Vai al contenuto

Si torna a West Coast con Bimba


silver

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sembra incredibile riscrivere per chiedere aiuto per un viaggio nel West, sono quasi emozionato!!

 

Detto questo, dopo la bellezza di quasi 10 anni, vorrei tornare nel west con la mia Family, saremo io Marianna e la piccola Emma di quasi 6 anni.

 

Siamo già stati, tanti anni fa (mi viene da piangere se penso a quanto tempo è passato) nel west, abbiamo fatto in vari viaggi sia il classico giro dei parchi (2011) e sia la cosiddetta Real America (2015), ma ovviamente eravamo due giovani fringuelli, ora con la bimba vorrei aggiustare l'itinerario.

 

Vorrei poter buttare giù un itinerario che non mi facesse fare 652743 km al giorno perchè con la bambina diventerebbe difficoltoso, come non avrei tutta questa voglia di passare per Yosemite perchè francamente da noi le montagne sono meglio!! :) 

 

Per i giorni se riesco a combinare con il lavoro indicativamente 17/18 giorni dovrei riuscire a farli, sul cosa vedere mi piacerebbe rivedere un pochino tutto quanto, secondo voi come potrei fare mezza bozza?

 

L'idea è quella (come ho fatto nel 2011) di scendere da Frisco ed arrivare a Los Angeles, però non volevo passare per Yosemite ma magari scendere per la costa, quindi non vedere Mariposa ma andare a Sequoia. Per le altre cose mi piacerebbe la notte nella DV (panda sarà contento, io e te ci conosciamo di scrittura ma mai dal vivo, ero Qwerty in un altro sito) e la notte nella monument valley che mi mancano dai giri precedenti, quindi DV-LAS VEGAS-BRYCE-PAGE-MONUMENT-GC- le vorrei rivedere.

 

Se mi potete aiutare anche considerando che davvero non sono più molto informato.

 

Grazie mille a tutti per l'aiuto e scusate se mi sono dilungato troppo.

 

Michele 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io nel 2019 ho fatto un viaggio con i miei gemelli che all'epoca dovevano ancora compiere 4 anni ed ovviamente ho calibrato l'itinerario per loro cercando di mettere più pernotti dove era possibile (ad esempio 3 a yosemite dove tu non vuoi andare ma era a titolo d'esempio) ed accorciando decisamente le tappe. 

Se vuoi fare il Sequoia ed allo stesso tempo la costa secondo me conviene arrivare fino a Morro Bay e poi tagliare verso l'ingresso nord e dormire magari al Grant Grove Village, sei in mezzo al bosco ed al mattino senti l'odore degli alberi e vedi cerbiatti e scoiattoli girnozolare intorno alle casette in legno, i miei bambini erano gasatissimi. Poi una volta percorsa tutta la general highway il giorno dopo puoi avvicinarti alla Death Valley. A Los Angeles puoi invece andare a chiusura del tuo tou dopo il GC. 

 

In firma trovi il diario coi bambini oltre a tutti quelli precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, periodo?

 

Posto che Yosemite non è solo montagne ma anche cascate, sequoie e fauna (fossero solo montagne allora si, le nostre sono meglio) il punto è però un altro: passando da Yosemite riesci a gestire meglio l'avvicinamento alla DV, con Bodie e Mono Lake sulla strada (ma anche altre possibili mete) arrivando così ne tardo pomeriggio cosa che passando da sotto non riesce altrettando bene. Restando sulla costa, le ripetute chiusure della CA-1 potrebbero costringerti a deviazioni che appesantirebbero non poco i trasferimenti. Valutando complessivamente il giro credo che Yosemite+DV funzioni meglio di Sequoia+DV... Discorso diverso se decidi di tagliare la DV, allora restare sulla costa dedicandogli un giorno in più (quello levato alla DV) assume il suo perché.

 

Per quanto riguarda il resto dell'itineriario le tappe sono più o meno obbligate. Alla tua lista aggiungerei una sosta a Zion e dopo il GC una notte a Needles prima di arrivare a LAX (dove immagino sia a piano Disneyland se non anche gli Universal Studios). Considerate 3 notti a SF ed altettante a LAX, i giorni sono praticamente finiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per la risposta, si effettivamente avrebbe più senso passare per Yosemite per andare nella DV.

 

Il periodo comunque sarebbe Agosto, la domanda è, per una bimba ha più senso passare per la costa e magari fare la DV da Las Vegas oppure passare per Yosemite?

 

Indicativamente fare:

 

VCE-SFO

SFO

SFO

SFO-YOSEMITE 

YOSEMITE-DV

DV-LAS VEGAS

LAS VEGAS

 

Da Yosemite alla DV consigliate qualcosa per fermarsi da vedere o far fare alla bimba?

 

Oppure

 

VCE-SFO

SFO

SFO

SFO-MORRO BAY

MORRO BAY-LOS ANGELES

 

e magari terminare il tour a las vegas e quindi da li andare a vedere la DV

 

Che avrebbe senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, silver ha scritto:

per una bimba ha più senso passare per la costa e magari fare la DV da Las Vegas oppure passare per Yosemite?

Dipende dagli interessi della bimba.

 

Restando sulla costa c'è l'acquario di Monterey che ha un percorso pensato per i bambini. A Yosemite avrebbe l'opportunità di vedere fauna allo stato brado e le sequoie.

 

Passando ai due programmi, tenendo conto della necessità d evitare lunghi trasferimenti, se resti sulla costa ti suggerisco di prevedere una sosta aggiuntiva a Monterey ed un'altra a Solvang mentre nell'altro caso consiglio una sosta nei pressi di Mono Lake (un trasferimento Yosemite-DV in giornata vorrebbe dire sacrificare totalmente Yosemite).

 

23 minuti fa, silver ha scritto:

terminare il tour a las vegas e quindi da li andare a vedere la DV

Se intendi andare e tornare in giornata, considera che la DV va visitata la mattina presto e il pomeriggio tardi. Partendo da LV visiteresti la DV nelle ore più calde della giornata, impensabile con una bimba di 6 anni.

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo hai già fatto ti consiglio assolutamente ti leggere il diario di acfraine dove puoi trovare un sacco di spunti per una vacanza con bambini, tipo il programma Junior Ranger nei parchi.
Ci sono anche le tappe fra Yosemite e la Death Valley, Las Vegas ecc ..

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con antattack sul discorso yosemite, non si tratta di vedere solo montagne ma ci sono cascate, sequoie, si può nolegggiare la bici come abbiamo fatto noi e c'è possibilità di vedere animali. secondo me lo yosemite è molto più interessante della costa per un bambino (acquario a parte) e poi come ha detto luisa il junior ranger program è un punto in più per attenzionare i bambini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, allora ho provato ad imbastire mezzo giro, magari se potete darmi una mano con i buchi nell' itinerario perchè non saprei come organizzare le giornate.

Ho provato a mettere giù il giro considerando di fare la mattina qualcosa con la bimba e poi nel primo pomeriggio ripartire con la macchina per lo spostamento, vediamo se così può andare:

 

1 VCE-SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO - YOSEMITE (Mariposa - Glacier Point)

5 .... - ....

6 ....- DEATH VALLEY (Furnace dormire li?)

7 DEATH VALLEY - LAS VEGAS (giro che manca della death e arrivo a vegas)

8 LAS VEGAS

9 LAS VEGAS - BRYCE (arrivo tardo pomeriggio per tramonto al bryce)

10 BRYCE - PAGE (view point del bryce e arrivo a page per tramonto a Horseshoes bend)

11 PAGE - MONUMENT VALLEY (Antelope e lake powell, arrivo alla monuent)

12 MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON (giro della monument e arrivo al grand canyon)

13 GRAND CANYON 

14 GRAND CANYON - ....

15 .... - LOS ANGELES

16 LOS ANGELES

17 LOS ANGELES - VENEZIA

 

Come lo vedete secondo voi?

 

A los angeles volevo portarla a disneyland il giorno 16 per poi il 17 ripartire, eventualmente posso aggiungere un giorno quì a los angeles.

 

Grazie ancora

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4 fare trasferimento e visita di Mariposa Grove e Glacier Point la vedo complicata. Valuta invece di trasformarla in una tappa di avvicinamento puntando Oakhurst ma passando la mattina da Monterey per far visitare alla bimba l'acquario.

A quel punto il 5 faresti Mariposa Grove la mattina e Glacier Point il pomeriggio. Per il pernotto cercherei nella valle o a El Portal, rimanendo comunque in zona.

Il 6 mattina sarebbe dedicato alla valle di Yosemite per poi spostarti dalle parti di Mono Lake.

Il 7 la mattina farei Bodie e poi trasferimento a DV dove punterei ad arrivare per le 18:00 con pernotto a Furnace Creek. Come pausa al lungo trasferimento prevederei una fermata per un gelato a Lone Pine, la bimba sarà contenta (e forse anche la mamma :Chessygrin:) e una mezz'oretta allo Spainhower Park per fargli sgranchire le gambe e smaltire gli zuccheri :4_joy:.

 

Avrai notato che rispetto al tuo programma sono lungo di una notte... la recupererei levandola al Grand Canyon.

 

Il 14 mi fermerei dalle parti di Needles. Quel giorno la prima mattina la dedicherei ai viewpoint occidentali del GC mentre il pomeriggi sarebbe tutto per la Route 66.

 

Il resto mi sembra poter funzionare così come hai scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il giorno 4 è un pochino complicato da portare a termine. 
nonostante questo il giorno in più tolto al Grand Canyon (sono d’accordo con Antattack che due non ne servono) lo metterei a Zion (magari con affitto bici, a nostro figlio è piaciuto molto prendere lo shuttle e ridiscendere il canyon in bici).

 

il 5 mi fermerei a mammoth lakes

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ieio14 ha scritto:

nonostante questo il giorno in più tolto al Grand Canyon (sono d’accordo con Antattack che due non ne servono) lo metterei a Zion (magari con affitto bici, a nostro figlio è piaciuto molto prendere lo shuttle e ridiscendere il canyon in bici).

Purtroppo la coperta è corta e ad uscirne peggio al momento è Yosemite.

Però se...

  • Ha già la macchina dai giorni precedenti e si premura di fare rifornimento alimentari et altro la sera prima così da non doverci pensare durante il trasferimento a Yosemite
  • Accetta l'idea di partire al più tardi alle 08:00 (meglio ancora le 07:00 sfruttando il jet lag) per un trasferimento senza soste che se va bene dura quattro ore ma può anche richiederne cinque
  • Gli va bene mangiare in macchina al volo mentre guida
  • Pernotterà nella valle (Yosemite Valley Lodge o Curry Village per stare sui più economici, se poi si può permettere il The Ahwahnee allora alla grande! :D)

allora concordo che la notte recuperata dal GC sta meglio a Zion (dove, quando ci andai, vidi tanti bambini divertirsi sguazzando nel torrente che attraversa il parco).

 

Tuttavia mi era sembrato di capire che voleva evitare le marce forzate...

 

In generale, trovo Yosemite più complicato da inserire in un futuro OTR rispetto a Zion quindi suggerisco di cogliere l'occasione e cercare di fare meglio il primo rispetto al secondo.

 

13 ore fa, ieio14 ha scritto:

il 5 mi fermerei a mammoth lakes

Rinunciando a Bodie, si.

L'una o l'altra è questione di gusti, nessuna delle due vince nettamente sull'altra.

Personalmente, arrivando da Yosemite però mi terrei Bodie :wink:

 

Pernottare a Mammoth Lake per andare la mattina dopo a Bodie è un po' troppo fuori mano per i miei gusti ma alla fine sono 35 minuti in più, anche qui questione di gusti.

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitici, provo a buttare giù il giro, anche se effettivamente io avevo considerato dal 8 al 25 agosto, quindi avrei anche un giorno in più da poter giostrare.

 

Comunque i costi sono follie, rispetto al 2011 che ho salvato gli hotel, i prezzi sono praticamente triplicati.

 

La macchina nel 2011 pagata 480€ ora 1200, hotel a Los Angeles 276€ ora 810€ pazzesco, il volo pagato in 2 750€, ora in 3 sei a 3500€, mi viene da piangere!!

 

Metto giù il giro e ve lo rimando.

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa peggiore è che questa esplosione di prezzi è principalmente concentrata negli ultimi tre anni...

 

E' normale che un minimo di aumento ogni anno ci sia. Rispetto al 2011 un +80% lo avrei anche digerito (tenuto conto anche del tasso di cambio che viaggiava oltre 1.4$ contro l'attuale 1.06$ per euro) ma qui siamo a +300%

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a mettere giù il giro, ma mi viene davvero difficile, secondo voi non possiamo togliere un giorno? Mi sembrano troppi.

 

1 VCE-SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO – MONTEREY -  OAKHURST

5 OAKHURST - YOSEMITE – OAKHURST (Mariposa - Glacier Point)

6 OAKHURST - YOSEMITE – MONO LAKE (Body)

7 MONO LAKE - DEATH VALLEY

 

4-5-6 non possiamo fare 2 giorni?

Tipo se tolgo menterey e faccio Glacier Point il 4, poi il 5 faccio mariposa e mi fermo a mammoth lake, il 6 vado verso la death valley

Secondo voi non riesco?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silver ha scritto:

5 OAKHURST - YOSEMITE – OAKHURST (Mariposa - Glacier Point)

Questa notte non dovrebbe essere a Oakhurst ma al limite a El Portal altrimenti ti ritrovi a fare avanti e indietro passando complessivamente un paio di ore in macchina di troppo.

 

1 ora fa, silver ha scritto:

Tipo se tolgo menterey e faccio Glacier Point il 4, poi il 5 faccio mariposa e mi fermo a mammoth lake, il 6 vado verso la death valley

Secondo voi non riesco?

Certo che riesci tenendo conto delle condizioni che ho scritto nel messaggio di sabato.

Chiaramente farai qualcosa in meno a Yosemite ma le principali ci stanno dentro.

 

Ipotesi SF-Oakhurst-El Portal-Mono Lake (Bodie): Acquario di Monterey, Mariposa Grove, Glacier Point (viewpoint+trail), cascate nella valle, passeggiata Merced River, almeno il tratto iniziale del Mist Trail

 

Ipotesi SF-El Portal-Mono Lake (Bodie): Mariposa Grove, Glacier Point (solo viewpoint), cascate nella valle, passeggiata Merced River o in alternativa almeno il tratto iniziale del Mist Trail

 

A te decidere se le differenze giustificano la notte in più ma ricordati che nel secondo caso avrai anche un tappone sulle spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, antattack ha scritto:

Ipotesi SF-Oakhurst-El Portal-Mono Lake (Bodie): Acquario di Monterey, Mariposa Grove, Glacier Point (viewpoint+trail), cascate nella valle, passeggiata Merced River, almeno il tratto iniziale del Mist Trail

Ma non è troppo??

 

io avrei fatto questa giornata senza acquario

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silver ha scritto:

Ma non è troppo??

Mica in una giornata!

Avevo sintetizzato ma forse è meglio se esplodo nel dettaglio :7_sweat_smile:

 

IPOTESI SF-OAKHURST-EL PORTAL-MONO LAKE (BODIE)

 

Giorno 4

  • Mattina: trasferimento e visita Acquario di Monterey
  • Pranzo: locale a Monterey
  • Pomeriggio: trasferimento a Oakhurst con sosta per rifornimento alimentari et altro
  • Pernotto: Oakhurst

 

Giorno 5

  • Mattina: visita di Mariposa Grove
  • Pranzo: al sacco
  • Pomeriggio: Washburn Point + Glacier Point + Tunnel View + passeggiata Mercedes River
  • Pernotto: Yosemite Valley Lodge

Giorno 6

  • Mattina: Lower&Upper Yosemite Fall Trail + Bridalveil Falls Trailhead. Un'alternativa decisamente più impegnativa ma anche decisamente più bella sarebbe: The Mist Trail (fino alle Vernal Falls e rientro via John Muir Trail, 3 ore) + Lower Yosemite Fall Vista Point + Bridalveil Falls Trailhead
  • Pranzo: al sacco
  • Pomeriggio: Olmsted Point + Tenaya Lake + Tuolumne Meadows + Mono Lake
  • Pernotto: Lee Vining

Giorno 7

  • Mattina: Bodie
  • Pranzo: al sacco
  • Pomeriggio: trasferimento con break a Lone Pine + Mesquite Flat Sand Dunes + Artists Palette + Badwater Basin al tramonto. In alternativa tagli le dune e inserisci Zabriskie Point al tramonto
  • Pernotto: Furnace Creek

Giorno 8

  • Mattina: Zabriskie Point o Mesquite Flat Sand Dunes (a seconda di cosa avrai fatto la sera prima) + Dante's View + trasferimento a Las Vegas
  • Pranzo: locale a Las Vegas
  • Pomeriggio: The Strip
  • Pernotto: Las Vegas

 

Se serve ti faccio il piano orario e se me lo chiedi ti esplodo anche l'alternativa :Chessygrin:

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, silver ha scritto:

io avrei fatto questa giornata senza acquario

 

Facciamo due conti:

  • trasferimento SF - Mariposa Grove 4 ore e mezza (ipotesi verosimile)
  • Mariposa Grove 3 ore
  • trasferimento Mariposa Grove - Glacier Point - Oakhurst 3 ore
  • Washburn Point + Glacier Point (solo viewpoint) 45 minuti
  • tempo impiegato a trovare parcheggio 30 minuti (ottimistico)

Sommando i tempi siamo a 12 ore (arrotondato, trascurando il traffico che nel parco ad agosto non scherza).

Partendo alle 8 della mattina vorrebbe dire finire alle 20:00, giusto per quando tramonta il sol :D

 

Come ho scritto in precedenza si può fare se accetti l'idea di farti circa 500km in un giorno senza fermarti a fare rifornimenti alimentari per i quali dovrai aver già provveduto il giorno prima (levando tempo a San Francisco).

 

Il problema lo avrai però il giorno dopo, dove dovrai rinunciare a qualcosa...

  • Tunnel View 15 minuti
  • Half Yosemite Valley Loop Trail (Mercedes River) 2 ore
  • Bridalveil Falls Trailhead 45 minuti
  • Lower&Upper Yosemite Fall Trail (Columbia Rock) o in alternativa The Mist Trail 3 ore
  • Olmsted Point + Tenaya Lake + Tuolumne Meadows 2 ore
  • Mono Lake 1 ora
  • trasferimento Oakhurst - Lee Vining 4 ore

siamo a 13 ore senza considerare traffico e parcheggi...

Già solo spostando il pernotto a El Portal recuperi un'ora ma ancora non ti basta.

Rinunciando all'Half Yosemite Valley Loop Trail dovresti starci dentro.

 

Certo sono due giorni di sfacchinate con una bambina di sei anni, solo tu sai se ha senso.

 

L'alternativa è molto più tranquilla, ti lascia il tempo di respirare. Se poi hai un giorno in più da giostrare lo metterei a Zion ed il giro è fatto :)

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, antattack ha scritto:

Mica in una giornata!

Avevo sintetizzato ma forse è meglio se esplodo nel dettaglio :7_sweat_smile:

 

IPOTESI SF-OAKHURST-EL PORTAL-MONO LAKE (BODIE)

 

Giorno 4

  • Mattina: trasferimento e visita Acquario di Monterey
  • Pranzo: locale a Monterey
  • Pomeriggio: trasferimento a Oakhurst con sosta per rifornimento alimentari et altro
  • Pernotto: Oakhurst

 

Giorno 5

  • Mattina: visita di Mariposa Grove
  • Pranzo: al sacco
  • Pomeriggio: Washburn Point + Glacier Point + Tunnel View + passeggiata Mercedes River
  • Pernotto: Yosemite Valley Lodge

Giorno 6

  • Mattina: Lower&Upper Yosemite Fall Trail + Bridalveil Falls Trailhead. Un'alternativa decisamente più impegnativa ma anche decisamente più bella sarebbe: The Mist Trail (fino alle Vernal Falls e rientro via John Muir Trail, 3 ore) + Lower Yosemite Fall Vista Point + Bridalveil Falls Trailhead
  • Pranzo: al sacco
  • Pomeriggio: Olmsted Point + Tenaya Lake + Tuolumne Meadows + Mono Lake
  • Pernotto: Lee Vining

Giorno 7

  • Mattina: Bodie
  • Pranzo: al sacco
  • Pomeriggio: trasferimento con break a Lone Pine + Mesquite Flat Sand Dunes + Artists Palette + Badwater Basin al tramonto. In alternativa tagli le dune e inserisci Zabriskie Point al tramonto
  • Pernotto: Furnace Creek

Giorno 8

  • Mattina: Zabriskie Point o Mesquite Flat Sand Dunes (a seconda di cosa avrai fatto la sera prima) + Dante's View + trasferimento a Las Vegas
  • Pranzo: locale a Las Vegas
  • Pomeriggio: The Strip
  • Pernotto: Las Vegas

 

Se serve ti faccio il piano orario e se me lo chiedi ti esplodo anche l'alternativa :Chessygrin:

No beh che spettacolo!!!

Clamoroso questo dettaglio, pensavo di essere io puntiglioso invece anche te sei uguale a me!!!

 

Vorrei farti vedere il mio itinerario che avevo strutturato, molto molto simile solo che non riuscivo a togliere nessun giorno

 

Comunque hai ragione in questo

15 ore fa, antattack ha scritto:

Certo sono due giorni di sfacchinate con una bambina di sei anni, solo tu sai se ha senso.

Non ha senso proprio, avevo valutato l’avvicinamento a Yosemite e fare una notte li vicino per poi attraversarlo in giornata, ma effettivamente non ha senso.

 

Facevo 2 conti che se mantengo i 18 giorni dovrei avere anche il giorno da mettere a Zion, (devo togliere la giornata al GC)

 

Pomeriggio provo a buttare giù il giro e vediamo cosa ne pensi.

 

Grazie davvero!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, silver ha scritto:

Clamoroso questo dettaglio, pensavo di essere io puntiglioso invece anche te sei uguale a me!!!

Mi sono trattenuto limitandomi a suddividere tra mattina e pomeriggio!

I miei programmi li declino sempre a intervalli di cinque minuti :4_joy:

 

Non che lo faccia per poi rispettarli ma a tavolino mi aiuta a capire se quello che sto programmando è stressante o meno perché quando sei otr le cose possono solo peggiorare... quindi se il programma già mi stressa sulla carta so che quella non è la soluzione giusta per me :wink:

 

 

40 minuti fa, silver ha scritto:

Vorrei farti vedere il mio itinerario che avevo strutturato

Quando vuoi, mi trovi qui :)

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...