Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao A tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per 2 tappe del mio viaggio che non riesco a decidere.

Dovrò andare da Chicago a Montreal (da cui parte il volo di ritorno per l'Italia) ma non riesco a decidere dove fermarmi.

Se volessi rimanere negli Stati Uniti (e quindi non passare ancora dal Canda) dove consigliereste di fermarvi? 

Partirei la mattina del 27 da chicago ed il volo è il 29 alla sera.

Inviato
Il 04/06/2024 at 09:32, Lauretta83 ha scritto:

Niagara oppure Toronto che è molto carina

Le faccio già all'andata e non voglio tornare sulla stessa strada. Non vorrei rientrare dal Canada subito, stavo valutando di rientrare dal Vermont

Inviato

Attererò a Montreal e farò un tour del Canada, l'ultima tappa saranno Toronto e le cascate del Niagara.

Poi da li ho due tappe (ancora aperte) con cui ragfgiungerò Chicago e penso di farle sulla costa del lago Michigan.

Dopo Chicago invece dovrei tornare a Montreal, in pratica le tappe da rimempire sarebbero le seguenti:

1. Niagara falls LATO CANADESE
  2. Niagara falls- TAPPA APERTA (Lago Michigan?)
  3. TAPPA APERTA (lago Michigan)
  4. TAPPA APERTA-CHICAGO
  5. CHICAGO
  6. CHICAGO
  7. CHICAGO
  8. CHICAGO
  9. CHICAGO-TAPPA APERTA
  10. TAPPA APERTA
  11. TAPPA APERTA - MONTREAL. Volo di ritorno alle 20.00
Inviato

Da Niagara Falls a Chicago potresti pensare di fare uno stop a Detroit. 
Al ritorno, ci sarebbe Cleveland e una seconda tappa per arrivare più vicini a Montreal, dividendo il tempo di viaggio.

Non ti perdere la zona delle Thousand Island, con la navigazione da Gananoque o da Kingston.

Inviato
17 minuti fa, pandathegreat ha scritto:

Da Niagara Falls a Chicago potresti pensare di fare uno stop a Detroit. 
Al ritorno, ci sarebbe Cleveland e una seconda tappa per arrivare più vicini a Montreal, dividendo il tempo di viaggio.

Non ti perdere la zona delle Thousand Island, con la navigazione da Gananoque o da Kingston.

Sai che non le ho messe nell'itinerario perchè non mi ispirano? vale la pena? Perchè alternativamente potrei rientrare in Canada e fare quelle e l'algonquin

Inviato

L'Algonquin vale la pena se ci vai durante il foliage, altrimenti non è che mi abbia detto molto. Oltretutto hai 2 giorni per tornare da Chicago a Montréal, non hai tanto tempo, visto che sono 1600 km.

Le Thousand Island mi sono piaciute parecchio, trovi qualche foto e il racconto nel diario del 2021, c'è il link in firma.

Inviato
Il 08/06/2024 at 13:03, pandathegreat ha scritto:

Hai visto sulla mappa dov'è il Vermont? 

Da Chicago hai 3 giorni e 2 notti, sono appena sufficienti per tornare a Montreal facendo una gita alle Thousand Island. 

Certo, so perfettamente dove si trova il Vermont, anche senza vedere la mappa. E sono si e no 2 ore scarse di strada in più volendo rientrare da li nel Canada

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 10 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...