Vai al contenuto

15 giorni in giro per la Florida

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

Vorrei programmare una vacanza in Florida nel periodo dal 11 al 25 Agosto ( so che è tardi, ma la ripartenza post pandemia ha fatto si di avere le ferie confermate dall’azienda solo la scorsa settimana…..) e l'itinerario a cui stavo pensando potrebbe essere questo: 

-Miami arrivo tardo pomeriggio

-Fort Lauderdale

-Cocoa Beach – Rilassiamoci in spiaggia!

-Cape Canaveral – Alla scoperta dello spazio

-Orlando – Seaworld 

-St. Petersburg/ Sarasota

-Naples

-Florida City e le Everglades

-Key West

-Miami – Coconut Grove,Miami, Downtown,Key, Biscayne, Virginia Key, Little Havana e Wynwood

Viaggiamo io e mia moglie e dato che non siamo più giovincelli (siamo quasi sessantenni) non siamo interessati a visitare i parchi di Orlando ad eccezione di Seaworld.

Non è il mio primo on the road negli usa in quanto ho già fatto California e Parchi nel 2015 e il triangolo del Nord est nel 2017, vi chiedo quindi se potete darmi suggerimenti sull'itinerario e se necessario cancellare qualche tappa, quale eliminare o sostituire.

Grazie mille per i consigli

Inviato

Ciao io ti consiglierei di valutare le Keys all'inizio,

la strada è lunghetta e all'inizio del viaggio siete belli freschi!

se vuoi dai un'occhiata al mio diario in firma, anche noi siamo stati a metà agosto.

Inviato

Ciao e benvenuto.

Prima di tutto, inizierei restando un paio di notti a Miami, avete tempo per abituarvi al fuso e per vedere quello che hai segnato. Invece di Downtown a Miami, cercherei di vedere la zona di South Beach con i suoi alberghi in stile Liberty, sono molto caratteristici.

Per il resto, Fort Lauderdale non ha attrattive particolari, o almeno, non ne ho trovate, se non in alcune residenze sulla costa, a Naples conviene passarci un paio di notti, così come a Key West, se vi piace la vita notturna.

L'unica nota negativa è il periodo, ad agosto troverete molto caldo e spesso degli acquazzoni, siete in piena stagione degli uragani.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...