Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Aprile dall'13 al 19, Spring Break. Arriviamo a West Palm Beach alle 19:30 di sera del 13 aprile e dobbiamo essere a Miami il 17 aprile per il 18esimo di mia figlia che ha sempre desiderato festeggiare il compleanno lì e dal momento che lei si trova a Washington per il suo anno scolastico all'estero noi la raggiungiamo e il 13 partiamo insieme per la Florida, siamo in 4 quindi dobbiamo contenere i costi però non vogliamo perdere l'occasione di vedere le Keys quindi ho questi dubbi sul possibile itinerario:

1° opzione:

13.04 arrivo a West Palm Beach e notte a Fort Lauderdale

14.04 visite a Fort Lauderdale e verso ora di pranzo partenza per le Keys con pernottamento a Key Largo

15.04 dopo colazione partenza per Key West con sosta lungo la via a Islamorada (Robbie's), resto della giornata giornata a Key West, giro a Duval Street ecc. Tardo pomeriggio partenza per Miami - pernottamento a Miami Beach North Beach

16.04 North Beach-South Beach in trolley gratuito e giornata a per visite varie: Art Deco District, Ocean Drive, Collins Avenue, Lummus Park Beach ecc.

17.04 Winwood, Design District, Brickell, Little Havana e nel pomeriggio se si riesce Coral Gables e Coconut Grove in serata

18.04 Giornata dedicata al relax sull'Isola di Biscayne (Crandon Beach e Bill Baggs Cape Florida State Park), eventuale noleggio biciclette

19.04 Partenza per Fort Lauderdale e breve sosta - proseguimento per West Palm Beach volo alle ore 13:50.

2° opzione:

13.04 arrivo a West Palm Beach e notte a Fort Lauderdale

14.04 partenza dopo colazione per le Keys, con sosta lungo la via a Islamorada (Robbie's) e Big Pine Key (no name pub), arrivo a Key West e visite varie, tramonto a Mallory Square e dopo il tramonto partenza per Summerland Key (ca. 30 minuti) per il pernottamento.

15.04 dopo colazione partenza per il rientro con soste lungo la strada tipo Marathon, Sombrero Beach ecc. - partenza per Miami e pernottamento a Miami Beach North Beach

16.04 North Beach-South Beach in trolley gratuito e giornata a per visite varie: Art Deco District, Ocean Drive, Collins Avenue, Lummus Park Beach ecc.

17.04 Winwood, Design District, Brickell, Little Havana e nel pomeriggio se si riesce Coral Gables e Coconut Grove in serata

18.04 Giornata dedicata al relax sull'Isola di Biscayne (Crandon Beach e Bill Baggs Cape Florida State Park), eventuale noleggio biciclette

19.04 Partenza per Fort Lauderdale e breve sosta - proseguimento per West Palm Beach volo alle ore 13:50.

Nell'opzione 1 avevo pensato di passare anche la notte del 15 a Key Largo per spezzare il viaggio ma questo aumenterebbe il costo ulteriormente e toglierebbe tempo a Miami. 

Altro dubbio se la notte del 18 passarla a Fort Lauderdale così da vedere anche qualcosa lì prima di ripartire.

Ogni suggerimento è ben accetto, grazie.

Inviato

Nella 2° opzione il giorno 14 è davvero troppo carico. Va bene vedere Key West in giornata per limare i costi ma non partendo da Fort Lauderdale. Tra traffico e varie tappe vi rimane poco tempo per Key West. Noi lo avevamo fatto partendo da South Beach e tagliando varie cose lungo la strada, pomeriggio a Key West, cena in un ristorantino sul porto e pernotto a Big Pine Key.

Inviato

Grazie, magari andando dritto senza fare soste fino a Key West sarebbe meglio e le soste (limitate) le teniamo per il giorno dopo. Oppure la prima notte del 13 potremmo anche pernottare un po' più in giù per accorciare la strada per il giorno dopo.

Inviato

Per quanto a me Key West non sia piaciuta, farla in giornata non mi sembra una grande idea, anche perché lungo la strada ci sono tante soste da fare.

Magari ti conviene avvicinarti il più possibile e passare 2 notti in quella zona, in modo da potervi godere il tramonto dalla spiaggia.

Inviato
Il 11/02/2025 at 12:31, pandathegreat ha scritto:

Per quanto a me Key West non sia piaciuta, farla in giornata non mi sembra una grande idea,

Anche a me Key West non è piaciuta, e se l'avessi fatta in giornata credo mi sarebbe piaciuta ancor meno (proprio perchè non puoi permetterti di fare le soste che meritano di essere fatte)

• Mi piace 1
Inviato

Al contrario di molti a me Key West è piaciuta, ha una bella atmosfera. L'ho fatta in giornata perchè i prezzi degli alloggi erano davvero folli. Non abbiamo visto tutto, abbiamo gironzolato fino al tramonto e poi cenato sul porto. 

Inviato
14 ore fa, Marty74 ha scritto:

Al contrario di molti a me Key West è piaciuta, ha una bella atmosfera

anche a me è piaciuta molto. infatti ci torno a maggio, questa volta fermandomi una notte invece delle 2 della prima volta.

• Mi piace 1
Inviato

Abbiamo dormito a Big Pine. Onestamente se trovi mi fermerei a Key West. Io ero in pieno nelle vacanze primaverili e non si trovava un buco sotto i 1000 euro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...