Vai al contenuto

Seattle, Yellowstone e poi...


shagrat983

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti, sto iniziando a pensare un viaggio per l'anno prossimo. La scusa sarebbe andare a trovare un parente vicino a Seattle. Noi piu figli che avranno 13 e 10 anni. 

Ho sicuramente intenzione di visitare Yellowstone. Cosa ha senso abbinarci? Ha senso fare un giro su Seattle o ripartire da Salt Lake City? 

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che dipende da quanti giorni hai a disposizione e che cosa ti piacerebbe vedere. Partendo da ovest: c'è tutta la zona PNW (Oregon e Washington), poi c'è il Glacier NP, poi Yellowstone NP+Teton NP e poi la Real America. Sotto c'è Moab (Arches NP - Canyonlands NP..).

Ad esempio potresti arrivare a Seattle e fare PNW poi Glacier poi Yellowstone e Teton e ripartire da Salt Lake City.

Ma dipende innanzitutto dal tempo a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con dodachi, prima di valutare un itinerario bisognerebbe considerare quanto tempo hai a disposizione: personalmente, partendo da Seattle andrei verso il Glacier, poi Yellowstone e Grand Teton e poi tornerei verso la (meravigliosa :wub:)  costa del PNW, ma credo ti servirebbero almeno 18/20 giorni. Un one-way da Seattle a SLC (sempre includendo il Glacier, IMHO) richiederebbe meno, ma sempre almeno un paio di settimane piene.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Chicago.

Uno dei tanti OTR che ho in mente.

 

Quattro giorni tra Seattle e l'Olympic Park e poi verso est attraverso Columbia River Gorge, Yellowstone, Black Hills, Badlands, tappa a Clear Lake/Surf Ballroom per omaggiare "the day the music died", una tappa lungo la Great River Road e poi due/tre giorni a Chicago.

Se hai 15/20 giorni, si può fare.

Modificato da Libeccio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi grazie tantissimo per tutte le idea, vedi perché adoro questo forum? :-)

 

il tempo varia in realtà, non ne abbiamo ancora parlato, credo sui 20 giorni comunque. Adesso mi studio bene tutto quello che mi avete scritto e inizio a pensarci su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a dare un occhiata alle varie tappe proposte. Vabbe manco a dire che partirei oggi.

 

Ho una domanda, come si puo unire il PNW a Yellowstone-Teton e magati anche Glacier per poi scendere fino a SLC?

 

Quali tappe intermedie ha senso inserire?

 

Molto Molto vagamente mi viene fuori una roba cosi:

 

 

 

Modificato da shagrat983
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sì, ma ovviamente tra Seattle e Portland devi inserire la strada che segue la costa dello stato di Washington inserendo almeno l'Olympic National Park, se non vuoi spingerti fino alla splendida costa dell'Oregon. E rientrando cercherei anche di farci entrare il Mount Rainier e, se possibile, la visita al Mount St. Helens, che richiede sì e no un paio d'ore ma è davvero molto suggestiva.

Credo non si vedano più le foto, ma per l'itinerario puoi provare a guardare anche il diario di kurtdc83, un po' datato ma sempre utile. Sul mio diario del 2015 puoi trovare qualche pagina sulla costa, e mi spiace non aver mai completato quello del 2016. Ci sono altri diari da cui puoi prendere spunti, però, come quello di luisa53 o di acfraine: prova a dare uno sguardo all'indice dei diari .

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2014 avevo fatto questo itinerario di 22 notti (io amo fare trekking quindi in alcuni pachi me la sono presa comoda per avere il tempo di fare i sentieri che avevo programmato - molti visitano Glacier NP o l'Olympic NP in meno giorni):

Seattle - 2 notti

Port Angeles

Forks - 3 notti

Lake Quinault

Ashford (Mt Rainier NP) - 2 notti

St Regis 

West Glacier - 2 notti

Many Glacier

East Glacier

Gardiner

West Yellowstone - 2 notti

Jackson

Vernal

Moab - 2 notti

Denver

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di guardare anche il diario di nabo (da Seattle a Denver) e di Alberto tao che ha fatto il percorso al contrario. Da tapatalk non sono in grado di mettere i link ma puoi trovare i diari andando piuttosto indietro nelle pagine dei diari west. Domani magari proverò a metterli da computer.
Per vedere il percorso da Jackson a Salt Lake City puoi dare un'occhiata al mio diario del 2011 in firma mentre quello del PNW è il diario del 2012.
Issa1990 sta finendo il suo diario dove descrive Yellowstone, il Grand Teton, Jackson e Salt Lake City, le sue informazioni sono veramente recenti.




Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...