Vai al contenuto

Da New York a Memphis e ritorno Agosto 2023


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Intanto ben felice di ritrovarvi tutti e di poter avere bisogno di voi nuovamente :)

Mi serve una mano per un giro 

allora , c'è la figlia della mia compagna che sta per trasferirsi due anni a New York per un master , e ovviamente la mamma  la vuole accompagnare, ma  visto che NY 

l'abbiamo vista,  mi dice di organizzare un giro verso il sud ( la prossima volta sarà verso nord ) ... e io vado 

Dopo un mesi di ricerche varie e cambi di giri  è venuto fuori questo , poi arriveranno le domande

il periodo sarà i prossimi 15 - 28 agosto

 

1 - Roma- NY

2 - NY-Washington 

3 - Wa- Roanoke ( ma no è detto )

4 - Roanoke - Nashville

5 - Nashville

6 - Nashville  - Menphis

7 - Menphis - St.Louis 

8 - St.Louis - Indianapolis ( è indicativa ma non conosco cittadine più piccole ) 

9 - Ind - Pittsburgh 

10 - Pitt - Lancaster 

11 - Lanc - NY

12 - NY

13 - NY

14 - NY - Roma 

 

volevamo arrivare a New Orleans e avevo fatto anche un paio di itinerari ma leggendo tutti la sconsigliano ad agosto per l'afa e l'umidità, mi confermate ?

 

intanto che ve ne pare ? 

 

grazie :Thumbup:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Edoardo74! Mi sono permessa di spostare il tuo topic nella sezione corretta: a parte questo, però, non posso esserti di grande aiuto perché non conosco quelle zone: confido però sul fatto che presto arriveranno a darti una mano utenti come @criscorpione, @luisa53, @Frafrà , @Simobiancoblu e @solshine (ma ce ne sono dii sicuro altri che al momento mi sfuggono).

 

Nel frattempo puoi provare a dare un'occhiata a qualche diario :wink: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
ok che Wash da NY ci si arriva facile x cui potrete sempre tornarci ma messa lì così sostanzialmente mezza giornata non ha molto senso, se serve solo come tappa mi spingerei oltre.
Per il resto, e per la parte che ho fatto io, mi sembra tutto un po’ tirato però considera che io l’ho fatta partendo da Charleston per cui di quel pezzo che cito ho visto solo Nashville Memphis e quello che ci sta in mezzo ( wash philadelphia e lancaster li ho fatti in un altro viaggio)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle città che hai citato conosco solo New York, Washington e New Orleans quindi non posso aiutarti.
Per quanto riguarda Washington l'avete già visitata? Perché il tempo che vorreste dedicarle è assolutamente insufficiente.
Noi siamo stati a New Orleans in agosto, confermo quanto ti hanno detto sul clima, comunque noi l'abbiamo trovato più sopportabile di quando siamo andati a New York la prima volta. Il problema è che dalla seconda metà di agosto la zona può essere soggetta a uragani e in ogni caso con i giorni a vostra disposizione secondo me arrivare fino a New Orleans sarebbe veramente troppo tirato.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

lo scorso agosto abbiamo fatto un loop su Chicago, arrivando fino a New Orleans.

Delle città che hai menzionato abbiamo fatto Memphis, Nashville, Indianapolis…il caldo c’è e si sente, ma non è stato insopportabile (detto da una che odia il caldo, ci puoi credere :grin:), o per lo meno, c’è ovunque la

possibilità di rifugiarsi in qualche luogo al chiuso a congelarsi con l’aria condizionata :cold: scherzi a parte, sto scrivendo il diario (lo trovi qui ), la prossima tappa sarà Nashville, mentre ho già parlato di Memphis e New Orleans.

Se hai qualche domanda, sono qui :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • pandathegreat ha cambiato il titolo in Da New York a Memphis e ritorno Agosto 2023

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...