Vai al contenuto

Noleggio camper USA

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 26/1/2017 at 11:45, 4di4 dice:

che 

che c'è molto caldo lo avevo capito...ma le strade vuol dire che non sono percorribili neanche di passaggio? anche per passare da zabrisky point.

neanche per un c25 al massimo?

No, ti fermano proprio e ti fanno tornare indietro, successo a degli amici l'agosto passato.

Mentre per la lunghezza ora mi sfugge di preciso quanto era, ma noi con 7 metri non abbiamo mai avuto limitazioni.

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 20/1/2017 at 13:06, mountainview dice:

A me piace moltissimo usare il camper per i miei viaggi negli USA, ne ho fatti diversi nel corso di 25 (!) anni, prima in coppia e poi con le figlie (che adesso hanno 14 e 21 anni!).

visto la tua grande esperienza vorrei sapere, se guidando mattina e pomeriggio si riescono a coprire 500/600 kilometri. 

Inviato

Sinceramente, non misuro il percorso in km o miglia, ma in ore... se devo stare più di 4 ore in auto ogni giorno, il viaggio diventa stancante. Se col camper viaggi a 80 km/h di media, fare 400 km significa impiegarci almeno 5 ore, decisamente troppo.

• Mi piace 1
Inviato

Come ti ha fatto giustamente osservare @pandathegreat non sarebbe certo una giornata di vacanza in cui divertirsi con la famiglia. Puoi fare per un giorno nel corso della vacanza una giornata di puro trasferimento, ma di più sarebbe stressante per tutti.

L'ideale sarebbe non calcolare "quanti chilometri posso fare in un giorno" ma calcolare "quante belle tappe posso inseire in un giorno". Less is more, specialmente in un viaggio come questo. Ci saranno giorni in cui farai 100 km, altri in cui nei farai 250 o anche 300km, ma sempre alternandoli in modo strategico con la visita dei punti di interesse. Resta largo con i calcoli dei tempi, dovrai anche fare la spesa, cucinare, fare benzina, mangiare, fare foto, far scatenare i bambini, organizzare delle attivitá con la famiglia (escursioni a piedi o a cavallo, gite in gommone, attività con i ranger ecc ecc).

Inviato

ci sono mille cose da vedere, c'è da fermarsi ogni 10 kilometri, pur avendo 35 giorni di ferie da usare, non sono molte, e quindi a volte per lo spostamento da una tappa all'altra ho previsto anche 500 kilometri,  con fermate per il pranzo...ma nello stesso tempo  soste di anche due giorni per visite. san francisco è unica tappa senza camper perchè arrivo lì e sto 4/5 giorni per visitare la città, altre tappe sono salt lake city (1 giorno), yellowstone e teton park 3/4 giorni; denver 1 giorno; monument valley 1 giorno; grand canyon 1 giorno las vegs 1 giorno, death valley mezza giornata, los angeles 4/5 giorni, yosemite park 2 giorni.  

quando dico un giorno vuol dire che arrivo il 15 (per esempio) il 16 visita le cose più importanti (musei in specialmodo) il 17 partenza.  quindi 3 giorni vuol dire che bisogna aggiungere un giorno di arrivo ed un giorno di partenza

• 3 settimane dopo...
Inviato

Dipende anche dal percorso e come organizzi le giornate... Io per tornare a SLC dallo Yellowstone (con il camper), tappa di puro trasferimento per tornare a casa il giorno dopo, ho fatto 550 km senza troppi problemi, però le mie 10 ore ce le ho messe tutte e sono arrivato stanco. Da Moab a Silverton, con partenza da Arches subito dopo pranzo, ho fatto 320 km di strada TERRIBILE verso il Colorado e i monti La Sal, e poi la Million Dollar Highway per arrivare a Silverton. Sono arrivato alle 20.30 completamente fuso. I 470 Km tra Capitol Reef e il Willard Bay State Park sono andati via liscissimi, con anche mezza giornata di visita all'Antelope Island. E' che in questo caso era quasi tutta Interstate. I camper sono molto più lenti in caso di strade con molte curve, molto vento o salite (e discese).

• Mi piace 2
  • 7 anni dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,avrei intenzione di noleggiare un camper con la mia famiglia a Luglio da Seattle a San Francisco passando per Yellowstone,su google ho visto diverse compagnia di noleggio ma qualcuno può consigliarmene una?grazie Davide

• al3cs ha cambiato il titolo in Noleggio camper USA
Inviato
Il 20/01/2025 at 10:34, damaffio ha scritto:

Buongiorno a tutti,avrei intenzione di noleggiare un camper con la mia famiglia a Luglio da Seattle a San Francisco passando per Yellowstone,su google ho visto diverse compagnia di noleggio ma qualcuno può consigliarmene una?grazie Davide

Anche io sto studiando le varie compagnie di noleggio RV. La mia scelta ricadrà su un El Monte o su un Cruise America.

Dalle ricerche che ho fatto EL Monte mi sembra migliore sia per gli allestimenti che per le varie opzioni che offre. 

Inoltre ho notato che molti siti che comparano le compagnie di noleggio (ad esempio Motorhome Republic oppure AutoEurope) a volte offrono prezzi più convenienti di quelli che trovi direttamente sul sito della compagnia.

Aggiorniamoci.

Giuseppe 

• Mi piace 1
Inviato

Stavo per consigliarti di usare Motorhome Republic ma mi ha anticipato @ndujotto (P.S. già rispondendo al tuo topic il tuo nickname mi fa pensare ad un calabrese trapiantato in piemonte o viceversa, insomma un mix tra nduja e gianduiotto 😅)

Inviato

Ciao ragazzi,grazie per le info,secondo voi sarebbe il caso di pensare già adesso a prenotarlo x Luglio?non avendo esperienza di camper quante miglia giornaliere si fanno mediamente?cmq pensavo di partire da Denver e passare x Badlands,grand teton e Yellowstone per  poi arrivare a Seattle in 10 giorni.grazie Davide

Inviato

Ciao Davide,
non ricordo su quale sito ho letto questo suggerimento per chi vuole affrontare un OTR in camper: "considerare una media di 50 miglia/ora, non percorrere più di 300 miglia al giorno, arrivare nei campgrounds almeno un paio d'ore prima del tramonto".

L'ho trovata molto ragionevole ed il mio itinerario l'ho costruito attorno a questa regola: non ti fa correre come un pazzo, ti dà modo di vivere il viaggio in modalità slow ed in sicurezza.

Poi ovviamente tutto dipende da come uno vuole intendere e/o si sente di affrontare il viaggio.
Peppe

• Mi piace 2
Inviato

@damaffio, prima di pensare a prenotare il camper io rivedrei (abbondantemente) l'itinerario: per quello che hai in mente tu ci vorrebbero almeno 15 giorni in auto, in camper sarebbe solo una continua corsa senza soste.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...