Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Giorgiaddn ha scritto:

da quanto letto e visto Bryce batte Zion

Detta così mi sembra di capire che nei vostri precedenti OTR non abbiate visitato nessuno dei due e, per quanto io adori Bryce, la generalizzazione mi pare un po' limitata: Zion è altrettanto bello ma, sviluppandosi all'interno di un canyon, ha bisogno di essere esplorato camminando, e quindi richiede più tempo per essere apprezzato. Bryce invece è un anfiteatro naturale che si ammira già semplicemente arrivandoci e passeggiando sul rim anche se - come tutti i parchi - si gode maggiormente se ci si prende anche il tempo per poter scendere in mezzo agli hoodoos. 

Chiarito questo, con l'ultimo programma che hai stilato, non so quanto avrete davvero tempo per apprezzare l'uno o l'altro: due giorni di fila con tapponi da almeno 6-7 ore solo di viaggio (senza contare quello successivo verso Yellowstone), francamente mi sembrano un po' troppo.

• Mi piace 1
Inviato

Ri-ciao a tutti.

Scrivo per chiedervi qualche altro consiglio.

Per quanto riguarda Canyonland, come mi consigliate di distribuire le cose da vedere?

Considerando che per questo parco avrò a disposizione circa una mezza giornata e questi sarebbero i punti che mi sono segnata:

• Mesa Arch
  • Shafer Canyon Overlook Shafer Canyon Overlook
  • Shafer Trail Overlook
  • Candlestick Tower Overlook
  • Buck Canyon Overlook
  • Grand View Point Overlook

A parte il Mesa Arch, il cui sentiero risulta breve, gli altri sono punti panoramici. Il mio dubbio è, riesco ad inserire il Corona arch? 

Riuscirò ad entrare nel parco subito dopo pranzo, e il nemico principale che dovrò considerare è il caldo. E' un sentiero impegnativo?

Altra domanda, altro punto, altra zona. 

Qualcuno hai mai visitato Eye of the Whale Arch ad Arches? E' facilmente raggiungibile? Leggo che bisogna imboccare la strada dal lato giusto, altrimenti ci si trova davanti ad una collina di sabbia difficilmente superabile.

Grazie in anticipo.

Inviato

Il problema principale è che il Corona Arch è da tutt'altra parte rispetto ai viewpoint citati che sono nella parte alta del parco mentre il Corona Arch trailhead è in basso quindi o torni indietro per la stessa strada e poi imbocchi la potash road oppure dalla parte alta (island in the sky) scendi dalla Shafer verso il Corona Arch

Inviato

Dei punti che hai scritto di Canyonlands anche il Grand View Point Overlook si raggiunge con un sentiero; considera un po' più di un'ora in totale (occhio al caldo, non c'è ombra). Non ti cambia il programma della giornata, è solo per avvisarti per i tempi.

Il sentiero per il Corona Arch non è impegnativo, ci sono un paio di tratti divertenti in cui bisogna salire (e scendere) una scaletta di ferro e in cui bisogna aiutarsi con una corda, ma entrambi fattibilissimi. Considera 30-40 minuti dal parcheggio, più il tempo sotto l'arco. Non c'è ombra quindi eviterei di farlo a metà giornata; io ero partito alle 19 e c'erano ancora 36°C, ma almeno non c'era più il sole.

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,
riprendo la mia discussione perchè sono settimane che monitoriamo voli e noleggio auto, ma i prezzi non sembrano scendere. Per quanto riguarda il volo siamo sui 930€ a testa (senza contare l’aggiunta del bagaglio) per un Venezia - Salt Lake City con scalo a Dallas. Noleggio auto circa 600€.

Ieri mi è balenata l’idea di controllare i prezzi per Las Vegas, che risulta comunque comoda per le tappe che facciamo. Come voli siamo lì, non cambia niente, ma ho notato che il noleggio auto costa meno, con circa 500€ riesco addirittura a noleggiare l’auto aggiungendo un giorno di viaggio (quindi da itinerario precedente fare: Jackson Hole - Salt Lake city, giorno successivo SLC - Las Vegas e ultimo giorno volo di ritorno). Anche per quanto riguarda gli hotel, ho visto che aggiungere un giorno non incide moltissimo, dato che una notte a Las Vegas per i nostri giorni è sui 50€.

Secondo voi come sono questi prezzi? Accettabili? Il dubbio è se battezzare la modifica su Las Vegas, o se lasciare momentaneamente tutto in stand-by e vedere se i prezzi subiscono variazioni nei prossimi mesi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

A me sembrano prezzi in linea con quelli normali per il mese di agosto, anzi, rispetto a quello degli ultimi anni, il noleggio auto mi sembra persino economico. Per quanto riguarda i voli, a mia memoria, negli ultimi quindici anni il costo per raggiungere l'Ovest degli USA è sempre stato intorno al migliaio di € a persona, specie per aeroporti meno frequentati dagli italiani come possono essere SLC e Las Vegas.
L'offerta imperdibile può sempre capitare (anche se per agosto è difficile), però se vuoi iniziare a procedere con le prenotazioni, a questi prezzi direi che puoi tranquillamente cominciare, anche perché per gli alloggi, soprattutto nei parchi (e soprattutto a Yellowstone) è decisamente tardi.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Si si certo, per quanto riguarda gli alloggi sono già tutti prenotati. L’unica cosa erano appunto primo e ultimo giorno, che per ora avevamo lasciato in stand by per capire se era più conveniente SLC o Las Vegas. A questo punto però, penso opteremo per quest’ultima dato che per quanto riguarda il noleggio auto sembra essere più conveniente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Ah, se gli alloggi sono tutti prenotati ti sei tolta il problema maggiore.
Secondo me il prezzo dell'auto non è male, ma occhio a scegliere una prenotazione cancellabile, magari il prezzo potrebbe scendere!

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Non sono convinto che LV sia poi così conveniente...

Per 100€ risparmiati sul noleggio ne spendi 50 per la notte (ma poi 50€ a testa o per la camera? Se è per la camera, dove? Mi sembra un po' basso), un giorno extra di cibo, il carburante, per non parlare delle 11 ore extra in macchina.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...