Vai al contenuto

AAA Cercasi aiuto per itinerario Glacier e Pacific nc


Nadia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Dopo una pausa forzata, quest'anno si ritorna finalmente negli States.
Vorrei elaborare un itinerario di 2 settimane che comprenda Glacier e Pacific nc
Mi piacerebbe tantissimo inserire anche Vancouver 😔, ma una volta lì l'ideale sarebbe includere anche Vancouver Island e quindi 2 settimane non basterebbero più.

Prendendo spunto dai vari diari di viaggio ho pensato a una cosa così:
15/8 ita-sea
16/8 seattle
17/8 seattle
18/8 seattle-lake side 
19/8 glacier
20/8 glacier
21/8 glacier
22/8 glacier-walla walla
23/8 walla walla-portland
24/8 portland-newport
25/8 newport-seaside
26/8 seaside-forks
27/8 forks-port angeles
28/8 port angeles-seattle
29/8 sea-ita (il volo è prestissimo al mattino)

Che ne dite? Gira? Forse troppi giorni al Glacier? Suggerimenti per tappe intermedie? Correzioni? Appunti?
Vi ringrazierò pubblicando il diario di viaggio del nostro viaggio di nozze alle Hawaii 😁 del 2022 oltre al diario di questo viaggio se riusciremo a concretizzarlo.

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia:

a Seattle potrebbero bastare due notti mentre al Glacier dipende tutto dal numero di escursioni che avete in programma ( due gg pieni tra lake Mc.Donald, GTTS, Hidden lake e un'escursione a Many Glacier dovrebbero bastare).

Tieni conto che dalla "costa" entrare al Glacier e poi uscire saranno due bei tapponi, ci sta spezzare il rientro (non conosco Walla Walla, un posto vale l'altro) in modo da fare Gorge river e Multnomah falls in avvicinamento a Portland che non dice molto come città.

Se a seguire vi sposterete subito a sud verso Newport saltereste un interessante Mt. St. Helens che potrebbe essere inserito essendo in zona.

Dopo la costa e l'Olympic, Port Angeles la farei solo di passaggio: l'ultimo pernotto lo sposterei a Port Townsend ( per me più carina) se proprio fossi obbligato a soggiornare in zona.

Se avete quindi intenzione di prendere una qualsiasi tratta di traghetto per tornare a Seattle prenotate, calcolando comunque un eventuale tempo cuscinetto in caso di cancellazioni.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro non è male, al Glacier avrai bisogno delle prenotazioni da fare su recreation.gov ed occhio agli alloggi perchè sono pochi e moto cari e secondo me sei già molto in ritardo, ricordo di un altro utente che già un paio di mesi fa aveva difficoltà a trovare da dormire al glacier 

Link al commento
Condividi su altri siti




Se avete quindi intenzione di prendere una qualsiasi tratta di traghetto per tornare a Seattle prenotate, calcolando comunque un eventuale tempo cuscinetto in caso di cancellazioni.

Il traghetto è interessante solo per la vista che si ha di Seattle all'arrivo. Per il resto mi sento di sconsigliarlo. Non può essere più prenotato da anni, si possono solo comprare i biglietti online e per il resto si deve fare la fila. Chi primo arriva, primo verrà imbarcato. Se le file sono lunghe si perde molto tempo, anche ore. Fare il giro da Tacoma è molto più breve anche se si trova un po' di traffico. Le sole tratte prenotabili sono per le San Juan Islands e la tratta Port Townsend-Coupeville che per andare a Seattle non ha senso.


Sent from my SM-A326U using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi! Farò tesoro e soprattutto verifico subito le disponibilità al Glacier.
Sennò per quest'anno cambieremo costa e tornerò a scocciarvi l'anno prossimo 😄

 

Il 20/2/2024 at 18:56, alessipe ha scritto:

non conosco Walla Walla,

neanche io ahah l'ho trovata in un diario 😉

 

 

Il 20/2/2024 at 18:56, alessipe ha scritto:

Mt. St. Helens

Interessante!!!

Grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...