Vai al contenuto

Viaggio di nozze Hawaii - Las Vegas


mjfede

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Domanda veloce...all'ultimo momento (per varie questioni non abbiamo avuto la possibilità di fare prima...) stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze alle Hawaii con puntatina veloce a Las Vegas (perchè ogni volta che atterro da quelle parti il richiamo è troppo forte!!!). Leggendo i vari diari ci siamo fatti un'idea di massima e ci sembra che la distribuzione sia adeguata:

 

1 ITALIA - LAX (atterriamo alle 17:15)

2 LAX - LAS (auto, a occhio ci costa meno dell'aereo e siamo più liberi)

3 LAS

4 LAS

5 LAS - MAUI

6 MAUI

7 MAUI

8 MAUI - OAHU

9 OAHU

10 OAHU

11 OAHU

12 OAHU - KAUAI

13 KAUAI

14 KAUAI

15 KAUAI

16 KAUAI - BIG ISLAND

17 BIG ISLAND

18 BIG ISLAND

19 BIG ISLAND

20 BIG ISLAND - LAX (il volo di ritorno parte alle 18:40)

21 LAX - ITALIA

 

La domanda che vi pongo riguarda Maui: considerando anche i recenti incendi due giornate intere più il giorno di arrivo sono sufficienti? Poche? Oppure "posso" togliere un giorno pieno da dedicare ad un'altra isola o a Las Vegas?

Per ora gli unici punti fermi sono i voli dall'Italia, l'ordine delle varie isole dipende dal prezzo dei voli che sto prenotando in questi giorni.

 

Grazie a tutti!!! ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la zona di Lahaina, a prescindere dal fatto che sia in via di ricostruzione, in realtà non dovrebbe incidere molto sulla lista delle cose da fare e vedere a Maui: la cittadina era bellissima , ma al limite ci si poteva spendere una serata a cena o a passeggio. Quindi secondo me la lunghezza della permanenza dipende da cosa avreste intenzione di fare sull'isola: la Road to Hana, per esempio, può facilmente portar via una giornata, se non anche due, quindi ovvio che possa incidere parecchio.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Speravo mi diceste "sì sì, bastano!" - forse sarebbe meglio tagliare Las Vegas (ahimè) visto che atterriamo e ripartiamo da Los Angeles e dedicare tutto il tempo disponibile alla Hawaii...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono la persona meno adatta del forum a denigrare Las Vegas, ci scappo ogni volta che posso .
Per il resto a me sembra vada abbastanza bene, anche se a Maui sei ovviamente un po' più "corto" che nelle altre isole: valuta bene quali sono le tue priorità, ma tieni sempre di scorta un piano B, spesso a Maui è il meteo a decidere cosa si farà durante il giorno.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente farei lo stop a LA ma il giorno dopo ripartirei subito per dedicare più tempo possibile alle hawaii. Da quanto scrivi è facile che tornerai ad ovest quindi LV la inserisci tranquillamente in un altro giro, le hawaii invece....

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici così perchè secondo te sono "pochi" i giorni alle Hawaii? In tal caso ci pensiamo seriamente...

In realtà inizialmente volevamo fare un A/R su Honolulu direttamente dall'Italia, ma poi abbiamo preferito fare una breve sosta sul continente, giusto per respirare di nuovo l'aria delle metropoli americane 😁...

 

In realtà stavo pensando anche ad un'altra possibilità...ovvero arrivare a Las Vegas direttamente la sera in cui atterriamo a Los Angeles

1 ITALIA - LAX (atterriamo alle 17:15) --> aereo LAX - LAS che decolla alle 22:35

2 LAS

3 LAS

4 LAS - MAUI

5 MAUI

...

15 KAUAI - BIG ISLAND

17 BIG ISLAND

18 BIG ISLAND

19 BIG ISLAND - LAX --> volo notturno che atterra a LAX alle 7:00 del giorno successivo

20 7:00 --> LAX

21 LAX - ITALIA (il volo di ritorno parte alle 18:40)

 

Questa opzione costerebbe circa 300$ in meno (risparmiamo una notte in hotel) e ci permetterebbe di stare un po' di più a Los Angeles...fattibile o è un suicidio pensare di arrivare a Las Vegas in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, al3cs ha scritto:

E non togliere un giorno a Big Island!

 

No no, non lo tolgo! Semplicemente il giorno 19 partiremmo da Big Island la sera alle 22:35 quindi avremmo comunque tutto il giorno a disposizione e dormiremmo in aereo per arrivare a Los Angeles alle 7 del mattino (così avremmo tutto il giorno 20 e il giorno 21 a Los Angeles per "rifiatare").

 

7 minuti fa, al3cs ha scritto:

Un suicidio no, una rottura di scatole sì, 5/6 ore dentro il LAX non passano più, esperienza diretta!

 

Ci sono anche voli che partono prima...stavo pensando di prendere quello delle 22:35 per avere margine in caso di ritardo del volo dall'Italia (immigration e ritiro bagagli + trasferimento al gate di Spirit Airlines per il volo verso Las Vegas)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, viste mie esperienze, non oserei mai  prenotare un volo interno dopo un intercontinentale. Se qualcosa va storto ci rimetti tempo e volo, per cui non sono obbligati a riproteggerti visto che sarà una prenotazione separata. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marty74 ha scritto:

Io, viste mie esperienze, non oserei mai  prenotare un volo interno dopo un intercontinentale. Se qualcosa va storto ci rimetti tempo e volo, per cui non sono obbligati a riproteggerti visto che sarà una prenotazione separata. 

 

Per questo infatti sto pensando ad un volo interno che parte 5 ore e mezza dopo l'intercontinentale...troppo poco dici? Lo so che non mi riproteggono...per questo mi chiedevo se 5 ore e mezza potessero essere sufficienti...poi chiaro che non si è mai sicuri al 100%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto fila liscia potrebbero essere persino troppe. Mi prende male il fatto che in caso negativo ti ritrovi a dovere acquistare un nuovo volo, non è detto ci sia disponibilità in giornata, e ad organizzare un soggiorno ex novo a LA. Tutto risolvibile ci mancherebbe ma mi domando il perchè? Se proprio vuoi volare su LV preferirei il mattino dopo con pernotto vicino al LAX. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mjfede ha scritto:

Anche tu salteresti LAS per aggiungere quei giorni alle Hawaii?

Purtroppo non ti posso aiutare, mai stata alla HAwaii😓. LV non è mai abbastanza ma come ti ha consigliato @acfraine è una località facilmente inseribile in altri viaggi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io seguirei il consiglio di acfraine e dedicherei tutto il tempo possibile alle Hawaii (e non perchè non mi piaccia Las Vegas, dove ho sempre voglia di tornare).

 

Noi abbiamo fatto 3 isole in 17gg (compresi i voli dall'Italia), ma col senno di poi avremmo potuto benissimo concentrarci solo su due (almeno per i miei gusti). C'è tanto da fare e da vedere ed anche un paio di giorni di puro relax non ci stanno per niente male. Inoltre, per lo spostamento da un'isola all'altra si perde abbastanza tempo (anche con voli ad orari favorevoli).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti



Inoltre, per lo spostamento da un'isola all'altra si perde abbastanza tempo (anche con voli ad orari favorevoli).


Ma no dai: sfruttare tutti i giorni alle Hawai'i è sicuramente un ottimo consiglio, ma spostarsi tra le isole non porta via così tanto tempo: io dall'arrivo all'aeroporto di partenza al recupero dell'auto a noleggio in quello di arrivo non ricordo di aver mai perso più di un'ora e mezza


Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh.. sei stata veloce!! O forse è un problema di "percezione": a me veniva naturale calcolare il tempo perso "da spiaggia a spiaggia" (o "da kalua pork a kalua pork", se preferisci :grin:).

 

Però tra andare in aeroporto mezz'ora prima, consegnare l'auto, un'ora di volo (1 e mezza tra ohau e kauai, se non ricordo male), ritirare la nuova auto, fare check-in in albergo (era capodanno e c'era abbastanza gente in giro)... boh.. a me è sembrata almeno una mezza giornata che avrei potuto spendere altrimenti...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora e mezza tra Honolulu e Kauai? Avete volato in mongolfiera?
Scherzi a parte, il volo più lungo tra le isole, se non ricordo male, è quello tra Lihue e Kona che dura circa un'oretta, quindi basta organizzare la visita delle isole evitando scali intermedi (a HNL in genere), e ci si muove velocemente!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk



  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, mjfede ha scritto:

Dici così perchè secondo te sono "pochi" i giorni alle Hawaii?

 

Am Maui sei un po' corta secondo me e le isole hanno così tanto da offrire che i giorni non basterebbero mai. Mi ripeto, se sei un habituée degli states a las vegas ci torni, alle hawaii non lo so e sarebbe un peccato dover dire "avrei potuto fare questo ma non avevo tempo"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...