Jump to content

C2C Los Angeles New York


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho in programma un c2c a fine marzo, partendo da Los Angeles ho già pianificato le tappe sino a Oklahoma City, da qui sono indecisa se continuare sulla route 66 sino a Chicago  per poi proseguire a Whashington DC ed infine New York, oppure scendere a Dallas ed arrivare a Whashington passando dal Tennesee e Virginia. Da Oklahoma dovrei aver ancora 8 notti disponibili compreso un paio di notti che vorrei fare a Whashington. Qualcuno ha dei consigli da convidire? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Non so quanti giorni hai in tutto e quali fermate hai programmato o cosa hai già visto negli Stati Uniti.

Per Washington 2 notti sono poche, è una città che ha tanto da offrire, stesso discorso per NY, dove 3/4 notti non sono sufficienti nemmeno per capire come funziona la metropolitana.

 

Da Oklahoma City puoi passare per Memphis, Nashville, le Blue Ridge Mountains e Charlotte per poi arrivare a Washington, ma 4 notti te le sei giocate per l'itinerario, te ne resterebbero 4 per Washington, Philadelphia e NY.

 

Passando per Chicago, dovresti prevedere soste a St. Louis, Chicago (almeno 3 o 4 notti), Niagara e NY, ma anche qui, arrivi a NY e riparti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, le 8 notti sono compreso Washington, poi ne ho altre 3 a New York. Quindi meglio se evito Dallas e faccio 3 notti a Washington e magari 1 a Philadelphia (pensavo di passarci solamente ma da quello che ho capito mi suggerisci di fare almeno 1 notte, giusto?). Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se è la prima volta, 3 notti a NY sono davvero troppo poche. 

Da Oklahoma City avresti 4 o 5notti per arrivare fino a Washington, sono quasi 1500 miglia, almeno 4/5 ore di viaggio al giorno. Secondo me, dovresti riconsiderare qualcosa nel tuo viaggio, a meno che non ti piaccia vedere tutto dal finestrino.

Quanti giorni hai in tutto? 

Link to comment
Share on other sites

Altre 2 domande:

1) Hai già i voli? Se li hai presi, si può fare ben poco.

2) è la prima volta negli USA? 

 

Se non hai i voli ed è la prima volta negli USA, puoi organizzare un bel viaggio, anche solo la Route 66 con qualche deviazione, ma dedicando i tempi giusti a tutto quello che c'è tra Chicago e Los Angeles, anche se secondo me, è meglio esplorare bene i parchi del west e la California.

 

Se invece hai già i voli, da Las Vegas puoi puntare Kingman per riprendere la Route 66, ma già così ti aspettano almeno 5/6 ore di auto al giorno, senza tenere conto delle deviazioni per percorrere il tratto storico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...