Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, ho in programma un c2c a fine marzo, partendo da Los Angeles ho già pianificato le tappe sino a Oklahoma City, da qui sono indecisa se continuare sulla route 66 sino a Chicago  per poi proseguire a Whashington DC ed infine New York, oppure scendere a Dallas ed arrivare a Whashington passando dal Tennesee e Virginia. Da Oklahoma dovrei aver ancora 8 notti disponibili compreso un paio di notti che vorrei fare a Whashington. Qualcuno ha dei consigli da convidire? Grazie mille

Posted

Non so quanti giorni hai in tutto e quali fermate hai programmato o cosa hai già visto negli Stati Uniti.

Per Washington 2 notti sono poche, è una città che ha tanto da offrire, stesso discorso per NY, dove 3/4 notti non sono sufficienti nemmeno per capire come funziona la metropolitana.

 

Da Oklahoma City puoi passare per Memphis, Nashville, le Blue Ridge Mountains e Charlotte per poi arrivare a Washington, ma 4 notti te le sei giocate per l'itinerario, te ne resterebbero 4 per Washington, Philadelphia e NY.

 

Passando per Chicago, dovresti prevedere soste a St. Louis, Chicago (almeno 3 o 4 notti), Niagara e NY, ma anche qui, arrivi a NY e riparti.

Posted

Grazie mille, le 8 notti sono compreso Washington, poi ne ho altre 3 a New York. Quindi meglio se evito Dallas e faccio 3 notti a Washington e magari 1 a Philadelphia (pensavo di passarci solamente ma da quello che ho capito mi suggerisci di fare almeno 1 notte, giusto?). Grazie

Posted

Se è la prima volta, 3 notti a NY sono davvero troppo poche. 

Da Oklahoma City avresti 4 o 5notti per arrivare fino a Washington, sono quasi 1500 miglia, almeno 4/5 ore di viaggio al giorno. Secondo me, dovresti riconsiderare qualcosa nel tuo viaggio, a meno che non ti piaccia vedere tutto dal finestrino.

Quanti giorni hai in tutto? 

Posted

Altre 2 domande:

1) Hai già i voli? Se li hai presi, si può fare ben poco.

2) è la prima volta negli USA? 

 

Se non hai i voli ed è la prima volta negli USA, puoi organizzare un bel viaggio, anche solo la Route 66 con qualche deviazione, ma dedicando i tempi giusti a tutto quello che c'è tra Chicago e Los Angeles, anche se secondo me, è meglio esplorare bene i parchi del west e la California.

 

Se invece hai già i voli, da Las Vegas puoi puntare Kingman per riprendere la Route 66, ma già così ti aspettano almeno 5/6 ore di auto al giorno, senza tenere conto delle deviazioni per percorrere il tratto storico.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 30 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...