Vai al contenuto

Florida in 10 giorni


MiLa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

Seguo da molto tempo il vostro forum e trovo sempre spunti interessanti.

Questa volta ho deciso d’uscire dall’ombra e fare qualche richiesta diretta.😅😅

Dovremmo patire con la famiglia, che comprende anche un bambino, per la Florida per 11 giorni e 10 notti e ci servirebbero alcuni consigli. 

 

Abbiamo già previsto di affittare un’auto.🚙

 

Le tappe ipotetiche sarebbero 🗺️ :

-Arrivo a Miami e giro per la città di almeno un paio di giorni

-Visita a Key West

-Visita al parco delle Everglades

-Parchi di Orlano 

-Partenza da Miami

 

I miei dubbi sono soprattutto legati a come distribuire i giorni. 🤔

L’incognita più grande è legata al parco delle Everglades, dato che è molto esteso non sappiamo se conviene pernottare in una località specifica o se è meglio fare un giuro organizzato che parte e ritorna a Miami. 🤔

Anche sulle isole Keys ho un po' di dubbi sul dove pernottare e quanto tempo restare. 🤔

 

Ringrazio in anticipo chiunque chi vorrà dare il suo contributo.. 🤗

Modificato da MiLa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda io ho fatto il giro qualche anno fa ed avevo i tuoi stessi giorni ed ho fatto questo: 

1 - Italia - Miami 

2-3 - Miami 

4 - Miami - Key West

5 - Key West - Florida City

6- Florida city - Orlando

7 -8 -9 Orlando

10 - Orlando - Fort Lauderdale 

11 - Fort Lauderdale - Miami - Italia

 

Secondo me quello che puoi fare è levare un giorno ad Orlando, dipende da quanti parchi vuoi visitare (considera un giorno per parco), e metterlo o alle key o nel tragitto per tornare a Miami 😉

Modificato da bartolinovic
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, MiLa dice:

L’incognita più grande è legata al parco delle Everglades, dato che è molto esteso non sappiamo se conviene pernottare in una località specifica

Le Everglades sono si immense, ma le parti effettivamente visitabili sono poche e le strade ancora meno.

Noi partivamo da Naples e abbiamo dormito a Florida City, passando sulla Big Cypress Road, trail nella Shark Valley e tramonto sull'Anhinga Trail.

Trovi il racconto di questa giornata qui: 

https://www.usaontheroad.it/topic/25540-completoil-coccodrillo-come-fa-florida-georgia-e-alabama-2017/?do=findComment&comment=704860

 

A noi Miami non è piaciuta e le abbiamo concesso poco meno di mezza giornata. Per Orlando, dipende da quali e quanti parchi volete fare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Panda

 

Apppena possibile mi vado a leggere il racconto.

Ad Orlando pensavamo di andare a Disneyworld e al The Wizarding World of Harry Potter, dove pensi convenga pernottare ?

Se hai qualche consiglio anche sulle Keys è ben accedtto.

 

Grazie ancora

 

 

Grazie mille bartolinovic

I tuoi consigli sono molto utili
Per vedere Everglades consigli di dormire a Florida City ?

 

Grazie

Modificato da MiLa
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MiLa dice:

The Wizarding World of Harry Potter,

La parte di Harry Potter è divisa nei due parchi degli Universal 

7 minuti fa, MiLa dice:

dove pensi convenga pernottare ?

Orlando gira tutta intorno ai parchi quindi bene o male vanno bene quasi tutti gli hotel naturalmente scegli prima i parchi e poi vedi gli hotel più vicini ai parchi che hai scelto anche se tanto poi dovrai comunque sempre prendere la macchina. A meno che non scegli gli hotel all'interno dei parchi 

6 minuti fa, MiLa dice:

Per vedere Everglades consigli di dormire a Florida City ?

Io ho dormito a Florida City e mi sono trovato bene con le distanze hai sicuramente più scelta 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bartolinovic ha scritto:

Ciao, guarda io ho fatto il giro qualche anno fa ed avevo i tuoi stessi giorni ed ho fatto questo: 

1 - Italia - Miami 

2-3 - Miami 

4 - Miami - Key West

5 - Key West - Florida City

6- Florida city - Orlando

7 -8 -9 Orlando

10 - Orlando - Fort Lauderdale 

11 - Fort Lauderdale - Miami - Italia

 

Secondo me quello che puoi fare è levare un giorno ad Orlando, dipende da quanti parchi vuoi visitare (considera un giorno per parco), e metterlo o alle key o nel tragitto per tornare a Miami 😉

Ma da Florida City ad Orlando conviene passare semrpe dalla costa sul versante di Miami oppure è più bello passare del centro o versante ovest ?

Modificato da MiLa
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MiLa dice:

Ad Orlando pensavamo di andare a Disneyworld e al The Wizarding World of Harry Potter

Quanti anni ha vostro figlio? vedo che avete escluso completamente il Kennedy Space Center che invece potrebbe essere molto interessante.

Per Orlando, noi a Disneyland eravamo già stati a Los Angeles e a Parigi e abbiamo scelto di fare gli Universal con il Park Hopper, che ti permette di usare l'Hogwarts Express per spostarti tra i parchi. Come ti ha detto Bartolinovic, la parte di Harry Potter è divisa tra 2 parchi e fare entrambe le aree in un solo giorno è complicato. Io sceglierei se fare gli Universal o Disney, 2 giorni per ciascuno dei parchi.

 

14 minuti fa, MiLa dice:

Se hai qualche consiglio anche sulle Keys è ben accedtto

Key West è molto cara ed è dedicata praticamente al "divertimento", ma molte cose con un bambino non sono sempre accessibili. Sinceramente, per quanto sia bella la strada e la cittadina offra qualcosa da vedere, ho preferito la zona di Naples. Cercherei di trovare qualcosa che vi permetta di lasciare la macchina e girare a piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bimbo ha 5 anni e per ora non siamo stai con lui né a Parigi né a Los Angeles.
Quindi tu consigli di talgiere Key West, o magari varrebbe la pena di fare una piccola corciera da Miami ?
Grazie per i siuggerimenti sul Kennedy Space Center ora me lo studio un po'

Io ho fatto il centro da Florida City ad Orlando, è tutta autostrada e c'è poco da vedere ma è sicuramente più veloce. Ho scelto questa via anche perchè ho fatto tutta la costa Est da Orlando a Miami passando per il Kennedy Space Center che ti ha già suggerito Panda 
Ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MiLa dice:

Il bimbo ha 5 anni

A quest'età la maggior parte delle attrazioni degli Universal sono troppo estreme, probabilmente si divertirebbe di più a Disneyland, spendere svariate centinaia di dollari per vedere Diagon Alley non ne vale la pena.

1 minuto fa, MiLa dice:

Quindi tu consigli di talgiere Key West

Dipende cosa vi aspettate. A noi Key West non ci ha fatto impazzire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti.

So che è una domanda strana, ho visto che dal sito di Disneyworld non è possibile comprare un biglietto singolo per un giorno si può comprare solo un pacchetto di 2 giorni.

In realtà il biglietto singolo esiste, so che il parco è enorme , ma se si optassi per un parco in un giorno su qualse sito potrei acquistare il biglietto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivo adesso e non so se ne avete già parlato, ma il sito Disneyworld ora è solo europeo e ha qualche restrizione.

pre-covid, quando prenotavo per disneyworld, andavo sullo stesso indirizzo che ha postato @Bielle e potevo scegliere la versione europea oppure quella americana.

nella versione americana potevo anche scegliere di stare 3 notti e riservare solo 1 parco, e le tariffe erano + convenmienti.

Ora il sito è solo europeo, puoi solo scegliere se UK,  Irlanda o Europa (in alto a sinistra c'è scritto "English (Europe) e se lo clicchi ti da le tre di scelte, fino a qualche anno fa c'era anche la scelta USA) e se stai 1 notte ti da la possibilità di prendere due parchi non uno solo, idem se scegli due notti i parchi sono 3, per forza.

PERO'... però.. a noi che andava bene fare 3 parchi e due notti, incredibilmente quest'anno lo abbiamo trovato più conveniente rispetto alle tariffe USA, che ho ottenuto chiamando direttamente il centralino di Disneyworld.

 

E niente, intervento quasi inutile, scusate 😅 ma visto che a me ha toccato molto questa cosa, volevo rendervi partecipi

 

 

Il 16/6/2022 at 11:47, pandathegreat dice:

Quanti anni ha vostro figlio? vedo che avete escluso completamente il Kennedy Space Center che invece potrebbe essere molto interessante.

Per Orlando, noi a Disneyland eravamo già stati a Los Angeles e a Parigi e abbiamo scelto di fare gli Universal con il Park Hopper, che ti permette di usare l'Hogwarts Express per spostarti tra i parchi. Come ti ha detto Bartolinovic, la parte di Harry Potter è divisa tra 2 parchi e fare entrambe le aree in un solo giorno è complicato. Io sceglierei se fare gli Universal o Disney, 2 giorni per ciascuno dei parchi.

 

Key West è molto cara ed è dedicata praticamente al "divertimento", ma molte cose con un bambino non sono sempre accessibili. Sinceramente, per quanto sia bella la strada e la cittadina offra qualcosa da vedere, ho preferito la zona di Naples. Cercherei di trovare qualcosa che vi permetta di lasciare la macchina e girare a piedi.

 

Sono d'accordo  su tutto.

kay West è abbastanza "da adulti" a parte i bei tramonti e la particolarità, per un ragazzino non c'è niente di entusiasmante.

E per i parchi, io sono una grandisssssima appassionata disney e di Harry Potter, se li fai, sono tutti e due da fare bene altrimenti la spolverata ti lascia solo la voglia. c'è da dire che a me, personalmente, a parte la zona di Harry Potter, che è bellissima, i parchi Universal non mi entusiasmano molto, quindi se dovessi scegliere farei Disney.

Modificato da Eky
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Grazie ad entrambi per le risposte

 

Niente non esite più la possibilità di inserire un giorno come dice Eky, credo sia un problema legato al fatto che ci colleghiamo dall'Europa !!!😡

Forse bisonga passare per altri siti ??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa hai ragione mi sono espressa malizzzzimo.

Intendevo se soggiorni in un loro hotel e acquisti anche i ticket. ti obbligano a comrpare ticket per il numero di giorni che resti (non di notti ma di giorni)

per esempio stai due notti ti danno biglietti per 3 giorni

1 ora fa, MiLa dice:

 

 

Grazie ad entrambi per le risposte

 

Niente non esite più la possibilità di inserire un giorno come dice Eky, credo sia un problema legato al fatto che ci colleghiamo dall'Europa !!!😡

Forse bisonga passare per altri siti ??

io non ho trovato altro modo che telefonare direttamente ad Orlando, per avere info e prezzi su 1 notte in hotel da loro + biglietti (come pare a te).

Se invece soggiorni fuori disneyworld, puoi usare il sito per acquistare solo i biglietti e puoi prenderne per quanti giorni vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...