Vai al contenuto

Last Minute West 2023 - Fine Agosto/Settembre


skilift

Messaggi raccomandati

Molti di voi, per le mie avventure passate, mi conoscono come "Maverick" ... @lucamix

Per chi non mi conoscesse nel mio curriculum USA ho all'attivo (purtroppo solo uno con mia moglie.... l'ultimo): 

- 2010 : NY + OTR Est (Agosto)

- 2012 : NY + Niagara (Agosto)

- 2013 : OTR West + Yellowstone arrivo e partenza SFO saltando LA (Agosto) ... tour dove ho incontrato il mitico @pandathegreat ad Arches, ma non frequentando stessi lidi non ho avuto la faccia tosta di salutarlo :D 

- 2014 : OTR Florida (Agosto)

- 2019 : Capodanno a NY

 

Ebbene si, non sapendo cosa fare in questa Estate 2023 ed avendo trovato qualche volo ad un buon prezzo forse forse è il momento di tornare e far vedere per la prima volta a mia moglie la meraviglia dell'ovest.


Purtroppo i giorni non sono molti e le cose da vedere sono come al solito una milione....

Ad oggi ho pianificato partenza il 25.08 con volo di rientro al 09.09

 

25/08/2023  Roma - San Francisco   
26/08/2023  San Francisco
27/08/2023  San Francisco 
28/08/2023  San Francisco – Monterey Bay whale watching / pezzi A1 - Sequoia
29/08/2023  Sequoia - Death Valley
30/08/2023  Death Valley - Las Vegas
31/08/2023  Las Vegas
01/09/2023  Las Vegas – Bryce
02/09/2023  Bryce – Page
03/09/2023  Page - Monument Valley
04/09/2023  Monument Valley - Grand canyon 
05/09/2023  GC  - 29palms
06/09/2023  29palms  - LA
07/09/2023  LA
08/09/2023  LA (Universal)
09/09/2023  Volo

 

Ho visto che purtroppo la Hwy 1 per via delle frane non è ancora totalmente percorribile, quindi ho optato per la zona fino a Monterey dove svolgere whale watching e poi avvicinarci al Sequoia.

Pensavo di saltare a piè pari lo Yosemite ed ho visto che per la Tioga sembra ci siano ancora problemi (ma forse ho solo letto male)...

 

Non ho mai pernottato nella DV, quindi vorrei provarci ... mentre per GC sicuramente prevedo il bis del tour in elicottero (al mattino presto del 05.09) secondo me imprescindibile per vedere la maestosità del posto.

So benissimo che alcune tappe sono belle intense... ma il tempo stringe ed ancora dobbiamo prenotare tutto :D 

 

Grazie per i vostri preziosi consigli!!!

Marco "Mav" - Skilift :D 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, skilift ha scritto:

tour dove ho incontrato il mitico @pandathegreat ad Arches, ma non frequentando stessi lidi non ho avuto la faccia tosta di salutarlo

Il fantastico viaggio con [C]!!!

Guarda che non mangio utenti di USA On The Road :megalol:!

 

7 ore fa, skilift ha scritto:

28/08/2023  San Francisco – Monterey Bay whale watching / pezzi A1 - Sequoia

29/08/2023  Sequoia - Death Valley

secondo me, qui sei un po' troppo ambizioso, il whale watching ti porterà via almeno la mattinata, vuoi scendere in parte sulla CA1 e poi arrivare al sequoia... 

La CA1 è chiusa per frane più o meno a metà, così come la strada che ti porterebbe fino alla Central Valley:

image.png

 

In questo momento, l'unico modo per raggiungere il Sequoia è tornare appunto su Monterey e da qui, farsi almeno 4 ore di strada per il Grant Grove Village, dove arriveresti non prima delle 6 del pomeriggio.

Il giorno dopo avresti almeno 7 ore di viaggio fino a Furnace Creek e così facendo, avresti davvero poco tempo per visitare il Sequoia.

 

Io spezzerei così

28 Monterey - Whale watching - 17 miles drive - Fresno

29 Fresno - Sequoia - Visalia 

30 Visalia - Furnace Creek

 

image.png

 

Il giorno in più potresti recuperarlo da 29 palms... Il Joshua Tree è un bel parco, ma non è uno di quei parchi da "prima volta nel west"...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice il buon panda la parte che non mi convince è quella del sequoia, non so a che ora avrai il whale watching ma credo che tra arrivare a monterey, fare il giro andrà via la mattinata. poi da lì hai 4 ore di guida per l'ingresso nord del sequoia e non avresti assolutamente il tempo di visitarlo ed uscire da sud. tu come l'avevi pensata questa giornata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le risposte.

 

@pandathegreat all'epoca non ero ancora utente di questo forum... ma sicuramente di un altro dove c'erano diversi utenti di questo ;-)

 

 

Forse vi ho creato un pò di confusione, io intendevo svolgere le giornate cosi:

 

 

28/08/2023 San Francisco – Monterey Bay whale watching (credo primo pomeriggio, con fine verso le 16.30) , auto e direzione Three Rivers o qualche paesino vicino

29/08/2023 al mattino presto visita del sequoia e partenza per le 14 - 14.30 con tirata per dormire nella death valley... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat ha scritto:

che sono comunque 7 ore di viaggio e arriveresti nella DV a notte fonda... 

Io comunque spezzerei la tratta con 2 pernotti, dedicando una giornata intera al Sequoia

 

si in effetti è una bella tirata ... che intendevi con questa:

 

"Il giorno in più potresti recuperarlo da 29 palms... Il Joshua Tree è un bel parco, ma non è uno di quei parchi da "prima volta nel west"... 

 

evitare la fermata e fare tutta una tirata fino a LA?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, pandathegreat ha scritto:

volendo si può fare, è lunga, ma se parti in mattinata dal Grand Canyon, sei a Los Angeles più o meno al tramonto.

Io toglierei proprio un giorno a LA...

 

Azz proprio un giorno in meno? e come organizzeresti le ultime giornate? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Breaking news: Voli appena acquistati 

 

 

25/08/2023 FCO - SFO 9:35am - 1:15pm (12h 40m, nonstop)
09/09/2023 LAX - FCO 3:10pm - 12:00pm (11h 50m, nonstop)

 

Totale x 2 : 1570 € ... direi non male per essere diretti e con i bagagli a pagamento (cosa che non concepisco e non capirò mai per voli di questo tipo) :ph34r:

 

Ora direi che bisogna iniziare a fissare le tappe del OTR per poi pianificare tutto nel dettaglio leggendo i vostri diari :Bash:

 

Modificato da skilift
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, skilift ha scritto:

e come organizzeresti le ultime giornate? :???:

Ti metto tutto il giro come lo farei io:

25/08/2023     Roma - San Francisco   
26/08/2023     San Francisco
27/08/2023     San Francisco 
28/08/2023     San Francisco – Monterey Bay whale watching / pezzi A1 - Fresno
29/08/2023     Fresno - Sequoia - Three rivers (o un po’ più in giù)
30/08/2023    Three Rivers - Death Valley (Arrivo nel pomeriggio)
31/08/2023    Death Valley - Las Vegas
01/09/2023    Las Vegas
02/09/2023    Las Vegas - Bryce
03/09/2023    Bryce - Page
04/09/2023     Page - Monument Valley
05/09/2023     Monument Valley - Grand canyon
06/09/2023     GC  - Kingman (o Needles) mattina presto passeggiata sul Rim, poi partenza, giro a Williams, passaggio per Ash Fork, pranzo a Seligman, Route66, Hackberry, arrivo a Kingman prima delle 18 
07/09/2023     Kingman (o Needles)  - LA (parti presto, passi per Oatman, Amboy e i paesini sulla 66, arrivi a Los Angeles nel primo pomeriggio, tramonto a Santa Monica)
08/09/2023     LA (Universal) Tramonto a Griffith Park
09/09/2023     Volo

 

Oppure, per guadagnare un giorno a LA puoi fare una giornata di viaggio sulla 66 dal Grand Canyon:

image.png

 

Lo so, è lunga e ci metterai almeno 10 ore per farla, ma è divertente, fino ad Amboy hai spazio per fare delle fermate pittoresche, tanto a Los Angeles c'è sempre un discreto caos e ti restano 2 notti a LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Settembre da quelle parti è ancora alta/altissima stagione, io prenoterei anche se l'orario non è certamente dei migliori. Se invece non lo ritieni indispensabile potrai provare a cercare posto direttamente lì una volta arrivato: non so se tutte le varie agenzie navajo che offrono questo servizio abbiano anche la disponibilità online.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, dritte per tour a cavallo nella monument? ho visto che molti siti hanno finito le disponibilità per il 3 settembre oppure hanno posto alle 13...... 

Noi avevamo fatto il giro a cavallo con Sacred Monument Tours. Prenotato con settimane di anticipo anche se era dicembre e c’eravamo solo io, @fraxnico e la guida. Esperienza indescrivibile.
Ho paura che a settembre sia ben diversa la situazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che molti di voi utilizzano qualche app o qualche sito che vi manda notifiche su parchi ed altre criticità, mi sapreste dire di quale app si parla?

 

Ho appena letto che al momento la DV è chiusa, ma spero che in 8 giorni possa essere ripristinato il tutto... ci sono previsioni di sole e temperature elevate... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se esista un'app apposita, io onestamente non ne conosco. Ma seguo le pagine Facebook dei maggiori parchi USA, e con maggior attenzione, ovviamente, quelli in cui ho in programma di recarmi a breve: di norma la pagina Fb è il primo canale di diffusione delle notizie urgenti, molto spesso in contemporanea con il sito ufficiale, quindi ti consiglierei di seguire quella.
Puoi comunque scaricare l'app del National Park Service, dove sono riportate tutte le informazioni necessarie, alert compresi, per visitare i vari parchi: non mi pare però esista la possibilità (o perlomeno non che mi ricordi ) di attivare alert specifici per uno o più parchi.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io parto domani e accidenti sia la Death Valley che il Joshua sono chiusi. Per il Joshua mi par di capire dalla loro pagina fb che si tratti solo di strade rovinate e molto sporche quindi spero che a inizio settembre quando dovrei passarci io, abbiano sistemato, per la Death Valley invece ci sono proprio strade interrotte e distrutte e la vedo onestamente nera, anche perchè dovrei visitarla il 31... mannaggia! In caso penso che tirerò dritto per Las Vegas e amen, temo non ci sia molto nei dintorni venendo da Yosemite per Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...