cohibia Inviato 9 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2024 i voli sono un pochino più alti ma neanche di troppo LA la butterò in un otr sulla costa magari. Ora ho bisogno di consigli sugli alloggi help! Cita
Marty74 Inviato 9 Agosto 2024 Segnala Inviato 9 Agosto 2024 La trovo una bella soluzione, in questo modo riuscirete a godervi meglio il resto 1 Cita
Monica405 Inviato 9 Agosto 2024 Segnala Inviato 9 Agosto 2024 1 ora fa, cohibia ha scritto: a Marco dispiacerebbe non vedere San Francisco piuttosto di LA completamente d'accordo 🙂 con il volo su LV togli un bel tappone. 1 Cita
cohibia Inviato 9 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2024 Tappe imperdibili dove dormire nei parchi ? Monument Yosemite e death ?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Marty74 Inviato 9 Agosto 2024 Segnala Inviato 9 Agosto 2024 Vado in ordine sparso. Grand Canyon - Noi avevamo dormito al Brigth Angel Lodge che è a un metro dal Rim e vicinissimo dallo Shuttle rosso, spartano ma col suo fascino, ci era piaciuto molto uscire dalla camera in ciabatte e vedere l'alba. A Giugno ho prenotato il Maswick Lodge per degli amici che si sono trovati bene. Mi hanno bocciato il ristorante annesso. Bryce - Il Ruby's Inn è un grande classico Page - Soggiornato al Super 8 ma puoi scegliere quello che ti conviene di più. Monument - Spettacolari le cabin quelle in prima fila. Yosemite - Avevamo dormito al Curry Village, esperienza spartana ma fantastica. Las Vegas quello che ti conviene di più Moab non ti so aiutare, quello dove ci eravamo trovati bene ha chiuso Death VAlley - Quest'anno The Ranch a Furnace Creek non aveva prezzi assurdi A San Francisco noi avevamo soggiornato al 320ne Hotel, preso con un'offerta strepitosa su Booking. Hotel centrale e davvero molto bello, Interno storico ma curato. Gli amici a Giugno li ho mandati al Royal Pacific Motor Inn seguendo il diario di @luisa53. Vecchiotto ma centrale e con il bonus posteggio compreso. Questo ovviamente se terrete l'auto altrimenti non vi servirà. 1 Cita
cohibia Inviato 9 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2024 Grazie mille!!! Per risparmiare qualcosa avevo pensato di stare a Williams anziché al gc così da potermi godere altre notti ! Per il resto vedo di bloccare tutto subito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Marty74 Inviato 9 Agosto 2024 Segnala Inviato 9 Agosto 2024 Williams è lontano specialmente post tramonto col buio. Prova a Tusayan se vuoi risparmiare qualcosa. Sei alle porte del parcoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
luisa53 Inviato 9 Agosto 2024 Segnala Inviato 9 Agosto 2024 Se tenete la macchina a San Francisco secondo me il Royal Pacific Motor Inn è una buona opzione sia per la posizione che per il prezzo.Lo scorso anno avevo prenotato anch'io il Curry Village ma poi ho spostato la visita a Yosemite alla fine del viaggio sperando che la Tioga aprisse e non ho più trovato posto. Abbiamo dormito al Cedar Lodge a El Portal che è estremamente costoso ma è vicino all'ingresso del parco.Anche noi la seconda volta al Bryce abbiamo dormito al Ruby's Inn.Non ti consiglio invece il motel dove abbiamo dormito la seconda volta a Moab che avevo scelto per il prezzo. Sarei tornata volentieri al Best Western dove abbiamo pernottato la prima volta ma i prezzi erano ormai improponibili.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Cita
cohibia Inviato 9 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2024 L’idea non sarebbe di tenerla la macchina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
cohibia Inviato 9 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2024 Ho prenotato il the viewInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita
cohibia Inviato 10 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2024 ma tra moab e bryce ha senso dormire a capitol reef o si fa tappa unica? altrimenti salterei Sequoia perchè se no non ci sto dentro...voi che consigliate? Cita
Monica405 Inviato 10 Agosto 2024 Segnala Inviato 10 Agosto 2024 Noi ci siamo fermati a Capitol Reef che ci è piaciuto moltissimo, soprattutto per la sua calma e tranquillità rispetto ad altri parchi più gettonati. Onestamente, se dovessi scegliere tra le sequoie e Capitol Reef non saprei cosa fare... Vero anche che qualche sequoia la puoi vedere anche a Yosemite anche se meno maestose e meno numerose (almeno così ho letto, io ho visto solo il Sequoia NP e ci ho lasciato il cuore). Di sicuro, anche se saltate Capitol Reef, ti consiglio comunque di percorrere la UT-24, che ha alcuni tratti davvero bellissimi. Lungo il percorso c'è anche la Goblin Valley che però, se siete stretti con i tempi, secondo me non è proprio imperdibile. Cita
cohibia Inviato 10 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2024 ho risistemato il giro: 24 Maggio - Ita -Las Vegas 25 Maggio - Las Vegas 26 Maggio - Las Vegas -Grand Canyon 27 Maggio - Grand Canyon-Page (horseshoe bend-antelope+secret canyon)(1.46h) 28 Maggio - Page-Monument Valley (1.57h)+ forrest gump point 29 Maggio - Monument Valley (Goosenecks, Dead Horse Point e Island in the Sky (solo con Grand View LOOK)) -Mexican Hat(21min) Valley of the Gods(33min) Moab( Arches)(2.30h) 30 Maggio - Moab 31 Maggio Moab?????? 01 Giugno - Moab -Capitol Reef-Bryce Canyon (2.28h) 02 Giugno - Bryce-Valley of fire (3.30h) attraversando Zion National Park e città di Kanab – Death Valley 03 Giugno - Death Valley 04 Giugno - Death Valley-Sequoia NP 05 Giugno - Sequoia -Yosemite 06 Giugno - Yosemite - SF 07 Giugno - SF 08 Giugno - SF - Ita io la notte del 31 la aggiungerei a SF per godersi un po' la città con calma che dite? 14 minuti fa, Monica405 ha scritto: Yosemite anche se meno maestose e meno numerose chiedo consiglio a voi perchè sono due parchi che mi attirano meno e non so se vale la pena vederli entrambi oppure no.. la Goblin avevo visto alcune immagini ma non mi ha mai colpito in maniera particolare... sono stra in difficoltà 🤯 Cita
Marty74 Inviato 10 Agosto 2024 Segnala Inviato 10 Agosto 2024 Dal tuo giro risulta due notti alla Death V. Basta una. Il giro va un po’ aggiustato in base ai pernottiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Monica405 Inviato 10 Agosto 2024 Segnala Inviato 10 Agosto 2024 Sicuramente una notte in più a SF ci sta. Due notti alla Death Valley forse sono tante. In giugno secondo me le temperature già impediscono di fare trail che non siano molto brevi. Non riesco a capire se riuscirai a dedicare ad Arches almeno due mezze giornate che, secondo me, sono necessarie. Non ho visto Yosemite, ma dai diari che ho letto credo che una notte sia forse poco e magari a questo punto ti conviene dedicarti solo al Sequoia e recuperare qualche ora per altro. Cita
cohibia Inviato 10 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2024 La 2 notte alla Dv non era voluta Ragionando anche con @lauretta83 in effetti mi consigliava di lasciare moab ad altro giro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
cohibia Inviato 10 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2024 24 Maggio - Ita -Las Vegas 25 Maggio - Ita - LA 26 Maggio - LA (Studios) 27 Maggio - LA - Grand Canyon (passando per Joshua Tree) 28 Maggio - Grand Canyon-Page (horseshoe bend-antelope+secret canyon)(1.46h) 29 Maggio - Page-Monument Valley (1.57h)+ forrest gump point 30 Maggio - Monument Valley (Goosenecks, Dead Horse Point e Island in the Sky (solo con Grand View LOOK)) -Mexican Hat(21min) Valley of the Gods(33min) - Capitol Reef 31 Maggio - Capitol Reef - Bryce C. 01 Giugno - Bryce- Zion passando per Kanab 02 Giugno - Zion - Valley of fire (3.30h) LV 03 Giugno - LV 04 Giugno - LV - Death Valley 05 Giugno - Death Valley-Yosemite 05 Giugno - Yosemite - Sequoia 06 Giugno - Sequoia - SF 07 Giugno - SF 08 Giugno - SF - Ita Cita
Marty74 Inviato 10 Agosto 2024 Segnala Inviato 10 Agosto 2024 È San Francisco che vi frega metterlo insieme a Moab in 15 gg è davvero troppo. Io il Sequoia nn l’ho visto, ho fatto solo Yosemite dove ho visto le Sequoia. Belle ma dopo un po’ sono sooo alberi, mia impressione ovvio. Invece lo Yosemite è molto bello oltre alle Sequoia. Il giro ideale sarebbe dalla Tioga ma non si può essere sicuri in quel periodo. Se togli Moab e Capitol puoi fare il classico giro rimettendo dentro LAInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
al3cs Inviato 10 Agosto 2024 Segnala Inviato 10 Agosto 2024 Secondo me, a meno che non abbiate grandi escursioni in mente, due notti a Moab sono sufficienti: quando arrivate dalla Monument andate al Dead Horse Point (attenzione, è un parco statale, si paga l'ingresso a parte) per il tramonto, dedicate il giorno intero successivo ad Arches e il terzo giorno sveglia alle 4 per vedere l'alba al Mesa Arch. Spendete il resto della mattina per visitare gli altri viewpoint di Canyonlands, e poi partite per Capitol Reef, (per me) pernottamento doveroso!Confermo che la seconda notte alla DV non serve, aggiungila pure a San Francisco; come già detto, andrei al Sequoia solo come piano B, nel caso in cui la Tioga Road non fosse aperta.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
Lauretta83 Inviato 10 Agosto 2024 Segnala Inviato 10 Agosto 2024 È San Francisco che vi frega metterlo insieme a Moab in 15 gg è davvero troppo. Io il Sequoia nn l’ho visto, ho fatto solo Yosemite dove ho visto le Sequoia. Belle ma dopo un po’ sono sooo alberi, mia impressione ovvio. Invece lo Yosemite è molto bello oltre alle Sequoia. Il giro ideale sarebbe dalla Tioga ma non si può essere sicuri in quel periodo. Se togli Moab e Capitol puoi fare il classico giro rimettendo dentro LAInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkEsatto quello che ti dicevo io, Moab e San Francisco diventa troppo! Modifica la giornata del 30, hai lasciato un pezzo di CanyonlandsInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.