Vai al contenuto

West Usa - SF + Yellowstone + altri parchi. Fattibile?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao. Sto pianificando un road trip per settembre 2025 in camper.

Partenza da San Francisco (senza visita)

Poi:

Yellowstone

Antelope

Grand Canyon

Monument Valley

Sequoia Park

Yosemite

San Francisco con visita

Tempo 3 settimane con camper noleggiato a San Francisco. Fattibile secondo voi?

Inviato (modificato)

Ciao!

Versione breve: tagliando Yellowstone, si.

Versione lunga: da San Francisco a Yellowstone sono 1.500Km per la strada più diretta, due/tre giorni di auto in mezzo al nulla. Per rendere la cosa più interessante dovresti seguire la costa fino a Seattle e poi piegare a est passando per il Glacier NP ma solo questo giro ti porterebbe via almeno due settimane e non ne avresti a sufficienza per il resto del programma.

Piuttosto resterei in zona Utah inserendo Capitol Reef, Moab, Bryce Canyon, Zion; sospetto però tu li abbia già visitati o forse non li hai semplicemente citati ma prevedi già di passarci ma allora, a maggior ragione, è meglio se Yellowstone lo rimandi ad un altro viaggio...

Modificato da antattack
Inviato (modificato)
32 minuti fa, antattack ha scritto:

Versione breve: tagliando Yellowstone, si.

concordo, troppe cose per 3 settimane e troppo lontane tra di loro!

Modificato da Lauretta83
Inviato
1 ora fa, antattack ha scritto:

due/tre giorni di auto in mezzo al nulla.

Che diventano 3 o 4 col camper.

Se hai intenzione di viaggiare col camper, sono d'accordo con chi mi ha preceduto, non hai abbastanza tempo per fare yellowstone e il resto. Potresti farcela facendo il giro di solo Yellowstone e dei parchi limitrofi, ma a questo punto meglio atterrare a Denver o Salt Lake City.

Inviato

Leggendo anche qualche risposta che hai dato sul gruppo fb come ad esempio i 13000 km fatti in moto mi sembra che andresti a ricalcare quello che hai fatto la scorsa volta e che in sede di presentazione hai detto di voler evitare.

Volare su SF per visitare Yellowstone ha secondo me poca logica ma da come ho capito ci tieni a rivedere la città ed a questo punto io farei le prime giornate di puro trasferimento cercando di guidare il più possibile per raggiungere la meta e poi a quel punto starei 4 giorni a yellowstone e due al teton per poi inziare la discesa passando per  bryce, page, monument valley e grand canyon fino a tornare verso SF

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...