Prun8 Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio Buongiorno a tutti, è arrivato il momento di sposarsi e soprattutto è arrivato il momento di organizzare il viaggio di nozze. La meta sognata da una vita sono le isole Hawaii. Arriveremo a Kauai il 17 settembre e ripartiremo da Oahu il 4 ottobre avendo quindi 16 notti. Ho già preso i voli intercontinentali e i voli interni, avrei quindi bisogno del vostro prezioso aiuto per organizzare i giorni all'interno delle isole e dei must da visitare. Premetto che non siamo due camminatori incalliti quindi escluderei trekking impegnativi. La divisione di notti per isola è questa: Kauai 3 notti Big Island 5 notti suddivise in due notti a Kona, due a Hilo e una a Volcano Maui 4 notti Oahu 4 notti Grazie a tutti quelli che interverranno. Cita
al3cs Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio Ciao @Prun8 e congratulazioni! Il mio consiglio è, per quanto possibile, di non fare programmi stringenti: creati una mappa con MyMaps (o semplicemente appunta su Google Maps) appuntando tutto quello che può interessarti (spiagge, parchi, punti di interesse ecc.) e poi regolati di conseguenza. Sono isole tropicali, non di rado un acquazzone - anche se generalmente durano poco - può farti saltare i programmi, quindi meglio essere il più elastici possibile.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
luisa53 Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio Complimenti anche da parte mia!Io andrò in marzo. Per prepararmi mi sono letta i vari diari di viaggio presenti sul forum, alcune delle discussioni con i consigli sull'itinerario e il live del 2018 di al3cs e ho fatto un programma di massima, consapevole che nei giorni che avrò a disposizione non riuscirò a fare tutto quello che vorrei. Non ti metto il sito che descrive alcune escursioni perché non siete interessati.Tieni presente che i diari non sono recentissimi e alcune cose sono cambiate, ovviamente non i luoghi e le spiagge ma in certi casi le modalità e i costi di accesso, ad esempio alcuni parcheggi che erano gratuiti sono a pagamento, ma la cosa più importante è che è aumentato il numero dei siti a cui si può accedere solo con prenotazione e a volte bisogna scegliere non solo il giorno ma anche la fascia oraria.Ti metto il link di un sito che indica quali sono i parchi e le attrazioni a prenotazione:https://www.hawaii-aloha.com/podcast/these-hawaii-parks-attractions-require-reservations/Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
Prun8 Inviato 13 Gennaio Autore Segnala Inviato 13 Gennaio Grazie per le risposte. Ho letto già diversi diari e consigli di viaggio per organizzare i giorni sulle isole. Altra domanda..ho visto che in diverse zone propongono la visita in elicottero o in alternativa in catamarano/barca a vela, voi cosa consigliate?Nel senso vale la pena spendere parecchio di più per il giro in elicottero? Cita
al3cs Inviato 14 Gennaio Segnala Inviato 14 Gennaio Io onestamente non ho mai preso in considerazione un tour in elicottero da nessuna parte del mondo perché ne ho il terrore, quindi non saprei fare un raffronto. Tra l'altro gli unici hawaiani che mi vengono in mente sono quelli alla Na Pali e quello sui vulcani a Big Island, quindi non so a quali tu ti riferisca nello specifico. Se ti piace l'idea di vedere il mondo dall'alto (della Na Pali puoi farti un'idea guardando le prime scene di Jurassic Park ), sicuramente ne vale la pena, secondo me soprattutto a Big Island se avrai la fortuna di trovare il Kilauea attivo.Stai tranquillo comunque che anche lo spettacolo "dal basso" non ti deluderà!Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.