Vai al contenuto

Boston - ny - Filadelfia 15/18gg

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao,

le tempistiche che hai indicato per le città mi sembrano giuste (per il tratto sulla costa non ti so aiutare perchè lì ancora non ci siamo stati, ma puoi trovare molti diari).

Manca Washington che merita tantissimo e che di solito si inserisce assieme a NY e Philadelphia .

Posteresti aggiungere 2 giorni?

L'auto la noleggeresti solo per il tratto sulla costa, giusto?

Da una città all'altra ti conviene spostarti con treno o bus così non hai il problema dell'auto da parcheggiare. 

Inviato

Posteresti aggiungere 2 giorni?
L'auto la noleggeresti solo per il tratto sulla costa, giusto?
Ciao,
Pensavo di noleggiarla dopo i 2 giorni di Boston e lasciarla una volta arrivati a Ny dopo i 2 giorni di phila. 
Aggiungere più giorni potrebbe essere un’ipotesi. Oppure sostituire  phila con Washington?  Grazie 

Inviato

A me Philadelphia è piaciuta molto, ma credo che darei priorità a Washington.

Tra l'altro, per alcuni versi, Philadelphia può essere vagamente simile a Boston mentre Washington fa proprio storia a sé; è una città unica per quello che offre e per il tipo di paesaggio urbano.

Potreste pensare ad un volo con arrivo a Boston e ripartenza da Washington. In questo modo l'auto potresti prenderla a Boston e lasciarla a NY riducendo le spese del noleggio e lasciando Washington per ultima. (sempre che tu non voglia passare dalla Amish Country, in tal caso ti occorre l'auto)

Sarebbe così:

Boston

Costa (auto)

New York

Washington

Tutto immagino dipenda anche dal costo dei voli, solitamente su NY sono un po' più economici che su Washington.

Inviato

Grazie per questi consigli, molto apprezzati!
ma quindi tu mi consiglieresti di arrivare con l’auto fino a NY e poi prendere i mezzi pubblici (treno?) per andare a Washington? Avrò le valigie (siamo in quattro) per cui io davo per scontato di tenere l’auto per tutti gli spostamenti. Però non conosco i mezzi pubblici negli usa, magari in effetti sono funzionali 

Vedendo le distanze Washington mi sembra un po’ troppo distante considerando che siamo a fine vacanza e che ci staremmo 2 giorni..

Inviato

Il problema è che l'auto a NY è totalmente inutile oltre che un costo assurdo per i parcheggi.

I treni sono efficienti, in 4 potrebbe essere però più costoso che noleggiare l'auto per gli spostamenti.

Per questo ti suggerivo di tenere NY per ultima, così puoi restituire l'auto appena arrivi, tanto per girare la città non ti serve.

Se sei flessibile e puoi arrivare a 18 giorni potresti fare: 

Boston 2 gg

playmouth-cape code- new port -Yale 5gg

Yale-Philadelphia (280 km) mattina trasferimento e pomeriggio visita città 1 gg

Philadelphia 1 gg

Philadelphia-Washington (225 km)  mattina trasferimento e pomeriggio visita città 1 gg

Washington 2 gg

trasferimento a NY e visita della città 6gg

Così sono 18 giorni.

Eventualmente puoi partire il pomeriggio del secondo giorno a Philadelphia e arrivare in serata a Washington, magari così riesci a guadagnare una notte.

Altrimenti escludi Philadelphia e ti fai il tappone Yale-Washinton. Sono 500 km, ma in un  giorno si fanno.

Oppure, se volete qualcosa di più rilassato, fate Boston, qualcosa in più sulla costa e poi andate a NY (lasciando fuori Philadelphia e Washington).

Dipende dalle vostre esigenze e dai vostri gusti. Se, ad esempio, non vi interessano i musei a Washington vi basta anche 1 giorno e mezzo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ringraziando tutti per i vostri consigli, il mio viaggio sta lentamente prendendo forma.. questo potrebbe essere l’itinerario pseudo - definitivo 

G1 arrivo a Boston e visita città 

G2 visita Boston e ritiro auto 

G3 Boston - Hyannis ( visita playmouth e costa)

G4 Hyannis (visita Provincetown)

G5 Hyannis - Martha’s Vineyard - newport

G6 Newport - New Haven (visita Yale)

G7 New Haven - Philadelphia 

G8 Phila consegna auto e visita città 

G9 phila - NY in treno/bus

G10 - G14 (5 gg) visita NY

G15 - rientro in Italia 

come vi sembra? Le mie domande?

G5. Andremmo (siamo in 4) a visitare Martha’s lasciando l’auto sulla terraferma. Fattibile la visita dell’isola a piedi/bici e ripartenza per Newport già in giornata? 
G6. Visita di mezza giornata di Newport e arrivo a new heaven in serata. Va bene o sarebbe meglio

una notte in più a Newport e il giorno dopo fare la tirata Newport - phila senza sosta a yale?

G9. Idea treno/bus per evitare di arrivare a NY è una buona idea?

5 GG a Ny. Si lo so sono pochi..  ma il tempo a disposizione è quello perché vorremmo stare in ferie ancora 1-2 gg per riprenderci dal fuso una volta tornati  in Italia 

come prima esperienza a NY sono comunque sufficienti per “farci un’idea” della città 

Grazie per le risposte che vorrete darmi e per eventuali consigli che vi vengono in mente 

Inviato

Stavo cominciando a vedere i voli aerei e ho notato che da Milano a Boston non c‘è un volo diretto ed inoltre se scegli Milano ny a/r è più economico che non le singole tratte Milano Boston e ny milano. 
stavo pensando allora di fare Milano ny, 5 gg a ny, andare a Philadelphia e a questo punto prendere l’auto ed andare fino a Boston (ca 6 ore). Visitare Boston 2gg e poi seguire il programma da Boston a ny. Che ne pensate? 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 20/09/2024 at 02:04, Stefano75x ha scritto:

Stavo cominciando a vedere i voli aerei e ho notato che da Milano a Boston non c‘è un volo diretto ed inoltre se scegli Milano ny a/r è più economico che non le singole tratte Milano Boston e ny milano. 
stavo pensando allora di fare Milano ny, 5 gg a ny, andare a Philadelphia e a questo punto prendere l’auto ed andare fino a Boston (ca 6 ore). Visitare Boston 2gg e poi seguire il programma da Boston a ny. Che ne pensate? 

?

Inviato

Sul New

Può essere una buona idea.

Avrai il drop-off dell'auto ritirandola a Philadelphia e lasciandola a NY. Valuta tu se conviene pagare il drop-off oppure prendere l'auto a NY e risparmiare sia drop-off che biglietto del treno/bus da NY a Philly. Avresti in questo caso eventualmente da considerare il costo del parcheggio a Philadelphia.

• Mi piace 1
Inviato

5 gg a ny, andare a Philadelphia e a questo punto prendere l’auto ed andare fino a Boston

Se facessi un loop su NY, per avere il volo più economico, potresti ritirare subito l'auto per spostarti a Philadelphia e restituirla dopo Boston, in modo da evitare il drop-off.

1 Milano - NY

2 - 5 NY

6 NY - Philadelphia

7 Philadelphia - Boston (tappone)

8 Boston

9 Boston - Plymouth - Cape Cod

10 Cape Cod

11 Cape Cod

12 Cape Cod - Newport

13 Newport - New Haven

14 New Haven - NY

15 NY - Volo

Inviato

Sinceramente, io sceglierei tra vedere la zona sud (Philadelphia, Washington, Amish County, Outer Banks) e la zona nord (Boston e New England).

Il 14/09/2024 at 08:43, Stefano75x ha scritto:

Fattibile la visita dell’isola a piedi/bici e ripartenza per Newport già in giornata? 

In giornata e a piedi vedi una o 2 cittadine, l'isola è grande e per arrivare nella zona più panoramica ci sono circa 30 km... noi avevamo previsto un pernotto sull'isola, con l'auto per riuscire a fare il giro, purtroppo non siamo riusciti a partire per colpa del covid...

Inviato
Sinceramente, io sceglierei tra vedere la zona sud (Philadelphia, Washington, Amish County, Outer Banks) e la zona nord (Boston e New England).
Ciao, scusa ma non ho capito la tua considerazione sul vedere la zona sud o nord. Nel senso che o faccio Boston - Ny, oppure Ny - Washington? Ho capito bene? 
nel caso cosa mi consigli tra i due viaggi? Considera che siamo in 4 di cui due figli di 13 e 17 anni per cui non mi dispiaceva l’idea di fare qualcosa non fosse solo città (per questo avevo pensato alla costa del new England, per un po’ di natura). Grazie 
Sul New
Può essere una buona idea.
Avrai il drop-off dell'auto ritirandola a Philadelphia e lasciandola a NY. Valuta tu se conviene pagare il drop-off oppure prendere l'auto a NY e risparmiare sia drop-off che biglietto del treno/bus da NY a Philly. Avresti in questo caso eventualmente da considerare il costo del parcheggio a Philadelphia.

Si.. mi hai dato in effetti un po’ di spunti di riflessione. Grazie 

Inviato
11 ore fa, Stefano75x ha scritto:

Nel senso che o faccio Boston - Ny, oppure Ny - Washington?

Sì:

image.png

Puoi fare bene il giro in blu oppure fare bene il giro in rosso, includendo anche le cose vicine, per il nord, la zona di Cape Cod, per il sud quella delle Outer Banks.

11 ore fa, Stefano75x ha scritto:

Considera che siamo in 4 di cui due figli di 13 e 17 anni per cui non mi dispiaceva l’idea di fare qualcosa non fosse solo città

Non conosco i vostri gusti, in tutt'e 2 i giri puoi fare anche qualche percorso meno cittadino, io sono appassionato di aviazione e anche a 13 anni, se mi avessero proposto di visitare i musei di Washington, ci sarei diventato matto, ma capisco che possono non piacere.

Inviato
Il 07/10/2024 at 10:34, pandathegreat ha scritto:

Sì:

image.png

Puoi fare bene il giro in blu oppure fare bene il giro in rosso, includendo anche le cose vicine, per il nord, la zona di Cape Cod, per il sud quella delle Outer Banks.

Non conosco i vostri gusti, in tutt'e 2 i giri puoi fare anche qualche percorso meno cittadino, io sono appassionato di aviazione e anche a 13 anni, se mi avessero proposto di visitare i musei di Washington, ci sarei diventato matto, ma capisco che possono non piacere.

Grazie del consiglio. In effetti stavo approfondendo il giro blu per totali 15 gg. “spendendo” 5-6 gg a Ny e 2/3 a Boston, tra arrivi e partenze,  ce ne rimangono ancora per fare bene la Costa del new England, pernottando a Martha’s come mi hai consigliato

Il 07/10/2024 at 11:42, Monica405 ha scritto:

se guardi il mio diario del 2015 c'è tutta la zona della parte sud. E' un viaggio che ci è piaciuto tantissimo.

Ecco… io stavo pensando alla zona nord e tu mi metti in crisi con il giro a sud… :) però un’occhiata al tuo diario gliela do sicuramente. Grazie! 

Inviato

Indubbiamente l'ideale sarebbe separare i viaggi come suggerito da Paolo, così ti risparmi un doppio passaggio da NY e puoi fare un volo A/R, che costa sicuramente meno di un multi-tratta! 

Io li ho fatti entrambi: il "sud di NY" nel 2019 (copiando praticamente lo stesso itinerario di Monica) e Boston + New England nel 2022: puoi vedere entrambi i diari in firma.

Il mio giro "sud" non prevedeva NY, già vista in viaggi precedenti, per cui potreste tagliare le Outer Banks per rimanere più in città.

• 1 mese dopo...
Inviato

Finalmente il viaggio è deciso, almeno a grandi linee:

Giorno 1-6: 6 notti a New York (5 gg pieni)

Giorno 7-8: ritiro auto, 2 notti a mystic tra relax in spiaggia e visita museo marittimo di mystic e forse new heaven di passaggio 

giorno 9: 1 notte Newport quale tappa di avvicinamento a cap code

Giorno 10-11: 2 notti a Hyannis: 1gg visita di cap code + 1 gg Plymouth e sandwich 

Giorno 12-13: 2 notti a Boston (1 giorno e mezzo dedicato alla visita della città)

giorno 14: 1 notte a Greenwich/springfield (meta tecnica di pernottamento)

giorno 15: rientro a ny, restituzione auto e volo di ritorno 

che ne pensate? 
sto poi cercando un po’ di strutture alberghieRe/appartamenti (siamo una famiglia di 4 persone) e vi chiedo? 
- a New York in che zona è meglio alloggiare per visitare la città (prima volta che andiamo) senza svenarsi? 
- a mystic o e zone limitrofe faccio fatica a trovare strutture.. mi viene il dubbio che non valga la pena fermarsi? Eppure le info raccolte mi parlano di una zona molto interessante da visitare 

grazie 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...