Vai al contenuto

INSOLITO SOUTHWEST 2025 / NEVADA, ARIZONA, NEX MEXICO

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho scritto Page, ma in realtà volevamo fare una notte al the view alla Monument. 

Per quanto riguarda l’itinerario da Chinle in poi, mi sembrava più comodo volendo passare a Holbrook… come potrei inserirlo altrimenti? 

Inviato

In effetti Holbrook complica un po' il giro, mi era sfuggito. E se da St.George andassi verso la Monument (passando da Page), poi Torrey e Moab, per poi riprendere il giro? Così eviteresti di fare "su e giù" da Sedona; personalmente, se a Page ti interessa solo rivedere l'Horseshoe Bend, eviterei anche il pernottamento e lo metterei proprio ad Holbrook, così da avere il tempo di visitare anche Petrified Forest/Painted Desert NP.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato

Sono d'accordissimo con @al3cs riguardo la tappa che porta alle white sands, fattibile assolutamente. cerca di dormire ad Alamogordo perchè ok vederle al tramonto però da quelle parti non sono rari i temporali pomeridiani e magari avere una seconda chance il giorno dopo non è male. Noi ad esempio dovemmo scappare da white sands per una tempesta.

non mi è chiara invece la tratta da St George a Torrey: primo perchè hai scritto factory butte di passaggio ma è oltre Torrey verso Hanksville e poi che strada intendete fare? perchè se fate la I15 e la I70 impiegate 3 ore abbondanti però se volete passare per la Ut9 e Ut 12 ci vogliono 5 ore solo di guida più tutte le soste vista la bellezza della strada

Inviato

si assolutamente l'intenzione è di fermarci a dormire ad Alamogordo.

Hai ragione, Factory Butte non è di passaggio, mi sa che ho visto male durante la progettazione . A questo punto chiedo a voi se vale la pena fare una deviazione per vederlo?

Inviato
E se da St.George andassi verso la Monument (passando da Page), poi Torrey e Moab, per poi riprendere il giro?
Quindi diventerebbe:

MIL - LAS VEGAS

LAS VEGAS - ST GEORGE 

ST. GEORGE - MONUMENT VALLEY (NOTTE AL THE VIEW)

MONUMENT VALLEY (visita horseshoe bend) - TORREY 

TORREY - MOAB 

MOAB 

MOAB - DURANGO 

DURANGO - SANTA FE

SANTA FE - ALAMOGORDO 

ALAMOGORDO - SOCORRO (? ora vedo)

SOCORRO - GALLUP

GALLUP - CHINLE 

CHINLE - HOLBROOK

HOLBROOK - SEDONA 

SEDONA 

SEDONA - LAS VEGAS

Tra Sedona e Las Vegas vale la pena fermarsi da qualche parte? Anche fermandosi a dormire intendo

@acfraine wow, mi era sfuggito... me lo segno! Grazie!

Inviato
21 minuti fa, Jasmin ha scritto:

Tra Sedona e Las Vegas vale la pena fermarsi da qualche parte? Anche fermandosi a dormire intendo

Noi ci siamo fermati al Grand Canyon, giusto per rivederlo per qualche ora. Partiti da Sedona al mattino e arrivati in serata a Las Vegas, passando anche per la Hoover Dam

• Mi piace 1
Inviato

eventualmente horseshoe bend devi metterlo tra st george e MV e non il giorno dopo altrimenti devi fare avanti ed indietro dalla MV e parliamo di un'ora e mezza a tratta. ad ogni modo st george-horseshoe bend-mv è bella lunga come tappa

Inviato

Concordo con le osservazioni che ti ha già proposto @acfraine , ma con le soste che hai in programma è complicato mettere giù un itinerario che non ti costringa a tornare troppo sui tuoi passi: valuta tu se preferisci fare un giro un po' contorto all'inizio o alla fine.

Da Sedona a Las Vegas, a parte eventualmente il Grand Canyon, secondo me non vale la pena fermarsi a dormire: è una tappa lunghetta ma non certo dolomitica: anch'io l'ho fatta tranquillamente in giornata fermandomi al Montezuma NM, Jerome e ad Oatman (trovi le foto nel mio diario dell'ormai lontanissimo 2013).

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato

@acfraine si mi sono resa conto dopo che ho scritto, lo stop al Horseshoe Bend ovviamente tra St George e Monument Valley. 

Si, St. George - Monument è bella lunga, per quello avevo pensato inizialmente di fare St George - Torrey. Però come mi ha suggerito @al3cs mi complicherei ugualmente facendo Sedona - Monument - Las Vegas. 

Inviato
Concordo con le osservazioni che ti ha già proposto @acfraine , ma con le soste che hai in programma è complicato mettere giù un itinerario che non ti costringa a tornare troppo sui tuoi passi: valuta tu se preferisci fare un giro un po' contorto all'inizio o alla fine.
Si esatto, mi sono scritta entrambi gli itinerari così da confrontarli bene e capire insieme a mio marito cosa può fare al caso nostro. 

Ho letto il tuo diario, come anche quello di @acfraine e tanti altri , sicuramente lo stop ad Oatman (che varemmo voluto fare nel primo otr, ma poi saltato) è da prendere in considerazione!

• Mi piace 1
Inviato

Come dice ale il giro è contorto come lo metti lo metti considerando i posti che vuoi visitare però a questo punto forse conviene andare oltre st george il primo giorno in modo da ammorbidire la tappa successiva ed avere il giusto tempo per la MV. Il giro in jeep a che ora sarebbe e che altri programmi hai per st george?

Inviato

@acfraine St. George lo abbiamo inserito come tappa intermedia (vorrei evitare il più possibile mega tapponi) e abbiamo visto l'escursione in jeep al Sand Hollow State Park, ma oltre quello non abbiamo altri programmi. Come la penseresti tu? 

Inviato (modificato)

Valuterei il giro così riordinato, tagliando il passaggio da Page:

MIL - LAS VEGAS

LAS VEGAS - ST GEORGE (vedi nota in calce)

ST. GEORGE - TORREY via UT12

TORREY - MOAB

MOAB

MOAB - MONUMENT VALLEY via UT95 e UT261 (Muley Point, Valley of the Gods, Gooseneck SP)

MONUMENT VALLEY - CHINLE

CHINLE - DURANGO

DURANGO - SANTA FE

SANTA FE - ALAMOGORDO

ALAMOGORDO - WILLCOX

WILLCOX - CHIRICAHUA NM - TUCSON - PHOENIX

PHOENIX - HOLBROOK via APACHE TRAIL (al momento serve un 4WD HC)

HOLBROOK - SEDONA

SEDONA

SEDONA - LAS VEGAS

LAS VEGAS - MIL

N.B. Personalmente taglierei l'escursione in jeep al Sand Hollow State Park reinvestendo i soldi in un'escursione in jeep a Sedona e spostando il pernotto a Springdale, ne guadagna l'OTR ma anche i panorami che vedreste a Sedona

P.S.

Pur essendo un gran fan di Page (come già sanno gli amici del forum 😁) in questo OTR passare da lì solo per l'Horseshoe Bend crea più problemi che altro (su tutti il mancato passaggio per la UT12)

Modificato da antattack
Inviato

@antattack  wow, intanto grazie! quindi al posto di pernottare a St George mi consigli di farlo a Springdale.. nemmeno l'avevo preso in considerazione invece mappa alla mano hai proprio ragione. Mi consigli l'escursione alle Red Rocks a Sedona? 

Per il passaggio a Page è vero, mio marito infatti eviterebbe 😅. L'unica cosa a cui non voglio rinunciare è la notte al The View che nel primo OTR non abbiamo potuto fare. Penso proprio che seguirò il tuo consiglio!

Per quanto riguarda la seconda parte del viaggio, mio marito dopo Alamogordo vuole passare da El Paso, pensavamo dunque di andarci di passaggio nel tragitto tra Alamogordo e (pensavo) Lordsburg. Consigli Willcox per facilitare la visita al Chiricahua immagino. Sono una cattiva persona se dico che non mi ispira più di tanto? 😇🤣

Inviato (modificato)
23 minuti fa, Jasmin ha scritto:

Mi consigli l'escursione alle Red Rocks a Sedona?

Si. Ci sono diversi tour in jeep di 2/3 ore che ti portano dove non arriveresti a piedi, scegli quello che ti ispra di più.

Per il passaggio a Page è vero, mio marito infatti eviterebbe

Avendo i giorni per me Page è un must e non per l'Hoseshoe Bend 😉

L'unica cosa a cui non voglio rinunciare è la notte al The View

E fai bene, l'alba al The View ancora me la ricordo come fosse ieri

Consigli Willcox per facilitare la visita al Chiricahua immagino

Corretto

Sono una cattiva persona se dico che non mi ispira più di tanto? 😇🤣

Assolutamente si! 😂

Modificato da antattack
Inviato
12 minuti fa, antattack ha scritto:

Assolutamente si! 😂

😂😂😂

Mannaggia ho i visto i prezzi degli alloggi a Springdale ma sono tipo il triplo di quelli a St George 

Inviato
3 minuti fa, Jasmin ha scritto:

Mannaggia ho i visto i prezzi degli alloggi a Springdale ma sono tipo il triplo di quelli a St George 

hai pensato al campeggio? nei parchi è una soluzione economica per essere sempre al centro dell'azione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...