Anny_80 Inviato 21 Maggio Autore Segnala Inviato 21 Maggio Quindi @Anny_80 , più o meno l'itinerario che ti avevo suggerito qualche tempo fa? Esatto. Sto seguendo quello ed aggiunto 2 gg. Vediamo come fare. Se proprio nn ce la sentiamo molliamo Moab. Devo anche vedere i voli con drop off quanto mi escono da budget..magari ...trovo qlc. Grazie 1
Anny_80 Inviato 26 Maggio Autore Segnala Inviato 26 Maggio ciao a tutti. ho una domanda tecnica. Tra RAPID CITY e SHERIDAN vorremmo passare d NEEDLES HIGHWAY. Cosa devo seguire? Sto impostando itinerario su MAPS e non vorrei perdermi. Oltretutto, a CODY basta una notte? A YELLOSTONE ho programmato 4 notti e quindi dovremmo riuscire a goderci quasi 5 gg. Ho scritto a XANTERRA per avere info prenotazioni AGOSTO 2026 visto che vorremmo essere tra i primi a trovare un alloggio all'interno. Per YELLOSTONE pensavo di dividere in due le notti: 2 ZONA NORD 2 ZONA SUD. Può andare? I primi due vorremmo usarli anche per un'alba a LAMAR VALLEY. So che siamo a fine maggio 2025..ma un viaggio del genere ha bisogno di tempo per essere ben organizzato (x trovare posti per dormire qualità/prezzo). Grazie, Annalisa e Fabio
Anny_80 Inviato 26 Maggio Autore Segnala Inviato 26 Maggio ah, sempre io. qualcuno sa come posso cambiare il titolo? devo mettere 15-16 notti invece che 15 gg compreso AR. grazie
claudiaa Inviato 26 Maggio Segnala Inviato 26 Maggio La Needles Highway è la numero 87. Il tratto più scenic a mio avviso è quello che passa l'Iron Creek Tunnel, Needles Eye Tunnel e Sylvian Lake. A mio avviso a Cody è sufficiente una notte soprattutto se il vostro obiettivo è dedicare più giorni possibili allo Yellowstone.
antattack Inviato 26 Maggio Segnala Inviato 26 Maggio 6 ore fa, Anny_80 ha scritto: Per YELLOSTONE pensavo di dividere in due le notti: 2 ZONA NORD 2 ZONA SUD. Può andare? I primi due vorremmo usarli anche per un'alba a LAMAR VALLEY. Ti suggerisco una notte a Mammoth Hot Springs (arrivando da Cody), due notti al Canyon Village ed infine una all'Old Faithful.
Anny_80 Inviato 26 Maggio Autore Segnala Inviato 26 Maggio Grazie.mi hanno appena risposto da xanterra e, x agosto 2026, apriranno le prenotazioni dal 5 agosto 2025.
Anny_80 Inviato 27 Maggio Autore Segnala Inviato 27 Maggio Il 26/05/2025 at 13:19, acfraine ha scritto: cambiato il titolo Grazie
Anny_80 Inviato 4 Ottobre Autore Segnala Inviato 4 Ottobre Ciao a tutti. Sta proseguendo l'organizzazione del ns otr, abbiamo fermato quasi tutti gli alloggi ma siamo in panico per jackson. Tutte ció che sto trovando supera i 600 euro x 2 notti (29-31 agosto 26) x 2 persone... avendo trovato 4 notti a west yellostone con colazione a 770 mi sembra una follia. Avete suggerimenti? Dove posso trovare qlc di piu economico per visitare il grand teton? Grazie a tutti per i preziosi consigli. Annalisa e Fabio
al3cs Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre Ciao @Anny_80. Purtroppo Jackson è da sempre carissima (noi europei la consideriamo poco, ma gli statunitensi fanno la fila!): l'unica opzione che mi viene in mente sono le tent cabin al Colter Bay village https://www.recreation.gov/camping/campgrounds/10099575 : è una sistemazione decisamente spartana, ma la posizione è bellissima (io ho dormito nelle cabin di legno) e il prezzo dovrebbe essere relativamente contenuto. Però dovrai aspettare il mese prossimo per scoprirlo, al momento le prenotazioni non sono ancora aperte.
rob82 Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre In alternativa puoi cercare qualcosa nei dintorni di Alpine che però è già a 45 minuti di distanza da Jackson (e poco più di 1 ora dal Jenny Lake). Io avevo prenotato una notte al Wolf Den Log Cabin Motel, che per le tue date del 2026 costa 300 $. Non so dirti com'è perché poi ho cancellato la prenotazione e ho preferito dormire a Jackson.
Anny_80 Inviato 5 Ottobre Autore Segnala Inviato 5 Ottobre l'unica opzione che mi viene in mente sono le tent cabin al Colter Bay village https://www.recreation.gov/camping/campgrounds/10099575 Grazie. Intanto le guardo. Ho trovato qlc ma a 50 min. Per ora ho fermato in attesa di trovare un alternativa. In alternativa puoi cercare qualcosa nei dintorni di Alpine che però è già a 45 minuti di distanza da Jackson Grazie Rob82. Come scritto..ho trovato qlc ma a 50 min. Vediamo che si trova nei prossimi mesi.
luca82 Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre Avete suggerimenti? Dove posso trovare qlc di piu economico per visitare il grand teton? Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ciao io quest'anno ho dormito all' heart six ranch a moran , sono casette in un vero ranch , a me è piaciuto . una notte ci è costata 220€ circa
luca82 Inviato 14 Ottobre Segnala Inviato 14 Ottobre @Anny_80 mi permeto un'altro consiglio , per risparmiare sul volo noi quest'anno abbiamo volato da Zurigo , con icelandair in 3 con bagaglio da stiva circa €1700
Anny_80 Inviato 17 Ottobre Autore Segnala Inviato 17 Ottobre Il 07/10/2025 at 10:33, luca82 ha scritto: Ciao io quest'anno ho dormito all' heart six ranch a moran , sono casette in un vero ranch , a me è piaciuto . una notte ci è costata 220€ circa ciao @luca82 ho trovato una buona soluzione a JACKSON: 49'er Inn & Suites. con colazione, cancellazione gratuita, direttamente dal loro sito a 510 euro 2 notti. HO optato per questo così sono a Jackson, vicino ai servizi per la sera, vicino all'ingresso parco e con colazione. 1
Anny_80 Inviato 17 Ottobre Autore Segnala Inviato 17 Ottobre Ciao a tutti, finalmente ho prenotato tutte le sistemazioni. Alla fine ho aumentato le notti a 16 così da riuscire a fare l'allungo a MOAB. Il loop alla fine sarà su DENVER. 20/08 partenza con volo da Milano - per ora non ancora fermato: trovato un buon prezzo con bagaglio e orario: 1.777,00 in due. Arrivo a Denver o alle 13.30 con un opzione o 15.30 con l'altra. Devo capire bene quanto scalo è meglio fare. Sicuramente opterò per arrivo 15.30. 20/08 ritiro auto e direzione CHEYENNE WY: ci spariamo subito la strada per accorciare il percorso vs. KEYSTONE del gg dopo e coglieremo occasione per vedere il campidoglio e i famosi stivali nonchè la WRANGLER. Pernottamento a CHEYENNE. 21/08 verso KEYSTONE: sto valutando di passare direttamente, durante il tragitto, dal WILD LOOP del CLUSTER: tanto ho visto che è fattibile per arrivare nel pomeriggio a KEYSTONE e vedere in serata (tramonto) il MT RUSHMORE. Abbiamo trovato una buona soluzione sulla collinetta da dove, se sei fortunato, potresti avere balcone/finestra con vista "PRESIDENTI". 22/08 BASE a KEYSTONE e visita MT RUSHMORE e CRAZY HORSE. Dite che sto dedicando troppo tempo per i due monumenti? Cosa ci potrei abbinare? Un altro giro del CLUSTER? 23/8 verso SHERIDAN: durante il tragitto ci metteremo dentro, NEEDLES, IRON e vorrei passare per GILLET giusto per la foto/video ironica. Deviazione certa per la DEVILS TOWER Arriverei a SHERIDAN in serata giusto per cena e nanna. Suggerimenti? che strade panoramiche consigliate? mi segnalate eventuali deviazioni? Per vedere BIG HORN è meglio mentre ci dirigiamo a SHERIDAN o la mattina dopo quando partiremo per CODY? 24/08 verso CODY: vorrei arrivare nel primo pomeriggio. La sera abbiamo in programma di goderci il RODEO. Credo che la deviazione/strada panoramica mi debba far vedere BIG HORN. Ma quale devo seguire? 25/8 verso YELLOWSTONE WEST: ho la base alla west entrance e starò 4 notti (pernottamento/colazione/cancellazione gratuita a 777 euro). mi basta arrivare nel tardo pomeriggio. Che cosa potrei iniziare a vedere? sapendo che il 25/08 è tutto addobbato in versione natale vorrei cmq godermi anche sta cosa. A proposito, qualcuno di voi ha mai visto Yellowstone in questa data? 26/8 YELLOWSTONE 27/8 YELLOWSTONE 28/8 YELLOWSTONE 29/8 verso JACKSON: partendo dal WEST ENTRANCE ed uscendo da SUD, avremo modo di vedere ancora qlc del parco. Contavo di passare subito dl MORMOR ROW e iniziare a farmi un'idea. Qualcuno sa l'orario migliore per non avere sole in faccia? Sicuramente l'orario di arrivo in zona non sarà eccezionale ma per le eventuali viste mattutine avremo il giorno successivo. Suggerimenti per iniziare a farci un'idea del parco? 30/08 base JACKSON: grand teton ed escursioni. Qualcuno ha provato il giro a cavallo? merita? noi non siamo mai andati a cavallo. Qualcuno ha invece provato RAFTING? Qui in Italia lo abbiamo fatto 4 volte sulla DORA BALTEA.. ma sono passati anni. 31/08 verso VERNAL (UT) seguendo la US 191-S (dicono + panoramica). é una tappa per smezzare il viaggio verso MOAB. Abbiamo optato per farci una tappa di 5 ore per poi averne meno la mattina dopo. No essendoci molti posti per dormire ho optato per VERNAL. Vedremo. L'altra scelta era passare da SALT LAKE CITY ma allungavo e non ne vale la pena (secondo me). soprattutto dopo aver visto che la deviazione per BONNEVILLE FLAT mi allungava di 1 ora andata e 1 ora il ritorno (alloggi in zona avevano prezzi folli). 01/09 verso MOAB: per arrivare a MOAB ci sono altre 3 ore e mezza.. ma contavo di iniziare a vedere almeno 1 dei due parchi facendo il primo loop in auto. Cosa mi consigliate? 02/09 base MOAB: come mi posso giovare i due parchi? ho tutta la giornata ma per ARCHES devo prenotare lo slot 03/09 lasciamo MOAB per rientrare a DENVER - sono quasi 6 ore ma sarà anche questa giornata di trasferimento. Nel caso avete da suggerire qualcosa lungo la strada? No deviazioni importanti e soprattutto niente trekking. cena e pernottamento a DENVER. 04/09 base DENVER: vorremmo vedere i punti salienti ed iconici di DENVER e abbinarci (se non riusciamo il gg prima) la visita all'anfiteatro famoso fuori DENVER (red rock). 05/09 VOLO DI RIENTRO per MILANO 06/09 MILANO Come vi sembra? gira? so che ho evitato il BADLANDS PARK. ma non so se è inseribile nel gg che sarò a KEYSTONE. Ricapitolando partenza 20/08/2026 e rientro in ITALIA 06/09/2026. Grazie. Annalisa e Fabio
rob82 Inviato 17 Ottobre Segnala Inviato 17 Ottobre 24 minuti fa, Anny_80 ha scritto: sapendo che il 25/08 è tutto addobbato in versione natale vorrei cmq godermi anche sta cosa Io sono ripartito proprio il 24 mattina quindi non ho visto nessun evento ma l'Old Faithful Inn era già tutto addobbato, non so gli altri lodge del parco. Questo era il programma del 25. 47 minuti fa, Anny_80 ha scritto: Qualcuno sa l'orario migliore per non avere sole in faccia? Suggerimenti per iniziare a farci un'idea del parco? L'alba e la mattina perché la strada passa a est rispetto alla catena montuosa. Quando arrivate potreste fermarvi a Colter Bay, al Lakeshore Trail, oppure fare un loop tranquillo intorno a un lago, ce ne sono tanti di varia lunghezza (String, Taggart, Phelps, Jenny, Leigh). 27 minuti fa, Anny_80 ha scritto: 01/09 verso MOAB Arrivando da Vernal io farei la UT-128 con qualche sosta, anche se allunghi un po' i tempi ne vale la pena. Potresti farla anche il giorno che vai da Moab a Denver ma avresti meno tempo. Dopo io farei il Corona Arch (se arrivate presto e volete sgranchirvi le gambe dopo le ore in macchina) e Canyonlands / Dead Horse Point fino al tramonto. 32 minuti fa, Anny_80 ha scritto: 02/09 base MOAB Io dedicherei tutta la giornata ad Arches e prenderei il primo slot se siete tipi mattinieri. Anche perché nelle ore centrali della giornata potrebbe ancora essere molto caldo, o potrebbero esserci temporali. Dividere i parchi nei due giorni ti riduce gli spostamenti, ma niente ti vieta di mischiarli (anzi, io avevo fatto proprio così). Se ci tieni in modo particolare a vedere il Delicate Arch al tramonto controlla le previsioni meteo per le due giornate ed eventualmente cambia al volo i piani (tanto dopo le 16 l'ingresso è libero). 38 minuti fa, Anny_80 ha scritto: 03/09 lasciamo MOAB per rientrare a DENVER Lungo la strada c'è il Colorado National Monument che si visita bene in macchina dai punti panoramici (non ci sono stato).
Messaggi raccomandati