Vai al contenuto

Fine Maggio inizio Giugno 2025 West.. forse è la volta buona [emoji28]

Messaggi raccomandati

Inviato

Il titolo del tuo topic è "Fine maggio inizio giugno": siamo a fine marzo, diciamo inizio aprile, manca un mese e mezzo.

Respira.

Respira.

Respira.

Conta fino a 10...

poi...

Telefona in questura (anche meglio se riesci ad andare di persona).

Dopodomani richiama.

Dopodopodomani richiama ancora.

Prendili per sfinimento, vedrai che entro dieci giorni il passaporto sarà nella tua borsa

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Ce l’abbiamo fatta! Il passaporto è nostro .. visto che nella foto sembra un camorrista del clan dei Casalesi dite che in dogana lo fermano ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace 2
  • Haha 1
Inviato

7e9ab9d6ea4bdd6bb7350d875ed54f4a.jpg
Mi è appena arrivata questa mail dal the view che per assurdo 2gg fa mi ha dato conferma della prenotazione … il tipo di letto mi cambia poco ma siamo sicuri che ho la premium view??? Aiuto!

Inviato

Cavolo super veloci! Mi hanno risposto che hanno solo cambiato tipologia di letto … scusate ma avevo capito mi avessero cambiato proprio stanza ero andata in po’ in panico perché in alcuni gruppi fb parlavano proprio di cambio visuale con la stessa mail
Allarme rientrato

Inviato

Sai che comincio a pensare di mettere i tuoi messaggi in moderazione preventiva? Ogni volta che provi a postarne uno ti faccio uscire il messaggino: "Sei sicura? Sicurasicurasicurasicurasicira? Non vuoi prendere un bel respiro prima di scatenare il panico?"

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Ciao al di là dei messaggi terroristici inutili di cui mi scuso (ma avevo appena fatto esta con trentordicimila priva di scanner passaporto ) la mia domanda è…. Su vs consiglio ho prenotato sia sequoia che Yosemite (all’interno dei parchi) in caso la Tioga fosse chiusa ma.. lo Yosemite riguardavo prima chiede l’annullamento entro 1 settimana per non pagare nulla .. la settimana alla fine e’ a ridosso di fine maggio quando probabilmente potrebbe riaprire ma non si sa .. che dite? Possibile si sappia qualche data per fine mese o mi conviene rinunciare? Non ho capito bene quando escono le date di apertura …
Grazie e un abbraccio particolare a @al3cs che ormai non mi sopporta più

Inviato

Solitamente il 15 aprile iniziano i lavori per pulire la strada. Sul sito del parco puoi seguire il loro avanzamento e farti un'idea. Una settimana prima della data di cancellazione dovresti avere le idee già chiare sulla data di riapertura della Tioga.
Nel 2023 c'è stato un inverno incredibilmente nevoso e la Tioga ha riaperto solo il 22 luglio. Io avevo pensato di andare a Yosemite all'inizio del mio OTR di quell'anno, il 21 giugno, e quando ho capito che la strada non sarebbe stata aperta per quella data ho messo Yosemite alla fine del giro spostando un paio di alloggi. Purtroppo anche alla fine ho dovuto rinunciare alla Tioga e sono arrivata a Yosemite da un'altra strada.
Le informazioni su come procedono i lavori alla Tioga Road e alla Glacier Point Road sono abbastanza frequenti sul sito del parco.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

😂😂😂😂😂😂😂😂moltissima ma solo perché hai ragione!!!!! 😂😂😂😂😂

e comunque esta approvato nonostante la fotografia di Marco che sembra un clan della camorra 😂😂😂

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, cohibia ha scritto:

nonostante la fotografia di Marco che sembra un clan della camorra

ti farei vedere quella di Samu...infatti lo fermano sempre per i controlli anti droga 😆

Inviato
26 minuti fa, Lauretta83 ha scritto:

ti farei vedere quella di Samu...infatti lo fermano sempre per i controlli anti droga 😆

Quello pure a me sempre 😂😂😂😂

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti... torno all'attacco per la gioia di @al3cs :heh: sulla questione yosemite/sequioia.

Se non ho capito male dalla DV mi si consigliava di fare il tappone verso il Grant Grove Village che sono 6.30 h di auto... mentre in caso di Tioga chiusa da Lee Vining al Curry Village facendo il giro a nord largo (che mi da attualmente google maps) ci impiegherei circa 6h... a questo punto tanto vale fare yosemite e basta? o mi sono persa un qualcosa dove in ogni caso la strada da Lee Vining è più incasinata? o invece verso Sequoia c'è qualche stop consigliato? Sarà che sono un po' più orientata verso Yosemite ma tappone per tappone.... no?

Inviato

Per una risposta corretta servirebbe avere i due itinerari alternativi (perdonami ma non mi ricordo a che punto sei arrivata con la stesura), in ogni caso la tratta DV - SF (supponendo questa sia la tua destinazione finale) richiede due notti se passi a nord (Lee Vining e Yosemite) mentre potresti cavartela con una passando a sud da Sequoia (e tirando il collo, aggiungo io)

Inviato

1 notte a DV 

1 notte a Lee Vining 

1 notte a Yosemite 

In caso di Tioga chiusa avevo valutato su vs indicazioni di fare

1 notte al grant grove Sequioia 

però come scrivevo i tapponi sono comunque lunghi entrambi 

premetto che ho già prenotato le notti con cancellazione purtroppo non oltre 1 settimana prima dell’arrivo 

Inviato

ok, ricordavo vagamente qualcosa ma non ne ero sicuro. Posto che hanno cominciato in questi giorni a ripulire la Tioga Rd, anche dovesse essere ancora chiusa il giro per la 88 rappresenterebbe il ripiego peggiore. In realtà hai altre carte da giocarti: prima del 26 maggio dovrebbero riaprire il Sonora Pass e da li sarebbero 4 ore. Se devi decidere con una settimana di anticipo direi di restare sul piano Lee Vining e lasciar perdere Sequoia che tanto, come hai già notato tu, pareggia il caso peggiore del passaggio a nord

• Mi piace 1
Inviato

Ah ecco mi ricordavo che già all’epoca mi avevi dato 3 opzioni di strade ! Ma

non ne ricordavo il nome e non riuscivo a recuperarlo.. quindi tra le due opzioni meglio il sonora sempre che magari sono fortunata e mi aprono la Tioga 

Inviato
Il 30/12/2024 at 21:17, al3cs ha scritto:

Beh, se la Tioga è aperta il problema non si pone, da Lee Vining vai dritto a Yosemite e stop. Se invece non lo è ed è aperto il Sonora, impiegherai comunque almeno 5 ore a raggiungere Yosemite e, a questo punto - secondo me - dalla Desth Valley conviene andare a sud e poi passare da Sequoia; almeno visiti un altro parco nazionale e sarai comunque più vicino a Yosemite il giorno successivo.

Ecco perché prima o poi ti bannerò: la tua capacità di ignorarmi comincia seriamente a danneggiare la mia autostima :megalol::megalol::megalol:

• Haha 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...