Vai al contenuto

Itinerario 12 giorni ad ovest - agosto 2025: finalmente torniamo negli USA!!

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, claudiaa ha scritto:

Voi quando sarete da quelle parti?

Arriviamo il 22 agosto e ripartiamo il 23,  alloggiamo anche noi al Bright Angel's Lodge.

Più che altro alle 8 è tanto tardi considerando che la Hermit Road è la zona più frequentata del GC... la arancione almeno inizia alle 6 e la blu alle 6.30... chissà perchè quella rossa solo alle 8 :( 

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, al3cs ha scritto:

Probabilmente avranno considerato il rapporto costi/benefici e valutato che per quelle (immagino) poche persone che usufruiscono delle navette in orari antelucani non vale la pena spendere soldi e impiegare personale emoji52.png.

Probabilmente rientrano nei piani del nuovo Governo per la riduzione dei costi dell'Amministrazione pubblica. E' un peccato pero'. 

• Mi piace 1
Inviato

Che bel viaggio andare con i tuoi, vedrai che sarà un bellissimo ricordo..

non ti posso aiutare sull’ovest che ormai è passata una vita, ma preparati a un aumento folle dei prezzi. Il volo è ottimo, per NY ho speso cifre assurde quest’anno.

• Mi piace 1
Inviato
13 ore fa, mirko73 ha scritto:

cambiato molto anche il comportamento dei turisti

A me sembra che con l'overturism che c'è ci sia molta più gente di prima disposta ad alzarsi presto per trovare poca gente... per questo mi sono stupita quando ho visto gli orari.

11 ore fa, ery85 ha scritto:

ma preparati a un aumento folle dei prezzi.

Si mi sto già preparando psicologicamente... sto facendo una fatica assurda a trovare ristoranti abbordabili per la sera, tanto che alla death e alla Monument ho addirittura messo in programma la cena con la roba del supermercato.

11 ore fa, ery85 ha scritto:

Il volo è ottimo, per NY ho speso cifre assurde quest’anno.

Alla fine prenderlo è stata la scelta migliore, non è più andato giù quello con gli orari che interessavano a me. I British / American sono calati ma arrivavano la sera quindi a noi è andata bene così.

Inviato
1 ora fa, Giovanna86 ha scritto:

ci sia molta più gente di prima disposta ad alzarsi presto

L'anno scorso, ad inizio ottobre, dopo essere risaliti dal canyon abbiamo trascorso un pomeriggio e la mattinata successiva da "turisti da agenzia" nel village (non avevamo l'auto, rimasta sul north rim...). Una singola giornata non fa statistica, ma ho avuto la netta sensazione che all'alba la maggior parte dei turisti fosse a letto, a fare colazione o in partenza per escursioni. A zonzo sul rim ed ai viewpoint c'era molta più gente la sera prima, al tramonto. Ovviamente resterebbe da capire se all'alba c'è meno gente perchè non ci sono le navette oppure non ci sono le navette perchè comunque le prenderebbero in pochi.. un po' come la storia dell'uovo e della gallina :grin:. Sicuramente i ranger hanno le loro statistiche.

• Mi piace 2
Inviato
8 minuti fa, mirko73 ha scritto:

Ovviamente resterebbe da capire se all'alba c'è meno gente perchè non ci sono le navette oppure non ci sono le navette perchè comunque le prenderebbero in pochi..

Considerando il viaggiatore turista medio ed il fatto che l'Orange (che serve tutti, o quasi, i trailhead principali) parte comunque due ore prima della Red, io un'idea di massima ce l'avrei :grin:

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, al3cs ha scritto:

io un'idea di massima ce l'avrei

Mi sa che è la stessa mia. Per il South Kaibab trailhead c'è anche l'hikers' express alle 4 del mattino.

• Mi piace 1
Inviato
6 ore fa, Giovanna86 ha scritto:

Si mi sto già preparando psicologicamente... sto facendo una fatica assurda a trovare ristoranti abbordabili per la sera, tanto che alla death e alla Monument ho addirittura messo in programma la cena con la roba del supermercato.

Ciao Giovanna, non fa una differenza enorme ma considera che al ristorante del The View, dormendo da loro, hai lo sconto del 20% (ti danno un coupon quando fai il check in, o almeno per chi dorme nelle cabins è così, immagino sia lo stesso anche se si sta nelle camere dell'hotel). Comunque lo scorso agosto anche noi nel giro che abbiamo fatto abbiamo speso cifre mai raggiunte prima per mangiare la sera nei ristoranti...e per mangiare niente di speciale, altro che le bisteccone di Twentynine Palms che mio marito sogna ancora adesso :17_heart_eyes: o le aragoste di Cape Cod (quelle me le sogno io).

• Mi piace 1
Inviato

Ciao @Gabi72 grazie dell'info, non lo sapevo.

Purtroppo ho un ricordo terribile del ristorante del The View quindi, se non piove, ne approfittiamo per mangiare sul magnifico balconcino della camera :17_heart_eyes:

Anche io mi sogno ancora le bisteccone mangiate nel West, quest'anno purtroppo non potremo mangiarle quasi ogni sera come facevamo ai bei tempi sennò ci vuole un mutuo :rolleyes:

Inviato
6 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

un ricordo terribile del ristorante del The View

Peccato.. io avevo mangiato una roba di carne e fagioli (non so se lo chiamassero chili, ma mi pare non fosse piccante) col pane fritto e mi era piaciuto!! Ma sono passati 15 anni :eek:

Inviato
21 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Purtroppo ho un ricordo terribile del ristorante del The View

Mi associo, io mangia una brodaglia simil minestrone-gulasch. Non ho mai capito cosa contenesse.

Quello che meno mi piace dei ristoranti americani è che, più o meno, offrono tutti lo stesso menu. Quest’anno, dopo alcuni giorni della solita roba ho trovato,  a St. Louis, un ristorante spagnolo con una Paella discreta. Un piacevole diversivo…

Inviato

50 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Ciao @Gabi72 grazie dell'info, non lo sapevo.

Purtroppo ho un ricordo terribile del ristorante del The View quindi, se non piove, ne approfittiamo per mangiare sul magnifico balconcino della camera :17_heart_eyes:

Anche io mi sogno ancora le bisteccone mangiate nel West, quest'anno purtroppo non potremo mangiarle quasi ogni sera come facevamo ai bei tempi sennò ci vuole un mutuo :rolleyes:

Noi mangiammo una specie di stufato di carne e fagioli (probabilmente lo stesso di @mirko73) con il pane fritto, che era l'unica cosa che si poteva mangiare quella sera perchè c'era stato un black out (avevo appena fatto in tempo a farmi la doccia ma niente fon:rolleyes: e a mio marito e mia figlia, appena rientrati dal giro a cavallo, era andata anche peggio perchè loro per la doccia hanno dovuto aspettare fino a dopo cena) e al momento era disponibile solo quello...però non era male, soprattutto il pane fritto :wink2:ovviamente appena finito di mangiare è tornata la corrente e mentre aspettavamo il conto abbiamo visto passare dei bei piatti, sigh:(

Mi sembra un'ottima idea, la tua:wink2: Avrei mangiato anch'io volentieri sulla veranda della cabin, con davanti tutto quello spettacolo in prima fila, oltretutto c'era anche una mini cucina attrezzatissima, ma nel cooler c'erano solo acqua e snack...

28 minuti fa, zimbabwe2 ha scritto:

Quello che meno mi piace dei ristoranti americani è che, più o meno, offrono tutti lo stesso menu. Quest’anno, dopo alcuni giorni della solita roba ho trovato,  a St. Louis, un ristorante spagnolo con una Paella discreta. Un piacevole diversivo…

Noi in genere ripieghiamo sul messicano, che non ci delude mai...un bel margarita aggiusta tutto:megalol:...ma a parte le bisteccone del marito ricordo una cena di pesce meravigliosa a Santa Barbara, ad un prezzo che adesso col cavolo che lo trovi ancora...

Inviato
16 ore fa, mirko73 ha scritto:

Ma sono passati 15 anni :eek:

Nel mio caso ne sono passati 9, magari nel frattempo è migliorato di nuovo :4_joy::4_joy:

15 ore fa, zimbabwe2 ha scritto:

una brodaglia simil minestrone-gulasch

Mi sa che era la stessa cosa, nemmeno io ho mai capito cosa ci fosse effettivamente dentro :rolleyes:

15 ore fa, Gabi72 ha scritto:

Noi in genere ripieghiamo sul messicano, che non ci delude mai...un bel margarita aggiusta tutto:megalol:

Anche noi, il messicano mi piace un sacco :17_heart_eyes: E anche i Margarita :grin: 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...