Vai al contenuto

HAWAII Honey moon


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Quest'anno si torna negli USA dopo 5 anni di esilio... Per il nostro viaggio di nozze!

Ci piace il mare, ma siamo più attratti da attività più dinamiche e dalla natura selvaggia. Pensiamo che le Hawaii siano proprio la meta adatta a noi.


Grazie alla licenza matrimoniale abbiamo a disposizione 18 giorni, un budget un pochino più sostanzioso e... molte idee molto confuse :)
Ieri ho trovato un'offerta STRACCIATA ma veramente stracciata con British via LON e LAX e acquistato i voli per/da Honolulu.

 

Lo scheletro dell'itinerario è questo:

17/10 arrivo la sera tardi a HNL
17-22/10 OAHU (Waikiki area)
22-25/10 BIG ISLAND (Hilo district)

25-28/10 BIG ISLAND (Kailua district)
28/10 - 02/11 KAUAI (Lihue?)
02-03/11 Honolulu (il volo di ritorno parte presto al mattino il 03/11)

 

Guardando i vostri diari di viaggio mi sembra abbastanza in linea con le vostre esperienze. Che ne pensate?
Siamo molto attratti da Big Island e siamo indecisi se aggiungere una notte lì sottraendola a Kauai.
 

Ma a parte questo... Avrei bisogno di un vostro consiglio professionale su questi punti:
- Ci sono delle attività/escursioni che mi consigliate di prenotare in anticipo? 
- Noleggio auto: conviene davvero prenotarlo prima? A parte Hawaii possiamo evitare il 4x4? Ad Oahu ci si sposta facilmente coi mezzi?
- Ci sono dei siti specializzati dove possiamo trovare delle sistemazioni economiche decenti con bagno privato? :)

 

 

Grazie a chi vorrà darci una mano! ❤️ Qualsiasi consiglio sarà accettato volentieri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Nadia dice:

Ad Oahu ci si sposta facilmente coi mezzi

Per O'ahu direi che la macchina è indispensabile a meno che non vogliate rimanere spiaggiati a Waikiki cosa che vi sconsiglio perché l'isola offre tantissime escursioni da fare e tantissime spiagge meravigliose. In firma trovi i miei diari, O'ahu la conosco come le mie tasche.

Per quanto riguarda gli alloggi su questa isola, Waikiki offre una quantità esagerata di soluzioni e se vi piace fare vita mondana ed avere a portata di mano negozi e ristoranti di ogni tipo vi consiglio di dormire qui altrimenti di spostarvi verso Kailua o Kaneohe.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


- Ci sono delle attività/escursioni che mi consigliate di prenotare in anticipo? 


Conviene sempre prenotare in anticipo, non solo perché all'ultimo momento potreste non trovare posto, soprattutto nelle escursioni più frequentate (per esempio alla Na Pali a Kauai), ma perché spesso si possono trovare sconti o qualche offerta (conviene guardare anche su Groupon).



- Noleggio auto: conviene davvero prenotarlo prima? A parte Hawaii possiamo evitare il 4x4?  


Il noleggio auto all'ultimo momento difficilmente riserva prezzi bassi; alle Hawai'i poi già i costi non sono propriamente economici. Conviene però, anche una volta prenotato, controllare a verificare i prezzi periodicamente: capita a volte che si abbassino, per qualche giorno o anche solo per qualche ora, e allora si può risparmiare più di qualche soldino cancellando e riprenotando.

Non ho idea di cosa tu abbia in mente di fare con il 4x4, ma tieni presente che se percorri degli sterrati ti serve a poco se l'auto non è assicurata per l'off-road, quindi controlla bene le condizioni di noleggio, specie le scritte in piccolo!

- Ci sono dei siti specializzati dove possiamo trovare delle sistemazioni economiche decenti con bagno privato?


Io le sistemazioni più economiche quest'anno le ho viste su Airbnb e VRBO, ma è stato un "economico" molto, molto, molto relativo .



Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2022 at 00:21, Nadia dice:

- Ci sono delle attività/escursioni che mi consigliate di prenotare in anticipo? 
- Noleggio auto: conviene davvero prenotarlo prima? A parte Hawaii possiamo evitare il 4x4? Ad Oahu ci si sposta facilmente coi mezzi?
- Ci sono dei siti specializzati dove possiamo trovare delle sistemazioni economiche decenti con bagno privato? :)

 

  •  A grandi linee no. Se non ricordo male hanno messo la prenotazione per il Kalalau Trail a Kauai, quindi controlla. Per balene ecc. (ma lo feci a Maui) io trovai posto la sera prima. A Big island se ti interessa c'è lo snorkeling (o meglio ancora il diving) con le mante. Anche quello però lo prenotai poco prima. Per qualche tour guarda anche Viator.
  • La macchina ci vuole in tutte le isole. Non fare l'errore di non prenderla a Oahu perchè dovrai muoverti per forza. Oahu è bellissima, ma come tutte le Hawaii, e ci sono posti che per raggiungere in bus (se li raggiungi) ci metti una vita. Io a Big Island presi il 4x4 per andare sul Mauna Kea, ma ti assicuro che non serve. Dietro a me c'erano tutte macchine normali
  • A Oahu stai a Waikiki. Lì purtroppo gli hotel costano. La macchina però la puoi parcheggiare gratis lungo il canale. Devi solo stare attento ai giorni di pulizia strade. A Kauai io sono stato 2 volte al Kauai Palm Hotel che non mi sembra tu possa trovare sugli OTA ma solo tramite ricerca su google. Ho sempre speso il giusto ed è il punto perfetto per l'isola. A Big Island gli hotel costano meno.
Modificato da maozzo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine ho prenotato gli hotel sui vari siti più famosi: booking, expedia ecc e un'escursione in elicottero a Kauai (che sarà il mio regalo di nozze per il mio futuro marito)
per il resto faremo sul posto in base a cosa ci va di fare e il tempo atmosferico.
Grazieeee infinite per i consigli!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...