pandathegreat Inviato 15 Novembre 2024 Segnala Inviato 15 Novembre 2024 17 ore fa, Stefano75x ha scritto: - a mystic o e zone limitrofe faccio fatica a trovare strutture è molto interessante, cerca a New London, Groton, Waterford, noi a maggio abbiamo dormito da queste parti. Proprio a Groton, è possibile visitare il Submarine Force Museum, dove è esposto il Nautilus, il primo sottomarino nucleare. Per quanto riguarda il "relax in spiaggia", non mi sembra di ricordare punti dove ci sia una vera e propria spiaggia, Mystic è sull'estuario del fiume, al massimo trovi un prato. 17 ore fa, Stefano75x ha scritto: giorno 9: 1 notte Newport quale tappa di avvicinamento a cap code Giorno 10-11: 2 notti a Hyannis: 1gg visita di cap code + 1 gg Plymouth e sandwich Per Cape Cod avevamo programmato di dormire a Provincetown, perché è la zona più famosa e bella da vedere. Tra Mystic e Hyannis ci sono poco più di 2 ore di auto, la sosta a Newport mi sembra una perdita di tempo. Magari puoi dormire una notte a Hyannis e 2 a Provincetown. Cita
Lizzina Inviato 15 Novembre 2024 Segnala Inviato 15 Novembre 2024 Quoto quanto detto da @pandathegreat e anche io toglierei la notte a Newport, visitandola solo in giornata e dormendo a Cape Cod. E idem per quanto riguarda il "relax": sia a Mystic che a Newport non ricordo grandi spiagge, che invece ci sono a Cape Cod. Noi avevamo fatto appunto 3 notti lì considerando sia l'escursione per vedere le balene, che un paio di pomeriggi in spiaggia! Cita
Stefano75x Inviato 15 Novembre 2024 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2024 Grazie per i consigli… si in effetti la spiaggia migliore forse è prima di mystic: hammonasset beach park.. quindi meglio una notte in più a cap cod invece che Newport … ok, grazie Cita
Stefano75x Inviato 20 Novembre 2024 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2024 Scusate se abuso della vostra pazienza…. Mia moglie ha deciso di dare il suo contributo al viaggio… e mi ha tirato fuori questa idea: invece che ny- cape cod- Boston - ny perché non fare: ny - cascate del Niagara - Boston - ny?? E adesso siamo stra indecisi… perché le cascate del Niagara sono effettivamente uno spettacolo affascinante… io non ho fatto nessuno dei due giri …. Chi ha provato entrambe le opzioni, saprebbe darmi un consiglio spassionato e assolutamente personale su quale dei due scegliere?? Cita
pandathegreat Inviato 21 Novembre 2024 Segnala Inviato 21 Novembre 2024 Avrebbe senso se aveste il tempo per esplorare un po' la zona della Hudson Valley, da Saratoga Springs alle Catskill Mountains, oppure arrivare a Gananoque per la zona delle Thousand Islands e poi puntare a sud verso Boston. Abbiamo fatto la Hudson Valley lo scorso maggio ed è un viaggio molto interessante, trovi il diario qui: Considera che da NY a Niagara Falls ci sono più di 600 km, è una giornata in macchina. Cita
Stefano75x Inviato 24 Novembre 2024 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2024 1gg arrivo a ny 5gg ny 1gg ny -ithaca 1gg Ithaca- Niagara (visita lato usa) 1gg Niagara- Albany (visita lato Canada) 1gg Albany - Boston 1gg Boston 1gg Boston - cape code 1gg cape code 1gg cape code- mystic 1gg mystic-ny (ritorno a casa) ore di auto 4/5 sopratutto nel tratto verso e da Niagara, ma nel complesso giro gestibile. che dite? Quanto ci si mette per la visita delle cascate? 3 ore lago usa e 3 ore lato Canada? Cita
pandathegreat Inviato 27 Novembre 2024 Segnala Inviato 27 Novembre 2024 Il 24/11/2024 at 20:23, Stefano75x ha scritto: 1gg Ithaca- Niagara (visita lato usa) Il lato USA non è poi 'sta gran vista, quella dal lato canadese è nettamente migliore, soprattutto la sera, il pomeriggio visiti la zona a ridosso delle cascate e fai la navigazione, la sera resti dalle parti dell'imbarco e hai fatto. Il 24/11/2024 at 20:23, Stefano75x ha scritto: 1gg cape code- mystic In questo modo ti manca il tempo di vedere il seaport village, ti manca un giorno. Cita
Stefano75x Inviato 29 Novembre 2024 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2024 Il 27/11/2024 at 09:40, pandathegreat ha scritto: Il lato USA non è poi 'sta gran vista, quella dal lato canadese è nettamente migliore, soprattutto la sera, il pomeriggio visiti la zona a ridosso delle cascate e fai la navigazione, la sera resti dalle parti dell'imbarco e hai fatto. In questo modo ti manca il tempo di vedere il seaport village, ti manca un giorno. Quindi mi consigli: Ithaca - Niagara (visita lato Canada con più calma) Niagara-Albany (visita più veloce lato usa e partenza x Albany) per il seaport di mystic pensavo in realtà di andare a vederlo il penultimo giorno, quello del trasferimento da cape cod a mystic. Grazie Cita
pandathegreat Inviato 29 Novembre 2024 Segnala Inviato 29 Novembre 2024 Noi tra sottomarino e Seaport abbiamo impiegato l'intera giornata, considera che negli USA chiude tutto abbastanza presto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.