Vai al contenuto

New York a Gennaio


Eky

Messaggi raccomandati

mi aiutereste a buttare giù un itinerario per fruttare al meglio le giornate?

per dire, il giorno che andremo a vedere il Memorial delle torri, quanto ci si metterà a fare il giro? cos'altro possiamo vedere già che siamo lì? Consigli su locali dove mangiare da quelle parti?

 

Visto che sarà "freschino" a gennaio e che le giornate sono corte, vorremmo ottimizzare più possibile evitando di fare avanti e indietro perchè ci siamo dimenticati dei pezzi, o PEGGIO, perderceli davvero.

 

Intanto mi sto spulciando i diari e odiando cordialmente, quelli di voi che sono andati con l'atmosfera natalizia, che noi ci perdiamo per pochissimi giorni 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il Memorial ovvero alle due piscine le puoi girare in due minuti come in 2 ore dipende da quanto vuoi stare tu li, il museo invece,che ti consiglio caldamente, ti porta via almeno 2,5/3 h e già che ci sei potresti fare l’ossevatorio se ti interessa. Per mangiare guarda lo smorgasburg in che giornate cade, sono tutti food truck veramente molto buoni.. poi ti direi di andare un po’ in ordine geografico ovvero, guardi cosa ti interessa e giri nei dintorni giorno per giorno così da non fare nord sud-eat ovest a vuoto .

per l’assicurazione non so cosa intendi con Amex però credo che un’assicurazione sanitari a parte vada fatta (con Columbus non abbiamo speso molto e per fortuna non ci è servita)

2 ore fa, Eky dice:

 

Intanto mi sto spulciando i diari e odiando cordialmente, quelli di voi che sono andati con l'atmosfera natalizia, che noi ci perdiamo per pochissimi giorni 😭

Secondo me la beccate comunque non credo toglieranno prestissimo le decorazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Eky dice:

adesso che ci penso, mi sa che potrebbero esserti fischiate le orecchie perchè stavo giusto leggendo il tuo diario del natale a NY 2017 dove ho preso diversi spunti. Grazie 😘

Mmm non sono io 😂😂 io ci sono stata nel 2007 ma non ho fatto il diario e ad agosto quest’anno 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a dare anche io il mio contributo:

 

JFK > Manhattan:  ho visto la distanza dall' hotel alla fermata di Port Authority sulla blu, secondo me ci sta Airtrain ancche se avete un bagaglio grande oltre a quello a mano visto che dovrete fare solo un cambio. Ci può stare anche il taxi come suggerisce Panda ma NY è cara , io comincerei "soft". Per Airtrain non cercare la biglietteria in aeroporto, si paga a Jamaica per uscire. A Jamaica per passare da airtrain alla metro bisogna scendere in strada, non è propriamante un bel posto (non spaventatevi) ma non è pericoloso attorno alla stazione.

 

Must: sicuramente SoV come dice Cohibia. prenota per tempo con salita un'ora prima del tramonto, costa di più ma li vale tutti. "Best Experince at All" per me !

NB: si entra dalla main Hall della stazione di Grand Central , si accede a sinistra praticamente passando sotto la Vanderbilt Avenue.

 

Altro must, comodo dove siete ed avendo il quattordicenne al seguito, secondo me è il MoMa. Si potrebbe valutare anche il Met, splendido, ma più convenzionale.

 

Il 26/10/2022 at 16:44, Eky dice:

voi come organizzate i documenti di viaggio?

 

tutto sul Google Drive con stampe solo di quel che può essere un barcode ( ticket , ingressi) visto che ho il terrore che mi si scarichi il device nel momento cruciale. Hotel etc. non ho mai stampato nulla. di solito metto tutto in una cartelletta ma ci sta anche  il portalistini.

 

6 ore fa, Eky dice:

Devo comunque fare l'assicurazione di viaggio?

 

va valutato il danno di una eventuale "non partenza". In passato ho preso soli una volta EuropeAssistance per cancellazione ( sganciata dall'asicurazione medica ). Su Amex va valutato cosa viene incluso con il tipo di carta che si ha in mano; le carte top qualcosa coprono ma non essendo il loro mestiere non ne terrei conto un granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le dritte. 
appena ho un minuto libero (averne 🙄) vorrei buttare giù una sorta di itinerario a zone. 
Tipo, il giorno che andiamo a lower Manhattan: memorial 9/11, Wall Street, statua della libertà ed Ellis Island. Negozi interessanti e posti dove mangiare. 

Ecc ecc per le varie zone. Altrimenti ci ritroviamo a girare come dei cretini. 
devo capire cosa ci sta e cosa no. Per non riempire troppo le giornate se in una zona c’è un sacchissimo da vedere. 
 

 

 

Ma così per dire, se devo scegliere un posto scenografico dove guardare la città dall’alto, ha senso fare: SoV, Empire, Edge, top of the rock, one world observatory ecc. 

o magari faccio uno/ due di questi e basta? 
cioè sarà mica possibile farli tutti 😶

Ma come scelgo quale fare? 
scusate se le domande sono stupide 

Fome

musei pensavo di fare quello di storia naturale e il Guggenheim. Ma stavo valutando eventualmente anche il MoMa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Eky dice:

statua della libertà ed Ellis Island.

Per queste considera tutta la mattina contando di prendere il traghetto delle 9.30 , noi siamo venuti via alle 13

 

50 minuti fa, Eky dice:

SoV, Empire, Edge, top of the rock, one world observatory ecc

Ognuno ha una vista diversa per mio gusto (li ho fatti tutti) SoV e TOTR se dovessi sceglierne solo due 

il Moma è bello ma io dopo un po’ mi sono stufata , mi è piaciuto il Guggenheim particolare e veloce e il Met mi è piaciuto molto però qui sta ai tuoi gusti io non salterei il 9/11 museum

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo fare il 9/11 Museum (che è scontato si farà) lo stesso giorno del traghetto per Statua libertà ed Ellis Island.

Vedo che è sempre consigliato fare il 9/11 Museum al mattino.... ma anche la statua della libertà... quindi da quale dei due conviene cominciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2022 at 16:02, cohibia dice:

Però visti i tempi lunghi io li farei in due gg separati 

Noi eravamo riusciti a farli nello stesso giorno, ma avevamo l'appartamento a Lower Manhattan e siamo arrivati senza problemi all'apertura dei traghetti per Liberty Island. Poi avevamo prenotato il museo alle 15:30. Non avevamo fatto, però il One World Observatory.

 

Il 31/10/2022 at 19:23, cohibia dice:

SoV e TOTR se dovessi sceglierne solo due 

Anche non avendo visto il primo, concordo! Tra i "vecchi", il TotR per me è imbattibile, con di fronte Central Park e l'Empire! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lizzina dice:

Noi eravamo riusciti a farli nello stesso giorno, ma avevamo l'appartamento a Lower Manhattan e siamo arrivati senza problemi all'apertura dei traghetti per Liberty Island. Poi avevamo prenotato il museo alle 15:30. Non avevamo fatto, però il One World Observatory.

Si volendo si può fare hai ragione però nel ns caso siamo entrati alle 14.30 ce la siamo presi con calma e arrivati alla fine del museo hanno iniziato a dire che il museo chiudeva e ci hanno fatto un po’ fretta nell’ultima parte percui valutavo quello .. poi ovvio che dipende anche da come uno visita i musei ..se sei più veloce ce la fai alla grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

In zona Memorial, per rifugiarvi dal freddo e anche per pranzare vi consiglio il Brookfield Place, un complesso con negozi, ristoranti e uffici che è architettonicamente veramente splendido e in una bellissima posizione proprio di fronte alla North Cove Marina. A mio avviso, un altro complesso altrettanto iconico dove farsi un giro è l'Ocolus di Calatrava (anche qui con ampie possibilità per mangiare e fare shopping!)

 

Aggiungo che in occasione della mia ultima visita che coincideva con la settimana del Ringraziamento (quindi con giornate piuttosto corte...e gelide! :Eeek:) io ero riuscita a fare: Statua della Liberta + Ellis Island con uno dei primissimi battelli, Memorial di Ground Zero, pranzo veloce appunto al Brookfield Place e poi Museo nel pomeriggio e One World verso il tramonto.

Modificato da claudiaa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a darti un suggerimento che a me è stato molto utile quando ho visitato NY e/o qualche altra grande città: creati una mappa personalizzata con tutti i punti di interesse che hai in mente (attrazioni, musei, negozi, ristoranti e chi più ne ha più ne metta), magari aggiungendo qualche nota personale su costi e tempi di visita previsti e salvandola offline. Se i tuoi programmi dovessero cambiare all'ultimo momento per colpa di meteo, stanchezza, ritardi o qualche altro contrattempo, ti basterà aprirla per fare il punto della situazione in un attimo e vedere cosa c'è nei dintorni di facilmente raggiungibile.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2022 at 13:23, Eky dice:

Al telefono mi parlavano di copertura assicurativa, voi sapete di che tipo?

Se hai la Platinum, hai una copertura completa su tutto ciò che hai acquistato con la carta, inclusi voli e hotel, parziale su quello che paghi senza quella carta, probabilmente hai anche la copertura sanitaria. Con la gold, hai sicuramente un assicurazione di viaggio, ma non quella sanitaria, ti rimborsano in caso di ritardo del bagaglio, ma ti conviene comunque chiamare per avere le condizioni della polizza.

 

Il 1/11/2022 at 14:09, Eky dice:

ma anche la statua della libertà... quindi da quale dei due conviene cominciare?

Ti conviene prendere il primo traghetto del mattino verso la statua, anche visitando Ellis Island, per mezzogiorno sei di nuovo a Battery Park e hai il tempo per fare il museo dell'11/9.

 

16 ore fa, al3cs dice:

creati una mappa personalizzata

Ottimo consiglio, l'ho fatto anche per Parigi ed è stato utilissimo soprattutto per i cambi di programma e per la divisione delle giornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2022 at 16:28, al3cs dice:

Provo a darti un suggerimento che a me è stato molto utile quando ho visitato NY e/o qualche altra grande città: creati una mappa personalizzata con tutti i punti di interesse che hai in mente (attrazioni, musei, negozi, ristoranti e chi più ne ha più ne metta), magari aggiungendo qualche nota personale su costi e tempi di visita previsti e salvandola offline. Se i tuoi programmi dovessero cambiare all'ultimo momento per colpa di meteo, stanchezza, ritardi o qualche altro contrattempo, ti basterà aprirla per fare il punto della situazione in un attimo e vedere cosa c'è nei dintorni di facilmente raggiungibile.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

Come intendi di fare la piantina offline? io mi sto prendendo appunti alla vecchia maniera (😅lo so è imbarazzante) come dici tu, a zone. ma in effetti ci sto mettendo un sacco. Un po' perchè ho poco tempo in questo periodo, un po' perchè in effetti c'è talmente tanto da vedere e da fare che devo anche provare a scremare, perchè i costi diventano insostenibili a voler fare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro non ho ancora deciso che tipo di pass acquistare. per poter fare le cose che vogliamo noi senza, appunto, spendere un capitale, perchè questa vacanza di una settimana finisce per costarci come le vacanze da un mese che facciamo in estate 😪

Fosse per me farei tutto tutto, ma davvero non possiamo spendere 300$ di pass a testa.

per quello chiedevo se avete consigli di attrazioni da visitare che siano MUST.

Al momento avrei individuato:

- Statua libertà + Ellis Island (che mio marito non farebbe)

- Memoriale 11/09 + Museo (domanda: ma il ground zero museo e il 9/11 memoriale e museo sono la stesa cosa?)

- museo storia naturale

- Intrepid Sea, Air & Space museum (interessa solo a mio marito 😑)

- Zoo di central park (interessa solo a mio marito 😑)

- Top of the Rock

- Guggenheim Museum

Il 3/11/2022 at 13:15, claudiaa dice:

In zona Memorial, per rifugiarvi dal freddo e anche per pranzare vi consiglio il Brookfield Place, un complesso con negozi, ristoranti e uffici che è architettonicamente veramente splendido e in una bellissima posizione proprio di fronte alla North Cove Marina. A mio avviso, un altro complesso altrettanto iconico dove farsi un giro è l'Ocolus di Calatrava (anche qui con ampie possibilità per mangiare e fare shopping!)

 

Aggiungo che in occasione della mia ultima visita che coincideva con la settimana del Ringraziamento (quindi con giornate piuttosto corte...e gelide! :Eeek:) io ero riuscita a fare: Statua della Liberta + Ellis Island con uno dei primissimi battelli, Memorial di Ground Zero, pranzo veloce appunto al Brookfield Place e poi Museo nel pomeriggio e One World verso il tramonto.

Grazie info preziosissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho completato la mappa delle cose da vedere nella lower manhattan.

nella parte centrale non mi sembra di vedere cose particolari a parte: 

- little Italy

- Chinatown

- Ghostbusters Firestation

- casa di friends (che non mi faranno mai vedere)

altro? 

Consigli per mangiare o negozi particolari?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eky dice:

Come intendi di fare la piantina offline?

 

Usando Google Maps: se utilizzi l'opzione Salva quando cerchi un luogo puoi ritrovare tutti i posti salvati se scarichi la mappa offline della zona. Puoi utilizzare anche My Maps, che io preferisco perché è molto più personalizzabile: però salvarlo offline è molto più macchinoso, devi cercare il procedimento sul web.

 

Al limite le mappe potresti anche stamparle, ma per me, in questo caso, è un inutile spreco di carta: meglio spendere qualche soldo per avere la connessione attiva e calcolare al volo dove sei e quanto tempo dovresti impiegare per raggiungere i punti di interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero interessante questa cosa ti creare una lista su Google maps!

Intanto sto studiando i vari pass.

Mi sembra che il "migliore" al momento possa essere the New York sightseeing pass. l'unica cosa è che, ovviamente non è che possiamo prenderlo per tutti i giorni in cui stiamo.

Facendo conto di prenderlo per 3 giorni ( prenderlo per più di 3 gg costerebbe troppo) , verrebbe 219$ a testa (siamo in 3) con questo pass in questi 3 giorni potremmo vedere tutte le attrazioni che vogliamo tra quelle incluse.... ad averne il tempo 😅

Con il flex invece scelgo il numero di attrazioni e le vedo con calma in + giorni. in questo caso mediando su 7 attrazioni si spenderebbero 199$ a testa.

 

io mi ero segnata di vedere con i pass:

1)TotR

2) Memoriale e museo 11/09

3) Museo storia naturale

4) Guggenheim

5) Zoo Central Park                            sacrificabile con il flex

6) Empire State building                    sacrificabile con il flex

7) Hop on e Hop off bus                    sacrificabile con il flex 

😎 Intrepid

9) Madam Tussauds                          sacrificabile con il flex

10) Statua Libertà + Ellis Island

 

mi dareste qualche consiglio in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 215 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...