Vai al contenuto

Da Denver a SFO: 5 ipotesi di viaggio


Sieger

Messaggi raccomandati

Aggiungo anche che secondo me a scegliere tra i vari itinerari (che anche a me non fanno impazzire perchè troppo mischioni) sarà la disponibilità di alloggi a Yellowstone 🤣, ormai siamo ad aprile e per fine luglio inizi ad essere veramente stretto coi tempi.

Occhio anche al drop off della macchina che penso ti faranno pagare profumatamente...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che condividere quanto ti hanno già scritto... per come la vedo io Real America e Yellowstone con eventuale allungo al Glacier sono una cosa, altro è il Pacific North West. Mescolare i due, specie quando non hai tanti giorni (e tre settimane non sono tanti giorni per questi due itinerari se li si vuole fare insieme) ti porta solo a fare male e l'uno e l'altro.

 

Comprendo perfettamente che tagliare quelli che fino a due minuti prima erano per te dei must fa male ma pensa che lo fai per il bene del viaggio :7_sweat_smile:; te lo scrive uno che sta organizzando il suo viaggio e ha appena cancellato un tour (già pagato) che sin dal primo giorno era un must. Diciamo che è una buona ragione per tornare e finire il lavoro :Chessygrin:

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo scegliere fra questi itinerari io starei sul primo o sul secondo.
Nel primo il Grand Teton lo vedete piuttosto velocemente quindi forse tanto vale saltarlo e fare la zona delle Black Hills e le Badlands.
Nel secondo se partite molto presto da Cody riuscite a trascorrere tre giorni interi nel parco.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non facendomi proprio impazzire anche io starei sul primo.
Rispetto a quanto suggerito da @al3cs però manterrei la giornata intera a Portland ( per il Gorge River e le Multnomah Falls ) togliendola invece a Vancouver.

un giorno pieno tra Capilano (nel caso) e Stanley Park potrebbero bastare.
il giorno che balla, così a caldo, lo lo spenderei facendo un passaggio all' Olympic ( zona di lake Quinault ). Avrei preferito il mt. Rainier ma porterebbe leggermente fuori.

come ultima valutazione proverei ad incastrare un passaggio sul St. Helens (per me merita) 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, alessipe ha scritto:

però manterrei la giornata intera a Portland ( per il Gorge River e le Multnomah Falls )

 

E avresti ragione, se non fosse che, partendo da Cannon Beach, si possono tranquillamente vedere in giornata, mentre sia Seattle che Vancouver un paio di giorni li meritano tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, vi aggiorno in merito agli sviluppi. Con dispiacere ma anche con razionalità, la cosiddetta Real America l'abbiamo dovuta abbandonare, ci avrebbe portato troppo fuori strada. Di seguito 2/3 del viaggio di fatto definiti. Qualche nota/richiesta suggerimento.

Il gg d'arrivo, previsto alle 15.30, ritirata l'auto, ci mettiamo in auto in direzione Jackson Hole, cercando di portarci un pò avanti, ho segnato Laramie, vediamo. Se avete suggerimenti sulla prima notte, ben venga. Come scritto, le notti su Jackson Hole e Yellowstone (dormiremo a West Yellowstone) sono prenotate.  Tra West Yellowstone e Seattle, ci ho messo dentro due notti, forse una era sufficiente, ma penso che fino a Missoula la strada sia molto bella. Ok come sosta Missoula? Mi convince meno Palouse Falls, al momento non ho trovato qcsa di meglio come stop tra Missoula e Seattle, anche in questo caso HELP. Ora darò precedenza alle città, Vancouver e Seattle x le accomodation. Anche in questo caso ben vengano suggerimenti. e poi comincia la traversata/discesa verso Oregon per arrivare, seguendo la costa, almeno fino a Newport/Yachats. Quello che lascerei aperto è il seguito, ossia se la nebbia in primis disturba, entrerei nell'interno facendo Crater Lake e Lassen. Se invece la Costa ci affascina e la nebbia non è eccessiva, via con la Costa. Che dite? Grazie in anticipo

29-lug   Denver  -  Laramie:                                  

30-lug   Laramie - Jackson Hole  ACCOMODATION PRENOTATA                                                                            

31-lug   Jackson Hole (Gran Teton) - Yellowstone            ACCOMODATION PRENOTATA                                                                          

01-ago  Yellowstone       FERMI            ACCOMODATION PRENOTATA                                                   

02-ago  Yellowstone       FERMI         ACCOMODATION PRENOTATA                                                                                                

03-ago  Yellowstone       FERMI  ACCOMODATION PRENOTATA

04-ago West Yellowstone – Butte - Virginia City - Missoula 3h 30             

05-ago  Missoula - Palouse Falls 3h 50                                                              

06-ago  Palouse Falls  – Seattle 3h                                                                                    

07-ago  Seattle  FERMI                                                                                          

08-ago  Seattle -Vancouver                                                                                                 

09-ago  Vancouver FERMI                                                                                                   

10-ago  Vancouver FERMI                                                                                    

11-ago  Vancouver Island – Port Angeles    Olympica National Park – Astoria 4h                            

12-ago  Astoria - Cannon Beach – Lincoln 2h – Newport 50 min – Yachats 30     

13-ago  Newport/Yachats            FERMI  

IPOTESI INTERNO:

 

14-ago  Yachats – Crater Lake 4h                                                                                      

15-ago  Crater Lake - Redding 3.30h                                                   

16-ago  Redding - SFO 3h                                                                       

17-ago  SFO FERMI

18-ago SFO FERMI

19-ago SFO Partenza

IPOTESI COSTA:

 

14-ago  Newport/Yachats - Coos Bay (Dune Park) 1h 30 – Bandon 30 min – Brokings/ Crescent City

15-ago  Crescent City/Redwood National Park FERMI                                                               

16-ago  Crescent City – Fort Bragg 3h 45                                                                                                      

17-ago  Fort Bragg – SFO 3h                                                                                 

18-ago  SFO FERMI

19-ago SFO Partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2024 at 13:19, Sieger ha scritto:

11-ago  Vancouver Island – Port Angeles    Olympica National Park – Astoria 4h

 

Questo non l'ho capito: esattamente come pensate di arrivare alla Vancouver Island? Anche partendo da Port Angeles arrivare fino ad Astoria visitando l'Olympic sarebbe ai limiti del possibile. :hmm:

 

Delle due opzioni finali nettamente migliore quella costiera: potrei anche capire la deviazione verso il Crater Lake, ma l'interno della California da quelle parti è privo di particolari attrattive, la costa vince a mani basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici bene @al3cs, errore. Saremo su Vancouver, partiremo da Vancouver e l'Olympic sarà quasi ignorato purtroppo. Vero è che in uno dei 2 gg di FERMO a Vancouver, vorremmo andare a Vancouver Island per una whale watching. Per quanto riguarda la Costa e l'ipotesi di entrare all'interno la prenderei in considerazione unicamente se, come scrivevo, la nebbia dovesse diventare una costante di quei gg. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sieger ha scritto:

vorremmo andare a Vancouver Island per una whale watching.

 

Fare almeno tre ore di traghetto per il whale watching in giornata non ha molto senso, potete tranquillamente unirvi ad un tour proprio a Vancouver o in svariate località tra Vancouver e Seattle, Seattle compresa.

 

Peccato per l'Olympic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...