Vai al contenuto

Loop su San Francisco - Please send help


Supermirtilla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono Clara e con il mio compagno quest'anno intraprenderemo il nostro primo on the road in terra USA ad agosto. Io sono emozionatissima e ho l'entusiasmo a mille, ma sono anche maniaca del controllo e quindi tento ad ossessionarmi :oops:

 

Non farò l'introduzione tipica che vi spaventa molto (sì, vi ho letti e straletti!) del tipo: abbiamo 35 anni, siamo svegli, sportivi, bla bla bla... Ma semplicemente vi dirò che noi abbiamo come unico obiettivo quello di scoprire quello che si riesce, farci contaminare ed essere a contatto con la natura. Quest'ultimo punto è il motivo per cui abbiamo deciso di dedicare poco tempo alle città.

 

Vi scrivo per avere vostri consigli e suggerimenti, ogni idea è ben gradita. 

 

Vi lascio qui la nostra idea di itinerario:

Giorno 1. Volo con arrivo a SF.

Giorno 2,3,4 : San Francisco

Giorno 5: Partenza in mattinata per Sequioia, stop a Stanford. Entrata all'ingresso nord, Generals Highway e notte a Wuksachi.

Giorno 6: Visita parte sud di Sequoia, spostamento a Mojave, notte Mojave

Giorno 7: Death Valley da Mojave, notte Las Vegas

Giorno 8: Verso Springdale, visita Zion, notte Springdale

Giorno 9: Verso Bryce Canyon, visita Bryce, notte Bryce Canyon City (è sufficiente per il bryce o devo considerare anche la mattina successiva? Vorrei fare hiking in Navajo Loop e il tratto tra Ispiration Point e Bryce Point

Giorno 10: Stop a Capitol Reef per visitare Fruita (la scenic drive sarà chiusa: cosa mi consigliate di fare?) e notte a Moab

Giorno 11: Visita Arches, poi guida verso Monument con vari stop tipo mexican hat, forrest gump,... Notte The View

Giorno 12: Visita Monument, poi verso Page con stop Horseshoe bend al tramonto e Lake Powell

Giorno 13: Lower Antelope, notte Page (bucato)

Giorno 14: Grand Canyon South Rim via desert view: notte Grand Canyon Village

Giorno 15: Grand Canyon e poi verso Sedona, notte Sedona

Giorno 16: Sedona, notte Sedona

Giorno 17: Da Sedona a LV passando per un tratto di Route 66

Giorno 18: Verso LA, notte Pasadina

Giorno 19: Warner Bros e LA, notte Pasadina

Giorni 20,21 e 22: Rientro a SF (poi non sarà SF ma un paesino vicino ad aeroporto) passando da Pacific Coast Highway (si lo so potrebbe essere ancora chiusa)

Giorno 23: Volo di rientro

 

Grazie a tutti!!!

Clara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Clara, se amate la natura e fare trail io ti consiglierei Yosemite invece che Sequoia, dipende però dal periodo del viaggio e dall'apertura della Tioga Road. A Moab ti serve un giorno in più per vedere anche Canyonlands. In previsione dei vari trail al Bryce cercherei di dormire lì in modo da godere del tramonto e dell'alba il giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Supermirtilla! In linea generale direi che va abbastanza bene, salvo la scelta di fare una sola notte a Moab e due a Page: hai messo in conto di visitare Arches (ricorda che serve la prenotazione), ma hai completamente dimenticato Canyonlands e Dead Horse Point, mentre a Page una notte è più che sufficiente; io le invertirei senza farmi troppi scrupoli.

 

19 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

Giorno 17: Da Sedona a LV passando per un tratto di Route 66

Giorno 18: Verso LA, notte Pasadina

 

Per quanto sia una fan di Las Vegas (e, credimi, ne sono una grandissima fan :grin:) secondo me non ti conviene tornarci ma proseguire verso Los Angeles, ottimizzeresti lo spostamento :hmm:.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, al3cs ha scritto:

In linea generale direi che va abbastanza bene, salvo la scelta di fare una sola notte a Moab e due a Page: hai messo in conto di visitare Arches (ricorda che serve la prenotazione), ma hai completamente dimenticato Canyonlands e Dead Horse Point, mentre a Page una notte è più che sufficiente; io le invertirei senza farmi troppi scrupoli.

Grazie per il tuo feedback! 

Quindi faresti 

Arrivo a Moab con stop a Capitol reef - notte Moab

Arches (da prenotare) al mattino, Canyonlands e Dead Horse Point al pome - notte Moab

Verso MV - Notte The View

 

o sfrutteresti anche la mattina del giorno "verso MV"?

Grazie!!

 

PS: come faccio a rispondervi "Taggandovi"? con Marty74 non sono riuscita

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

PS: come faccio a rispondervi "Taggandovi"? con Marty74 non sono riuscita

 

Inserisci la @ e una (o più lettere); ci vuole qualche secondo ma dovrebbe funzionare senza problemi; qui trovi il dettaglio :wink2:.

 

Io - indicativamente - arrivando da Capitol Reef andrei a Dead Horse Point per il tramonto, dedicherei la giornata intera ad Arches, e, il giorno successivo, farei una levataccia per vedere l'alba al Mesa Arch, qualche viewpoint di Canyonlands e proseguirei verso la Monument. Ci sarebbero altre mille cose da vedere da quelle parti ("trittico" compreso), ma ovviamente si fa quel che si può :).

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

Las Vegas - Zion (vorrei provare a prenotare Angels Landing) - e raggiungere per la notte Bryce Canyon City?

Da Las Vegas non ci vuole molto per Zion ma se intendi fare trail, soprattutto L'angels Landing, che richiedono tempo io prevederei il pernotto. Per Moab sono d'accordo con @al3cs. In che periodo andresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marty74 atterreremo a San Francisco il 26 luglio e ripartiamo il 17 agosto! Quindi considerando il pernotto a Zion come organizzeresti i giorni 7,8 e 9?

@al3cs mi sta venendo un po' di "ansia", non rimane troppo una sfacchinata? E in caso si passasse "velocemente", ha senso andarci? A sto punto non so se tagliare Moab :-| e quindi fare Bryce - Page - Monument - GC- Sedona ...anche se così salterei anche la UT12

 

Vi dico la verità, vi ho scritto soprattutto perchè "percepisco" problemi nei giorni che avete considerato (Zion - Bryce e Moab) ma non so come uscirne senza sfacchinata o senza dire "sono andata lì ma ho guardato dal finestrino"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, se avessi una notte in più da mettere a Capitol Reef sarebbe perfetto, ma secondo me anche così va benone: è vero che ci sarebbero mille altre cose da vedere, ma questo rimarrebbe vero anche se avessi un'ulteriore settimana (o due ) in più, non crucciartene troppo.

Tra agosto e settembre le giornate sono ancora lunghe, e se le sfruttate a dovere con un minimo di organizzazione, avrete tutto il tempo di godervele senza fare corse forsennate.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io non ho visitato Zion ma so che è un parco che richiede un po' di tempo per essere visitato. L'angels landing richiede la prenotazione con l'orario di salita, partendo presto da LV potreste riuscire a farlo in mattinata, non so dirti i tempi di percorrenza. In 2 ore raggiungereste il Bryce ma sarebbe un peccato non visitare il resto dello Zion. Potreste dedicare il resto della giornata alla Zion e il giorno dopo andare a Bryce, fare con calma sia i trail che i viewpoint che non richiedono moltissimo tempo e puntare su Capitol Reef. Mattinata a Capitol e pomeriggio a Canyonlands prima di arrivare a Moab.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Supermirtilla ha scritto:

Giorno 5: Partenza in mattinata per Sequioia, stop a Stanford. Entrata all'ingresso nord, Generals Highway e notte a Wuksachi.

Giorno 6: Visita parte sud di Sequoia, spostamento a Mojave, notte Mojave

Anche a Yosemite puoi avere un assaggio di Sequoie ma non è solo questo: se metti sul piatto della bilancia il programma dei giorni 5, 6 e 7 la soluzione che proponi non regge il confronto per varietà di cose che vedreste (e noia in meno in auto)

 

4 ore fa, Supermirtilla ha scritto:

Giorno 7: Death Valley da Mojave, notte Las Vegas

Visiterete la valle nelle ore più calde, non c'è momento peggiore per farlo... Non vedrete nulla di quello che di bello c'è da vedere (i colori della Artists Palette piuttosto che il tramonto al Zabriskie Point). Qui servirebbe una notte che però non hai, a meno di tagli

 

4 ore fa, Supermirtilla ha scritto:

Zion (vorrei provare a prenotare Angels Landing)

Farlo arrivando da LV non è impossibile sulla carta ma dovete avere gambe buone 

 

4 ore fa, Supermirtilla ha scritto:

Giorno 10: Stop a Capitol Reef per visitare Fruita (la scenic drive sarà chiusa: cosa mi consigliate di fare?) e notte a Moab

Solo di macchina sono 5 ore. Se ci metti le soste lungo la strada vai fuori con l'accuso. Qui servirebbe spezzare con una notte a Torrey

 

4 ore fa, Supermirtilla ha scritto:

Giorno 10: Stop a Capitol Reef per visitare Fruita (la scenic drive sarà chiusa: cosa mi consigliate di fare?) e notte a Moab

Mi unisco a chi mi ha preceduto: una sola notte a Moab non ha senso, minimo due

 

4 ore fa, Supermirtilla ha scritto:

Giorno 12: Visita Monument, poi verso Page con stop Horseshoe bend al tramonto e Lake Powell

Giorno 13: Lower Antelope, notte Page (bucato)

Due notti solo per queste cose non servono, ne basta una. Altra cosa se prevedevi di visitare posti remoti tipo White Pocket (che merita)

 

4 ore fa, Supermirtilla ha scritto:

Giorno 17: Da Sedona a LV passando per un tratto di Route 66

Ha ragione @al3cs, non ha senso arrivare fino a LV, fermatevi a Kingman e da li rientrate a LA

 

3 ore fa, Supermirtilla ha scritto:

Vi dico la verità, vi ho scritto soprattutto perchè "percepisco" problemi nei giorni che avete considerato (Zion - Bryce e Moab) ma non so come uscirne senza sfacchinata o senza dire "sono andata lì ma ho guardato dal finestrino"

Preoccupazione più che legittima. Ti dico la mia su come ne uscirei:

 

Giorni 1, 2,3, 4 : San Francisco

Giorno 5: Yosemite

Giorno 6: Lee Vining

Giorno 7: Death Valley

Giorno 8: Las Vegas

Giorno 9: Zion

Giorno 10: Bryce Canyon

Giorno 11: Torrey

Giorno 12: Monument Valley (passando per la 95 e la 291)

Giorno 13: Page

Giorno 14: Grand Canyon

Giorno 15: Sedona

Giorno 16: Sedona

Giorno 17: Sedona

Giorno 18: Kingman

Giorno 19: Pasadina

Giorno 20: Pasadina

Giorno 21: Pismo Beach

Giorno 22: Carmel-by-the-Sea (supponendo che abbiate il volo di rientro nel primo pomeriggio del giorno dopo)

Giorno 23: Volo di rientro

 

Da valutare se levare una notte a SF per metterla a Zion, Escalante, Page o Grand Canyon (dipende se avete da spendere o piuttosto voglia di camminare)

 

Poi potresti sempre levare una notte a SF ed una a Sedona e far rientrare in gioco Moab ma, sinceramente, un solo giorno pieno a Sedona è un po' poco e finiresti con lo scivolare verso quello che è il tuo timore: fare tutto di corsa

 

P.S.

Altra soluzione potrebbe essere eliminare Sedona (ahimè) mettendo 2 notti a Moab e la terza, come scritto sopra, a scelta tra Zion, Escalante, Page e Grand Canyon. In effetti questa scelta regge il confronto per bellezza dei paesaggi...

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

conta che a Moab fa parecchio caldo. Pertanto le ore utili della giornata si riducono. Fare un Trail nelle ore più calde diventa molto impegnativo.

Quindi IMHO il secondo pernotto è quasi obbligatorio, se vuoi vedere sia Arches che Canyonland.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sto valutando se arrivare a Death Valley passando da Tioga Road e quindi vedere le sequoie a Mariposa. L'unica paura è di non fare un'esperienza completa delle sequoie: qualcuno più esperto può aiutarmi? Qualcuno ha visto entrambe le zone? 

Grazie mille

Modificato da Supermirtilla
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

ho letto molto sul forum ma non ho trovato un confronto diretto Mariposa - Sequoia NP

 

Io ho visitato sia Yosemite che Sequoia ma, mentre al primo sono tornata 4 volte, una volta al Sequoia mi è bastata ed avanzata; però, visto che il tuo unico interesse sembrano essere le sequoie (in che senso "esperienza completa"? :hmm:), direi che, nomen omen, il Sequoia su questo vince a mani basse per estensione, varietà, e per il Generale Sherman.

 

 

P.s. Non c'è bisogno di aprire una nuova discussione per ogni dubbio: riguardano tutti il tuo itinerario, quindi puoi sempre continuare qui, così avrai sempre tutte le informazioni sotto gli occhi :wink:.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, al3cs ha scritto:

(in che senso "esperienza completa"? :hmm:),

Ahahahha ma che ne so sono in un loop di ansia - euforia - delirio mistico, mi sogno pure la notte i km e tutto il resto! Voglio vedere le seguoie punto e basta, stare con il naso all'insù e sentirmi come se fossi un granello di polvere :ahi:

 

22 minuti fa, al3cs ha scritto:

P.s. Non c'è bisogno di aprire una nuova discussione per ogni dubbio

Scusa sto intasando questo forum!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui con un itinerario modificato, ho preso spunto da alcuni vostri consigli.

Prima di tutto, ho deciso di non dedicare tempo a Yosemite. Andrò al Sequoia.

 

L'idea potrebbe essere:

Giorno 1. Volo con arrivo a SF.

Giorno 2,3,4 : San Francisco

Giorno 5: Partenza in mattinata per Sequioia, stop a Stanford. Entrata all'ingresso nord, Generals Highway e notte a Wuksachi.

Giorno 6: Visita parte sud di Sequoia, spostamento a Panamint, notte Panamint

Giorno 7: Death Valley, cena a Las Vegas e notte Springdale

Giorno 8: Visita Zion (teneteremo Angels Landing), notte Springdale (ho aggiunto questa ulteriore notte perchè non mi sembra saggio dopo Angels... sperando di vincere la lotteria.... e altri giri, metterci in pista)

Giorno 9: Ha senso fare Canyon Overlook trial al mattino presto? Poi verso Bryce Canyon, visita Bryce, notte Bryce Canyon City

Giorno 10: Alba al Bryce, stop a Capitol Reef per visitare Fruita e fare Hickman Bridge o Rim Overlook trail e notte a Moab

Giorno 11: Visita Arches, notte Moab

Giorno 12: Visita Canyonsland, poi verso Monument, notte The View

Giorno 13: Visita Monument, poi verso Page, notte Page

Giorno 14: Lower Antelope e poi Grand Canyon South Rim via desert view: notte Grand Canyon Village

Giorno 15: Grand Canyon e poi verso Sedona, notte Sedona

Giorno 16: Sedona, notte Sedona

Giorno 17: Da Sedona a LV passando per un tratto di Route 66 (voglio tornare  a LV e non andare a LA da Kingman perchè voglio fare l'esperienza di una notte a LV, all'andata ho  dato priorità ad essere a Zion prestissimo)

Giorno 18: Verso LA,  al pome Warner Bros notte Pasadina

Giorno 19: LA, notte Pasadina

Giorni 20,21 e 22: Rientro a SF (poi non sarà SF ma un paesino vicino ad aeroporto) passando da Pacific Coast Highway (si lo so potrebbe essere ancora chiusa)

Giorno 23: Volo di rientro

 

Fatemi avere vostri commenti che saranno davvero molto graditi, soprattutto quelli di al3cs che non posso taggare perchè questa tastiera non mi funzionano tutti i tasti  ahahhahaahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune tappe mi sembrano davvero molto serrate, soprattutto se volete fare anche trail o se dovete tenere conto degli ingressi ai parchi con orario prenotato.

Così a prima vista, dovessi fare io questo itinerario, credo che mi servirebbero almeno 2 notti in più nella parte centrale.

 

36 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

Giorno 7: Death Valley, cena a Las Vegas e notte Springdale

non so se questa giornata mi convince, soprattutto i 268 km da fare dopo cena.

 

36 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

Giorno 18: Verso LA,  al pome Warner Bros notte Pasadina

dovete partire presto (dopo la serata a Las Vegas!) perchè anche se Google indica 4 ore di strada non potete prevedere il traffico che troverete quando arriverete alla periferia di L.A.

Rischiate di arrivare in ritardo ai Warner Bros.

 

A questo punto secondo me converrebbe rimanere a Las Vegas il giorno 7 e spostare tutto di un giorno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...