Vai al contenuto

Mini vacanza invernale 2022/2023


cohibia

Messaggi raccomandati

Ciao,

dal 31 dicembre all'8 Gennaio dovremmo chiudere per ferie..stavo pensando ad una micro vacanza indicativamente dall'1 al 6 gennaio o dal 31 dicembre ..la prima idea è stata subito Ny, poi ho pensato a Boston e poi boh.. il tempo è poco e il clima freddo per cui volevamo concentrarci su una città senza prendere auto e girare troppo.. avevo pensato anche alla Florida per il clima ma non saprei dove dirigermi..ovviamente il tutto è legato ai prezzi dei voli che fino ad ora si sono rivelati interessanti solo su NY.

consigli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Monica405 dice:

NY a Natale...:17_heart_eyes:

Però anche il caldino di Miami... In Florida in 7 giorni puoi fare Miami, le Everglades e poi risalire fino a Cape Canaveral se vi interessa. 

A Boston potrebbe fare veramente freddo.

Eh.. hai espresso i miei dubbi😂 la Florida mi ispira ma in così poco tempo prendere l’auto e girare così tanto arrivo in ufficio che sono stanchissima .. mi spaventa quello. Boston ho parlato con una ragazza che vive lì e mi diceva che il rischio è alto ma che ovviamente non si può prevedere quanto sia insopportabile .. sono molto combattuta .. nel dubbio sto fermando hotel qua e là😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sei appena tornata da NY?🤣🤣🤣

Sai che non so cosa sarebbe più stancante? A NY alla fine si cammina 12 ore al giorno quasi ininterrottamente mentre le distanze in Florida sono fattibili se rimani tra le Everglades e le Cape Canaveral.  Sarà che io un Natale da fare in maniche corte lo sogno da un po'...l'ultima volta è stata in Egitto nel 2004 :61_sob:.

 

Fai bene a buttare giù un'ipotesi per entrambi i viaggi poi vedi magari anche dal punto di vista economico cosa salta fuori.

NY a Natale è un salasso ancora di più che in estate, almeno come hotel.

 

E poi l'importante è partire!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Ny non ci si stanca mai 😂😂diciamo che essendo la 4 volta l’obiettivo sarebbe quello di viverla più da locals senza correre qua e là ma viverla con più calma e mi affascina l’idea della neve.. dall’altro lato sono combattuta sul nuovo anno al caldo perché è un sogno che ho.. credo che alla fine mi baserò sui prezzi! Per l’hotel ho trovato un hotel a Ny con Booking vicino a Times Square votazioni ottime a 690€ per 1 settimana già bloccato😂😂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata a NY ad inizio dicembre e faceva freddissimo anche senza neve!!!

Se Boston è anche più fredda, potrebbe essere davvero difficile girare! Poi, per quanto bella possa essere, una settimana a Boston secondo me è troppo e d'inverno la costa potrebbe essere un po' morta.

 

Non ci sono mai stata, ma io farei Miami!!! Andare al caldo d'inverno è in lista da un po' e sto cercando di organizzarmi per questo gennaio!! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Boston è un paio di gradi sotto Ny.. nel 2007 siamo stati a natale a Ny e devo dire che il clima era identico a quello di Brescia percui più di tanto non mi ha sconvolto .. il caso mi attira ma Miami vista sempre nel 2007 non ci è piaciuta per niente e mi frena un po’.. volevo fare anche un mini tour tra Charlston, Savannah ecc ma i voli sono sopra i 1000€ a testa .. anche no.. se mi nitraste giù qualche idea per la Florida quasi quasi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Ny non ci si stanca mai diciamo che essendo la 4 volta l’obiettivo sarebbe quello di viverla più da locals senza correre qua e là ma viverla con più calma e mi affascina l’idea della neve.. dall’altro lato sono combattuta sul nuovo anno al caldo perché è un sogno che ho.. credo che alla fine mi baserò sui prezzi! Per l’hotel ho trovato un hotel a Ny con Booking vicino a Times Square votazioni ottime a 690€ per 1 settimana già bloccato 

Sono in fase di valutazione x capodanno... mi dici quale hotel hai beccato?
Thanks.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SpringHill Suites by Marriott New York Manhattan/Time Square south . Già con arrivo il 31 i prezzi aumentano .. la catena è la stessa di Baltimora ottime camere ottimo hotel colazione non eccezionale ma inclusa che non è male 

dai che magari facciamo una mini Reunion 

Modificato da cohibia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la Florida in circa 7 gg anni fa. Ho fatto un paio di giorni Miami, uno alle everglades e sono andato a Key west. Da Key west ho preso un volo per Orlando e da li sono andato a Cape Canaveral.Mi sono risparmiato almeno almeno un giorno di auto. A Naples ci sono stato lo scorso aprile, onestamente non lo consiglio molto, cittadina balneare piuttosto chic e non molto di più' a mio parare. Piuttosto Clearwater che mi sembra abbia più' anima anche se meno lussuosa. Detto ciò' io voterei per la Florida. Seguo comunque tutto perché vorrei fare anch'io una settimana a Boston, ma a fine ottobre.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con interesse il tuo topic perchè mi trovo nella stessa situazione, voucher di American Airlines da usare entro maggio, voli incredibilmente bassi (460€ con bagaglio) dal 29 dicembre all'8 gennaio per New York... essendoci stata 3 volte (di cui una a inizio dicembre) volevo unire un paio di giorni a Boston ma mi spaventa il freddo (soprattutto per il mezzo con cui arrivarci: treno? auto a noleggio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giadatrieste dice:

Seguo con interesse il tuo topic perchè mi trovo nella stessa situazione, voucher di American Airlines da usare entro maggio, voli incredibilmente bassi (460€ con bagaglio) dal 29 dicembre all'8 gennaio per New York... essendoci stata 3 volte (di cui una a inizio dicembre) volevo unire un paio di giorni a Boston ma mi spaventa il freddo (soprattutto per il mezzo con cui arrivarci: treno? auto a noleggio?)

Io ho parlato con una ragazza che vive lì e mi ha detto che il freddo c’è e si sente circa 2 gradi in meno rispetto a Ny però mi diceva che tutto sommato è fattibile soprattutto per noi abituati ad inverni abbastanza rigidi (almeno negli anni passati) per il mezzo non saprei in treno credo ci vorranno2/3 ore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

il freddo mi spaventa non tanto per la visita della città (dopo il gelo provato a Parigi a Capodanno per ben due volte, perchè sono recidiva, non mi spaventa più) ma quanto per il tragitto in auto (l'idea era di fare 29.12/2.1 a New York, poi 3 notti a Boston - o magari una tappa intermedia per vedere qualcosa anche se la prima settimana di gennaio non so quanto abbia senso andare a Cape Cod, Mystic o Yale - e altre 3 notti finali a NY)... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...