luisa53 Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Per l'alloggio sono d'accordo con Alessandra.Lungo la Going to the Sun Road c'è la possibilità di fare alcune escursioni non molto impegnative, ad esempio l'Avalanche Lake, l'Hidden Lake Overlook, le St Mary Falls anche se la difficoltà potrebbe essere quella di trovare parcheggio. È molto bella la zona di Many Glacier che però richiederebbe più tempo a disposizione di quello che avrete voi. Se pernottate a est (Conrad per me è troppo lontano, dovresti cercare qualcosa di più vicino all'ingresso est del parco) la zona di Two Medicine offre anche trail piuttosto brevi. Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2023 in firma.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
shagrat983 Inviato 7 Febbraio Autore Segnala Inviato 7 Febbraio Grazie per i consigli, purtroppo i prezzi a Est vicino il parco sono assurdi per ora. Per ora ho bloccato questo a Conrad, poi vediamo piu avanti. Viaggio aggiornato: Travel Itinerary Day Date Route Overnight Stay Distance (Miles) Ext. Driving Time Hotel Day 1 30-Jul Hamburg - Frankfurt - Seattle Seattle SureStay by Best Western SeaTac Airport North Day 2 31-Jul Seattle (Silverdale?) Seattle TBD Day 3 1-Aug Seattle (Silverdale?) Seattle Warwick Seattle Day 4 2-Aug Seattle - Spokane Spokane 364 4h 33m Spokane Club Hotel Day 5 3-Aug Spokane - Glacier NP Glacier NP 241 4h 33m Evergreen Motel (cabin) Day 6 4-Aug Glacier NP Glacier NP (Conrad) 150 3h Super 8 by Wyndham Conrad Day 7 5-Aug Glacier - Chief Joseph - Butte Butte MT 319 5h 46m Super 8 by Wyndham (2 rooms) Day 8 6-Aug Butte - Bozeman - Yellowstone Yellowstone (Gardiner) 221 4h 33m Yellowstone Village Inn Day 9 7-Aug Yellowstone Yellowstone (Gardiner) Yellowstone Village Inn Day 10 8-Aug Yellowstone Yellowstone Lake Yellowstone Hotel Day 11 9-Aug Yellowstone Yellowstone Lake Yellowstone Hotel Day 12 10-Aug Yellowstone - Grand Teton Grand Teton 55 1h 21m Antler Inn Day 13 11-Aug Grand Teton Grand Teton Antler Inn Day 14 12-Aug Grand Teton - Vernal Vernal UT 308 6h 14m Dinosaur Inn & Suites Day 15 13-Aug Vernal - Moab Moab UT 227 4h 14m Expedition Lodge Day 16 14-Aug Moab Moab UT Expedition Lodge Day 17 15-Aug Moab Moab UT Expedition Lodge Day 18 16-Aug Moab - Durango Durango 158 3h Super 8 by Wyndham Durango Day 19 17-Aug Durango Durango Super 8 by Wyndham Durango Day 20 18-Aug Durango - Mesa Verde - Montrose Montrose 141 3h Super 8 by Wyndham Montrose Day 21 19-Aug Montrose - Black Canyon - Glenwood Glenwood Springs 200 3h 30m Glenwood Springs Cedar Lodge (2 rooms) Day 22 20-Aug Georgetown (railroad) Georgetown 115 2h Georgetown Mountain Inn Day 23 21-Aug Denver Airport 65 2h Cita
al3cs Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Se può esserti utile, noi nel 2019 abbiamo dormito al Thronson's Motel a Babb: non è una sistemazione lussuosa, ma aveva un prezzo ragionevole, pur non essendo molto lontana da Many Glacier. Non so se sia cambiato qualcosa, ma allora si poteva prenotare solo via mail: eventualmente prova a contattarli per chiedere info https://thronsons-motel.edan.io/ 2 Cita
luisa53 Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Io avevo prenotato al Duke's lake lodge a Babb che aveva un prezzo accettabile. Non so però dirti com'è perché non ci siamo andati avendo poi trovato dentro nel parco. Cita
shagrat983 Inviato 7 Febbraio Autore Segnala Inviato 7 Febbraio Comunque nota a margine, i prezzi sono davvero esorbitanti. Unica cosa positiva ho trovato l'auto a 1000$ su booking usando lo sconto. Cita
al3cs Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Beh dai, almeno quello. Magra consolazione ma meglio di niente.Comunque continua a tenere d'occhio o siti di noleggio, non si sa mai.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
al3cs Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio Occhio che la visita al Glacier, perlomeno come tempi, quest'estate si complicherà ancora di più https://www.nps.gov/glac/learn/news/glacier-park-to-provide-limited-access-to-many-glacier-during-2025-swiftcurrent-construction.htm?fbclid=IwY2xjawIUvf1leHRuA2FlbQIxMQABHY9RYSsZ3ghwCsWEiPlZq9QOfplqnRZSSrV4F5wLXSfcbnB4kw-yT88PXA_aem_aNVQqJzNJbfjDqOAKACxgQInviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
shagrat983 Inviato 9 Febbraio Autore Segnala Inviato 9 Febbraio (modificato) Grazie @al3cs si, stavo vedendo giusto oggi. Il fatto e' che so se Many Glacier ci andiamo, i giorni quelli sono purtroppo credo che faremo alla fine 1: arrivo nel pomeriggio a west glacier e entrata al parco dopo le 15 per un giro veloce o altro 2: Going-To-The-Sun Road fino a St Mary con pernotto da definire per ora a Conrad 3: Da Conrad a Butte. 4: Butte - Gardiner Yellowstone Inoltre devo prenotare l'ingresso per la Going-To-The sun in tempo. EDIT: Una cosa che sto valutando e' togliere Spokane e scegliere una tappa intermedia che mi permetta di arrivare a West Glacier magari un po prima, anche se comunque la strada se non la prenoti non puoi entrare prima delle 3pm... Ha senso prenotarla per una mezza giornata? Modificato 9 Febbraio da shagrat983 Cita
al3cs Inviato 9 Febbraio Segnala Inviato 9 Febbraio IMHO, ha senso se scegli un pernottamento più vicino di Conrad, che ti porta veramente troppo, troppo lontano dal Glacier. La GTTSR, di suo, richiede un paio d'ore di percorrenza, che possono diventare facilmente 4 a seconda di dove e quanto vi fermate ma anche 8 se mettete in programma qualche trail particolarmente impegnativo, quindi tutto dipende dalle vostre intenzioni. Di certo, aver scelto un pernottamento ad almeno un'ora e mezza di viaggio dall'uscita della strada non vi aiuterà a prendere le cose con la dovuta calma. Cita
shagrat983 Inviato 9 Febbraio Autore Segnala Inviato 9 Febbraio Oddio, con i ragazzi (ma anche con me 🤣) trail impegnativi non credo. Il giorno dopo il pernotto a west Glacier è comunque tutto per la GTSR, mi preoccupa più che altro il primo giorno di Glacier, infatti Spokane è troppo lontano e sto vedendo altro Cita
luisa53 Inviato 9 Febbraio Segnala Inviato 9 Febbraio Venendo da West Glacier noi abbiamo dormito al Silver Inn a Kellogg, scelto per il prezzo accettabile. È un po' più vicino al Glacier rispetto a Spokane.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Cita
shagrat983 Inviato 9 Febbraio Autore Segnala Inviato 9 Febbraio @luisa53 Ho infatti appena prenotato al Silver Inn e cancellato Spokane :-) 1 Cita
shagrat983 Inviato 11 Febbraio Autore Segnala Inviato 11 Febbraio La strade che va da Seattle a Kellogg, che c'e' di interessante che vale la pena una sosta? Coueur d'Alene sembra carina. Cita
ansys Inviato 12 Febbraio Segnala Inviato 12 Febbraio In eastern Washington ci sono un sacco di cose da vedere facendo anche una piccola deviazione dalla I90, natura e altro : Palouse Falls (in una zona semi desertica), Grand Coulee Dam per citarne alcune. Coeur d'Alene è carina, ma è simile a tanti altri posti turistici per benestanti che si trovano sparsi per gli USA. Quando ne hai visto uno li hai visti tutti: finti e pure noiosi. 1 Cita
acfraine Inviato 12 Febbraio Segnala Inviato 12 Febbraio Appena ad est di Seattle potreste fare una sosta alle Snoqualmie falls , soprattutto se siete appassionatidi Twin peaks (ma meritano anche se non lo siete ovviamente) 1 Cita
shagrat983 Inviato 12 Febbraio Autore Segnala Inviato 12 Febbraio Grazie come sempre a tutti. Ennesimo piccolo dubbio. Nella tratta diciamo tra Glacier e Gardiner, ho inserito una notte a Butte, non per qualche motivo specifico ma giusto per spezzare. Cosa ha senso vedere la in zona? Sarebbe meglio invece la notte metterla a Helena? 1 Cita
al3cs Inviato 12 Febbraio Segnala Inviato 12 Febbraio Io nel 2019 mi sono fermata ad Helena, e mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi. Intendiamoci, eh, qualche ora è sufficiente per visitare i principali punti di interesse, ma per me è stato tempo ben speso!Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Cita
al3cs Inviato 13 Febbraio Segnala Inviato 13 Febbraio @shagrat983, se vuoi farti una vaghissima idea, nel mio live si vedono ancora le (poche) foto 1 Cita
acfraine Inviato 13 Febbraio Segnala Inviato 13 Febbraio Puoi anche valuiare di lasciare quel pernotto aperto, non sono zone turistiche ed un motel lo trovi senza problemi così guidate finchè ve la sentite e magari riuscite ad avvicinarvi di più alla meta successiva oppure, al contrario, se siete stanchi vi fermate prima Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.