sarap1784 Inviato 10 Febbraio 2024 Segnala Inviato 10 Febbraio 2024 (modificato) Ciao a tutti bella gente! Finalmente dopo molti anni io e mio marito torniamo negli States Dopo aver trovato dei voli a prezzi decenti non ci abbiamo pensato due volte! Si arriva a Seattle e si riparte da Las Vegas (voglio proprio andare a vedere quella sfera che han messo su nella strip!). Ovviamente mi son letta tutti i diari della PNW (anche se alcuni che ricordavo non sono più visibili, tipo quello di @polly77 ...ma avevo preso appunti anni fa nel mio quadernino!! Vi metto l'itinerario che ho abbozzato, magari qualche anima pia ha qualche suggerimento/dritta.. alcune tappe, soprattutto tra california e nevada sono lunghette: 15 Agosto: VCE - Parigi - Seattle (AirFrance) 16 Agosto: Seattle 17 Agosto: Seattle (Tour Boeing Factory a Everett) 18 Agosto: Seattle - Port Townsend - Port Angels - Crescent Lake - Cape Flattery - pernottamento zona Neah Bay 19 Agosto: Forks - La Push - Hoh rainforest - pernottamento zona La Push 20 Agosto: La Push - Astoria - pernottamento a Cannon Beach 21 Agosto: Cannon Beach - Painted Hills (tappa lunghetta, circa 6h guida) 22 Agosto: Painted Hills - Costa Oregon (pensavo di non prenotare nulla e vedere sul posto) 23 Agosto: Costa Oregon (pensavo di non prenotare nulla e vedere sul posto) 24 Agosto: Costa Oregon - arrivo a Crescent City 25 Agosto: Redwood - pernottamento a Mendocino 26 Agosto: Mendocino - San Francisco 27 Agosto: San Francisco - Yosemite 28 Agosto: Yosemite - Sequoia National Park 29 Agosto: Sequoia - Death Valley - Las Vegas 30 Agosto Las Vegas 31 Agosto: Las Vegas - Venezia (KLM) Scrivendo qui mi sono accorta che manca il Crater Lake ma è un po' fuori.. magari riesco a incastrarlo con i 2 giorni in Oregon (23-24) Qualsiasi suggerimento è ben accetto! Grazie infinite!! Sara Modificato 10 Febbraio 2024 da sarap1784 Cita
luisa53 Inviato 10 Febbraio 2024 Segnala Inviato 10 Febbraio 2024 Con i giorni che hai a disposizione non credo che tu riesca a inserire il Crater Lake, o fai l'interno oppure la costa.Fra le Painted Hills e la costa dell'Oregon ci sarebbe lo Smith Rock State Park che a noi è piaciuto molto ma temo che la giornata diventi troppo pesante.Il giorno 25 è una tappa impegnativa se vuoi fare qualche trail nei parchi dei Redwood.Per la costa dell'Oregon e della California ti consiglio di guardare il diario che mirko73 sta scrivendo adesso.In firma trovi il mio del 2023 dove ci sono una parte di Oregon (non vista nel 2012) e i parchi dei Redwood più la zona a nord di San Francisco e Yosemite.Come mai pensate di pernottare a San Francisco per poi non visitarla? Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Cita
al3cs Inviato 10 Febbraio 2024 Segnala Inviato 10 Febbraio 2024 Bentornata! 1 ora fa, sarap1784 ha scritto: (voglio proprio andare a vedere quella sfera che han messo su nella strip!) Spettacolare! Ci sono stata pochi giorni fa al concerto degli U2 e per me - che sono decisamente geek - è stata un'esperienza che da sola è valsa il viaggio ! 1 ora fa, sarap1784 ha scritto: anche se alcuni che ricordavo non sono più visibili, tipo quello di @polly77 In che senso? Io vedo tranquillamente diario e foto, se ti riferisci a questo 1 ora fa, sarap1784 ha scritto: 22 Agosto: Painted Hills - Costa Oregon (pensavo di non prenotare nulla e vedere sul posto) 23 Agosto: Costa Oregon (pensavo di non prenotare nulla e vedere sul posto) Non sono sicura che sia una buona idea: le sistemazioni sulla costa non mancano, ma quelle a prezzi decorosi sì, io non so se rischierei. 1 ora fa, sarap1784 ha scritto: 29 Agosto: Sequoia - Death Valley - Las Vegas A parte le osservazioni che ti ha già fatto Luisa, anche questa tappa non scherza, saranno almeno 8 ore di sola guida! 1 Cita
mirko73 Inviato 10 Febbraio 2024 Segnala Inviato 10 Febbraio 2024 Ciao. Non so che "tipo di viaggiatori" siete, ma il primo consiglio che mi viene di darti è di prenotare gli alloggi sulla costa. La disponibilità di sistemazioni a tariffe decenti non è enorme. Come ti consiglia Luisa, tra Cannon Beach e le Painted Hills ci sarebbe Smith Rock, che anche a noi è piaciuto molto. Sfiorereste poi la gola del Columbia. Personalmente, non so se farei 12 ore d'auto in 2 giorni solo per andare alle Painted Hills. Come dice Luisa sceglierei o l'interno o la costa (ma sono, appunto, gusti personali). Per i redwood, dato che non avete tanto tempo, mi concentrerei su Jedediah Smith o Prairie Creek, che hanno i boschi più belli. 1 Cita
sarap1784 Inviato 10 Febbraio 2024 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2024 Grazie Ragazzi!! Lo sapevo che quì avrei trovato consigli utili!!! @luisa53 certo, l'ho visto il tuo diario!! Mi sa che mi concentrerò sulla costa ed elimino la tappa per le Painted Hills ed il Crater Lake! A San Francisco passeremo veloci visto che ci siamo già stati 2 volte, magari il pernotto lo facciamo in qualche cittadina vicino.. tipo Sausalito (mi ispira e spero sia più economica di Frisco) @al3cs Fantastico il concerto degli U2!! peccato lo facciano solo fino a Marzo.. andrò a vedere l'altro spettacolo. Grazie per il link al diario di Polly! Ti giuro che mi usciva un messaggio di errore e non lo vedevo! Da questo link invece sì! Mistero!! @mirko73 grazie per le dritte sulle prenotazioni! avrei fatto senza! Il tuo diario non l'ho ancora visto quindi corro a leggere!! Cita
antattack Inviato 10 Febbraio 2024 Segnala Inviato 10 Febbraio 2024 6 ore fa, sarap1784 ha scritto: 27 Agosto: San Francisco - Yosemite 28 Agosto: Yosemite - Sequoia National Park 29 Agosto: Sequoia - Death Valley - Las Vegas Il combinato disposto di questi tre giorni non funziona molto: vedi male Yosemite e Sequoia e ti troverai a Death Valley nelle ore più calde; per non parlare delle 18 ore di macchina e dei 1.400km. Credo che un parco tra Yosemite e Sequoia sia di troppo... 1 Cita
al3cs Inviato 10 Febbraio 2024 Segnala Inviato 10 Febbraio 2024 2 ore fa, sarap1784 ha scritto: Ti giuro che mi usciva un messaggio di errore e non lo vedevo! Da questo link invece sì! Mistero!! Se hai i link in vecchi segnalibri è possibile che non siano più aggiornati: se cerchi i diari guarda direttamente sull'indice 1 Cita
mirko73 Inviato 11 Febbraio 2024 Segnala Inviato 11 Febbraio 2024 20 ore fa, sarap1784 ha scritto: corro a leggere Purtroppo procede a rilento . La parte con painted hills, smith rock, crater lake e lassen manca ancora. Spero di completarla prima della vostra partenza , ma se posso essere utile, chiedi pure. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.