modificato il tuo messaggio cancellando il doppione: se vuoi chiamare in causa qualche utente basta utilizzare la @ o selezionare con il tasto destro solo una parte significativa del messaggio che ti interessa, evitando di quotarlo interamente. https://www.usaontheroad.it/topic/22273-quote-selettivo-e-citazione-utente/ Cita
pandathegreat Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo Il giro di @al3cs è il meglio che puoi fare con i giorni a disposizione. Un'altra proposta potrebbe essere: 8. ITA - Los Angeles 9. Los Angeles - Death Valley 10. Death Valley - Las Vegas 11. Las Vegas - Bryce Canyon 12. Bryce Canyon - Page (Antelope Canyon-Horseshoe Bend) 13. Page - Monument Valley 14. Monument Valley - Grand Canyon 15. Grand Canyon - Route 66 - Kingman 16. Kingman - Route66 - Los Angeles 17. Los Angeles 18. Los Angeles - ITA La differenza sta nel tratto finale della Route66, quello che da Kingman passa per Oatman e Amboy, a mio parere uno dei tratti più caratteristici. Cita
cirofornaro Inviato Venerdì alle 09:35 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 09:35 Il 05/03/2025 at 14:20, pandathegreat ha scritto: Il giro di @al3cs è il meglio che puoi fare con i giorni a disposizione. Un'altra proposta potrebbe essere: 8. ITA - Los Angeles 9. Los Angeles - Death Valley 10. Death Valley - Las Vegas 11. Las Vegas - Bryce Canyon 12. Bryce Canyon - Page (Antelope Canyon-Horseshoe Bend) 13. Page - Monument Valley 14. Monument Valley - Grand Canyon 15. Grand Canyon - Route 66 - Kingman 16. Kingman - Route66 - Los Angeles 17. Los Angeles 18. Los Angeles - ITA La differenza sta nel tratto finale della Route66, quello che da Kingman passa per Oatman e Amboy, a mio parere uno dei tratti più caratteristici. Buongiorno, riprendo questo itinerario per chiedere se sarebbe fattibile inserire lo Yosemite Park in qualche modo ? Grazie Cita
Chiara_jk Inviato Venerdì alle 09:47 Segnala Inviato Venerdì alle 09:47 5 minuti fa, cirofornaro ha scritto: Bse sarebbe fattibile inserire lo Yosemite Park in qualche modo ? solo inserendo giorni extra -3 notti- da Los Angeles ti dirigi direttamente a Yosemite (notte nel parco); la notte successiva la fai a Bridgeport o Lee Vining (leggi un po' di diari per vedere cosa c'è nei dintorni da fare) e arrivi alla Death nel tardo pomeriggio (la notte la passi lì). il giorno dopo prosegui per Las Vegas Cita
cirofornaro Inviato Venerdì alle 09:55 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 09:55 Grazie, e se eliminassi Bryce ? Quindi dopo Las Vegas direttamente Page. La notte di Bryce la sostituisco con quella a Yosemite tra LA e Death Valley Cita
Giovanna86 Inviato Venerdì alle 11:32 Segnala Inviato Venerdì alle 11:32 (modificato) 1 ora fa, cirofornaro ha scritto: se eliminassi Bryce Bryce non è il mio parco preferito ma è oggettivamente uno dei più belli, non lo eliminerei mai in favore di Yosemite. Fai conto che Yosemite è un parco verde e tranne qualche chicca ha paesaggi che ricordano un pò le nostre montagne. Bryce invece è un parco rosso ed è unico al mondo. Anche togliendo Bryce comunque non ci staresti con i giorni. Modificato Venerdì alle 11:33 da Giovanna86 Cita
al3cs Inviato Venerdì alle 14:11 Segnala Inviato Venerdì alle 14:11 Se i giorni a disposizione sono sempre quelli vedo veramente difficile inserire Yosemite, che richiede almeno una notte ad ovest ed una ad est. L'unica soluzione vagamente plausibile potrebbe essere8. ITA - Los Angeles 9. Los Angeles - Yosemite 10. Yosemite - Mono Lake11. Mono Lake - Death Valley12. Death Valley - Zion - Bryce Canyon13. Bryce Canyon - Page (Antelope Canyon-Horseshoe Bend) - Monument Valley14. Monument Valley - Grand Canyon15. Grand Canyon - Las Vegas 16. Las Vegas - Los Angeles 17. Los Angeles 18. Los Angeles - ITAperò i giorni 12 e 13 sono molto, molto impegnativi.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
cirofornaro Inviato Venerdì alle 14:47 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 14:47 Grazie effettivamente così sarebbe troppo impegnativo, però valuterei di eliminare Zion e Bryce considerando che già Grand Canyon - Monunent - Antelope è un bel giro di canyon, inserendo Yosemite avrei la possibilità di vedere un paesaggio diverso e più fresco Cita
al3cs Inviato Venerdì alle 14:52 Segnala Inviato Venerdì alle 14:52 @cirofornaro secondo me è un peccato saltare Bryce: è un parco unico (e le foto, per quanto belle, IMHO non gli rendono affatto giustizia) e, tutto sommato, saltandolo recupereresti soltanto una notte, che di certo non ti svolta il viaggio. Per me, perdi più di quello che guadagni, ma ovviamente la scelta è tua.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 2 Cita
antattack Inviato Venerdì alle 16:02 Segnala Inviato Venerdì alle 16:02 (modificato) 1 ora fa, cirofornaro ha scritto: però valuterei di eliminare Zion e Bryce considerando che già Grand Canyon - Monunent - Antelope è un bel giro di canyon Come ti hanno già scritto, Bryce è unico nel suo genere, completamente diverso da quello che puoi vedere al Grand Canyon o alla Monument Valley (Antelope neanche lo cito perché è nulla rispetto agli altri due). Zion è forse più vicino al Grand Canyon, seppur diverso per dimensioni ed esperienza vissuta (se lo si intende visitare sul serio). Infine, posto che entriamo nel campo dei gusti personali, Yosemite non vale il Bryce. Se cerchi il fresco considera che: il Bryce resta comunque tra i 2.400 e i 2.700 metri di quota 😁. forse hai sbagliato o il periodo o le mete della tua vacanza (Death Valley, Las Vegas, Page, Monument Valley ma non il Bryce)... Poi il viaggio è tuo e lo puoi distrugg... ehm sistemare come vuoi 😂 Modificato Venerdì alle 16:07 da antattack Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.