Vai al contenuto

Hawaii - ordine visita isole


Lontra1986

Messaggi raccomandati

Finalmente quest'estate andrò 20 giorni alle hawaii.

Ho letto molti post su queste fantastiche isole e ho trovato che l'ordine migliore per visitarle sarebbe big island - maui - kauai - ohau.

Stavo vedendo però che il collegamenteo maui - kauai c'è solo dalle 11 di mattina.

Quindi ho provato a fare una simulazione e modificare l'ordine in kauai - maui - big island - ohau e così tutti i voli possono essere la mattina verso le 8.30.

 

Nessuno ha mai fatto questo ordine di isole?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto così nel 2018 proprio per perdere meno tempo possibile al mattino: detto questo, però, credo che l'ordine con cui visitarle sia abbastanza irrilevante. Sono tutte splendide ed ognuna con i propri tratti caratteristici, sicuramente l'ordine della visita non ne cambierà la meravigliosa bellezza .

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi facemmo Maui-kauai-big island-Oahu proprio per avere tutti i voli la mattina presto, molto presto 

 

 

L’unico inconveniente era lo scalo tra Kauai e big Island.

 

Comunque come dicono gli altri l’ordine delle isole è totalmente indifferente. Controlla solo questa cosa degli scali e prendi i voli prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato da 10 giorni dalle Hawaii. Confermo anche io che non c'è un ordine "corretto" per visitare le isole in quanto tutte le isole offrono molti spunti di interesse e diversi da isola ad isola. In ogni caso sarà un viaggio da ricordare. L'ordine migliore è quello che fa girare meglio il giro.

Kauai è collegata bene praticamente solo con Honolulu (anche noi per andare da Kauai a Kona abbiamo fatto scalo ad Honolulu, siamo partiti alle 7:40 ed arrivati a destinazione alle 10:00) quindi qualche ritardo nello spostamento da Kauai è da tenere in considerazione.

Un'ipotesi, nel caso in cui si voglia "forzare" un arrivo in prima mattinata a Lihue, potrebbe essere partire da Maui ad ora di cena, fermarsi ad Honolulu (e dormire in uno degli alberghi vicino all'aeroporto) e proseguire per Kauai la mattina seguente quando c'è un aereo praticamente ogni mezz'ora. (penso che in tal caso si possa anche risparmiare qualcosa perché tra dormire a Maui e dormire all'aeroporto di Honolulu si potrebbero risparmiare anche 100-200€).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...