Vai al contenuto

Vantaggi Amex Platino


mjfede

Messaggi raccomandati

Il 28/12/2023 at 15:48, DaniReef ha scritto:

Io alla fine ho risolto con l'American Express Platino che se fai uno o due viaggi all'anno diventa conveniente, anche perché hai compreso tutte le assicurazioni mediche, e tutte le assicurazioni extra dell'auto. Se succede qualcosa, tu paghi ed hai subito il rimborso.

 

Ciao! Quindi con Amex Platino riesci anche a non fare l'assicurazione sanitaria per gli USA? Avevo letto che avesse delle coperture buone, ma non pensavo ti permettesse di evitare anche l'assicurazione sanitaria oltre a quella per l'auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io ho Amex Platino e ti confermo che ha inclusa assicurazione sanitaria per tutto il nucleo familiare + copertura extra sul noleggio auto.

E' vero che ha costi importanti (60 eur/mese), ma per me già solo con queste due coperture si ripaga (siamo in 3 in famiglia).


In più hai la possibilità di aggiungere 1 ulteriore carta Platino supplementare gratuita che eredita gli stessi benefici della principale, accesso illimitato nelle lounge (io prima non ci andavo mai ma da quando ce l'ho sono bei soldi risparmiati negli aeroporti) e fast track in molti aeroporti italiani.

 

In questo momento tra l'altro se vieni presentato da un già possessore ricevi un bonus di 720 eur che copre interamente le spese del primo anno. La fai, ti godi i vantaggi gratis e tra un anno decidi se tenerla.. 

 

Ti lascio il link: https://americanexpress.com/it-it/referral/platinum?ref=cHIARZsT1t&XLINK=MYCP

Modificato da The Elf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2024 at 15:16, mjfede ha scritto:

Quindi con Amex Platino riesci anche a non fare l'assicurazione sanitaria per gli USA?

Sì, ma solo se non si tratta di patologie pregresse, in questo caso non copre le spese sanitarie dovute alla patologia.

Quest'anno, nonostante la Platinum, sono stato costretto a fare la Globy per avere la copertura completa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2024 at 09:07, The Elf ha scritto:

Ciao, anch'io ho Amex Platino e ti confermo che ha inclusa assicurazione sanitaria per tutto il nucleo familiare + copertura extra sul noleggio auto.

E' vero che ha costi importanti (60 eur/mese), ma per me già solo con queste due coperture si ripaga (siamo in 3 in famiglia).


In più hai la possibilità di aggiungere 1 ulteriore carta Platino supplementare gratuita che eredita gli stessi benefici della principale, accesso illimitato nelle lounge (io prima non ci andavo mai ma da quando ce l'ho sono bei soldi risparmiati negli aeroporti) e fast track in molti aeroporti italiani.

 

In questo momento tra l'altro se vieni presentato da un già possessore ricevi un bonus di 720 eur che copre interamente le spese del primo anno. La fai, ti godi i vantaggi gratis e tra un anno decidi se tenerla.. 

 

Ti lascio il link: https://americanexpress.com/it-it/referral/platinum?ref=cHIARZsT1t&XLINK=MYCP

per avere questi vantaggi. devi ovviamente aver pagato i biglietti con questa carta, giusto? e coprono tutta la famiglia anche se ne hai solo una? e anche l'ingresso alla lounge è per la famiglia o solo per il possessore?

La oro non ha le stesse cose?

Modificato da Eky
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Eky ha scritto:

per avere questi vantaggi. devi ovviamente aver pagato i biglietti con questa carta, giusto? e coprono tutta la famiglia anche se ne hai solo una? e anche l'ingresso alla lounge è per la famiglia o solo per il possessore?

La oro non ha le stesse cose?

 

Si devi aver pagato i biglietti con la Business.

Coprono tutta la famiglia se i figli hanno meno di 20 anni mi pare, in quel caso dovresti fare una oro per loro (gratuita se hai la platino), ed in quel caso la loro oro eredita polizza infortuni, viaggi, ritardi etc dalla tua platino, e se sono con te sono sempre coperti.

Per le lounge facenti parte del circuito priority pass (non sono tutte le lounge del mondo ovviamente) con la platino può entrare il possessore + un ospite. Se fate due platino, la seconda è gratuita, entrambi avete diritto all'ingresso ed ognuno può portare una persona. Per un totale di due.

 

Con la oro le assicurazioni sono risibili, ovvero devi fartene comunque una privata. Per le lounge hai diritto a 2 ingressi gratuiti annuali.

 

Le uso da anni ormai, per ogni info chiedi pure :) se vuoi il codice per fare avere più punti a me e a te, chiedi in pvt!

Il 19/4/2024 at 15:16, mjfede ha scritto:

 

Ciao! Quindi con Amex Platino riesci anche a non fare l'assicurazione sanitaria per gli USA? Avevo letto che avesse delle coperture buone, ma non pensavo ti permettesse di evitare anche l'assicurazione sanitaria oltre a quella per l'auto...

 

Si con la platino si, con la oro no.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi pagare i voli o almeno un hotel con la platino per essere coperto.

La Platino e la Oro secondo me non sono nemmeno paragonabili, la Oro non ha praticamente alcuna copertura assicurativa, la trovo la carta più inutile nel paniere American Express.

 

Per semplificare, fai la platino e chiedi subito la seconda carta supplementare (gratis) intestandola al coniuge o a un figlio maggiorenne. In questo modo avrai:

- copertura assicurativa per tutti i componenti del nucleo familiare

- ingressi illimitati nelle lounge per 4 persone (2 per ogni carta)

- copertura franchigia noleggio auto (devi pagare il noleggio con la carta ovviamente)

- voucher di 150 da spendere in viaggi sul sito Amex

 

A mio parere per una famiglia la carta si ripaga ampiamente da sola con tutti i vantaggi, senza contare l'accumulo punti che potrai convertire in miglia per prendere voli o altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, The Elf ha scritto:

Devi pagare i voli o almeno un hotel con la platino per essere coperto.

Non necessariamente, è sufficiente che tu abbia una dichiarazione del venditore di un servizio (auto a nolo, hotel, compagnia aerea o semplicemente un negozio) che non accettano AmEx come pagamento.

Ci è capitato in Madagascar, quando abbiamo dovuto fare degli acquisti per ovviare al problema della valigia persa, in Mada non esiste proprio il circuito amex, ci hanno rimborsato tutto.

 

Per il Botswana infatti abbiamo richiesto sia al noleggio che all'agenzia locale questa dichiarazione.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2024 at 12:56, The Elf ha scritto:

Devi pagare i voli o almeno un hotel con la platino per essere coperto.

La Platino e la Oro secondo me non sono nemmeno paragonabili, la Oro non ha praticamente alcuna copertura assicurativa, la trovo la carta più inutile nel paniere American Express.

 

Per semplificare, fai la platino e chiedi subito la seconda carta supplementare (gratis) intestandola al coniuge o a un figlio maggiorenne. In questo modo avrai:

- copertura assicurativa per tutti i componenti del nucleo familiare

- ingressi illimitati nelle lounge per 4 persone (2 per ogni carta)

- copertura franchigia noleggio auto (devi pagare il noleggio con la carta ovviamente)

- voucher di 150 da spendere in viaggi sul sito Amex

 

A mio parere per una famiglia la carta si ripaga ampiamente da sola con tutti i vantaggi, senza contare l'accumulo punti che potrai convertire in miglia per prendere voli o altro.

ok grazie quindi con business intendevi la carta amex, quello non avevo capito.

Io al momento ho la semplice verde, ho provato a guardare i viaggi sul sito amex, che però, normalmente sono moooolto più costosi 😅 quidni difficilmente li prenderei da li... e mi decade l'utilizzo dei 150 da spendere sul sito.

L'ingresso alle lounge mi attira molto... ma considerando che riusciamo a fare due viaggi l'anno, non è neanche detto che si riesca a sfruttarle.

La carta supplementare è gratis solo il primo anno, vero?

mmm mi sa che, a conti fatti, questa carta non possiamo ancora permettercela, almeno, per quanto CI riguarda mi sa che il gioco non vale la candela.

Grazie per tutte le info, mi hai tolto dei dubbi. mi tengo la mia misera amex verde

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eky ha scritto:

Io al momento ho la semplice verde, ho provato a guardare i viaggi sul sito amex, che però, normalmente sono moooolto più costosi 😅 quidni difficilmente li prenderei da li... e mi decade l'utilizzo dei 150 da spendere sul sito.

L'ingresso alle lounge mi attira molto... ma considerando che riusciamo a fare due viaggi l'anno, non è neanche detto che si riesca a sfruttarle.

La carta supplementare è gratis solo il primo anno, vero?

mmm mi sa che, a conti fatti, questa carta non possiamo ancora permettercela, almeno, per quanto CI riguarda mi sa che il gioco non vale la candela.

Grazie per tutte le info, mi hai tolto dei dubbi. mi tengo la mia misera amex verde

 

Io l'anno scorso per il Giappone ho speso molto meno dal sito Amex che nei vari siti, oltre al bonus. Ma il bonus puoi usarlo anche per un hotel per 2-3 gg in Italia, o anche per il noleggio auto. Va la che si trova il modo di usarlo.

 

Per la platino la supplementare (1 ulteriore platino e fino a 4 oro) è sempre gratuita. La supplementare Oro per la Oro si paga 10 euro all'anno se non ricordo male.

 

Quanto spendi in un anno con la carta? Se spendi 10.000 euro Amex ti restituisce 40 euro. Ma se li usi per i voli puoi arrivare anche 2-300 euro.

 

Senza considerare assicurazione, sui 150 euro per 15 gg negli States che ti eviti, lounge, che io personalmente valuto 10 euro a visita. Poi hotel Hilton che puoi prendere base e con paga subito, che Amex ti da colazione gratuita e cancellazione in caso di malattia per tutti gli hotel. I vantaggi sono tanti e variegati... io ho un file excel e faccio i conti e conviene praticamente sempre anche senza fare cose strane.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, al3cs ha scritto:

@mjfede, chiedi, e ti sarà dato  :Chessygrin:.

😂 avete già dato le informazioni necessarie e anche di più! Intendevo dire che forse non è la sezione giusta per mettere in risalto l'argomento AMEX platino...che alla fine in effetti riguarda molto le assicurazioni (sanitaria, auto...) che si possono risparmiare.

Chiaramente sono stato io a postarla nel posto sbagliato...😅

Ad ogni modo non vedo l'ora che si possa riorganizzare un raduno per conoscervi di persona!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...