Vai al contenuto

Si torna nel West... OTR agosto 2022!


Bielle

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Finalmente ci siamo decisi per le vacanze di quest'estate...dopo più di dieci anni si torna ad ovest. Abbiamo già preso i voli su Los Angeles e adesso siamo alle prese con la pianificazione.

 

Questo è l'itinerario:

 

1. arrivo a Los Angeles

2. Los Angeles-?

3. ?-Sedona

4. Sedona

5. Sedona-Grand Canyon

6. Grand Canyon-Page

7. Page

8. Page-Monument Valley

9. Monument Valley-Cortez

10. Cortez-Moab

11. Moab

12. Moab-Bryce Canyon

13. Bryce Canyon-Zion

14. Zion-Las Vegas

15. Las Vegas

16. Las Vegas-Los Angeles

17. Los Angeles

18. Los Angeles

19. partenza da Los Angeles

 

Cosa ne dite? Ce la siamo presa comoda in quanto vorremo dedicarci alle escursioni.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente un programma preciso non l'abbiamo ancora fatto. A Page pensavamo di fare Antelope Canyon e The Wave (biglietti permettendo), Horseshoe Bend e magari un giro in kayak.

Però se mi dici che è meglio togliere un giorno lì per aggiungerlo a Moab il consiglio è ben accetto.

 

Mentre nella tratta tra Los Angeles e Sedona suggerimenti per dove ci si può fermare per la notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il giorno 1 arrivate a Los Angeles e pernottate li dopo il volo, immagino in zona aeroporto, il giorno 2 per avvicinarsi a Sedona una soluzione potrebbe essere arrivare fino a Kingman, magari con deviazione ad Amboy (Roy's Motel) o deserto del Mojave. Così facendo il giorno 3 prima di arrivare a Sedona potreste dedicare la prima parte della giornata a Seligman e Williams (Route 66).

 

Io personalmente vedo bene un secondo giorno a Page perchè il primo giorno, arrivando dal GC, secondo me è assolutamente fattibile fare l'Antelope e l'Horseshoe Bend, ed oltre a questi in zona c'è una marea di cose da vedere. Oltre a The Wave che è oggettivamente una... lotteria... mi vengono in mente White Pocket, Waheap Hoodoos e chi più ne ha, ne metta.

Condivido comunque anche il consiglio di @acfraine di aggiungere una notte a Moab vista la ricchezza di cose da fare e vedere anche qui. Se dovessi sacrificare qualcosa ti direi Mesa Verde che personalmente, a confronto con tutte le altre meraviglie dell'ovest non mi aveva impressionato più di tanto... de gustibus naturalmente. Buon proseguimento!

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il giorno 1 arriviamo a Los Angeles tardi e passeremo la notte in zona aeroporto. Grazie per il consiglio, mi sa che i giorni 2 e 3 faremo come ci hai suggerito.

 

Mesa Verde è in forse anche perché i biglietti vengono messi in vendita solo 14 giorni prima e quindi non siamo sicuri di riuscire a prenderli. In questo caso allora dalla Monument potremmo andare direttamente a Moab e restare un giorno in più lì.

 

Per quanto riguarda la notte al Grand Canyon stiamo faticando a trovare dove dormire. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle due occasioni in cui lo visitai fu sempre di "passaggio" quindi purtroppo non ho consigli su lodge specifici. Ci sono varie opzioni per alloggiare all'interno del parco al Grand Canyon Village ma suppongo che, essendo agosto altissima stagione, sia tutto prenotato. Sicuramente in prima battuta io cercherei posto a Tusayan che è la classica gate town a una decina di km dal canyon; Se non trovate nulla neanche li, considerando che il giorno dopo andrete a Page farei un tentativo a Cameron sulla US89 (c'è un lodge) oppure in extremis a Tuba City... Queste due ultime opzioni tendenzialmente comportano non concludere la giornata sul rim però...parliamo di 50 km fino a Cameron e 90 km fino a Tuba City (considerati dall'uscita est del parco) ...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda page se vincete la lotteria ovviamente le due notti servono tutte altrimenti potreste organizzarvi così per la prima parte:

- dormire a kingman il primo giorno per me è un pochino "sprecato" e ti spiego il perchè: il primo giorno sicuramente sarete svegli prestissimo per il jetlag ed ansiosi di mettervi in viaggio ed io ne approfitterei per uscire da LA senza traffico. fino a kingman avrete cinque ore di guida non esattamente esaltanti se togli quei consigli che ti hanno dato sopra. io tirerei ancora avanti e farei anche il tratto di 66 tra kingman e seligman anche perchè lo faresti diciamo nel primo pomeriggio coi negozi tutti aperti, al matino dopo troveresti tutto chiuso perchè aprono con calma e se aspetti che aprano arrivi lungo a sedona. io mi fermerei proprio a seligman o addirittura a flagstaff

 

il giorno dopo hai tutta la giornata per sedona visto che avrai un trasferimento breve

 

da sedona vai al Gc ed anche qui hai tutta la giornata al netto del trasferimento

 

il giorno seguente ti fai i viewpoint della zona est in uscita dal Gc e poi magari horseshoe bend, lake powell e tramonto a potato hill, in aggiunta puoi mettere qualche hike

 

antelope canyon al mattino dopo e poi trasferimento alla monument valley che nel pomeriggio dà il meglio a livello di luce

 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La programmazione pian pianino sta proseguendo.

Il giorno 1 arriveremo a Los Angeles tardi, quindi noleggio auto, hotel nelle vicinanze dell'aeroporto e a nanna.

 

Il giorno 2 tappone: Los Angeles -Kingman

pensavamo sul tragitto di fare le seguenti fermate: Joshua Tree NP, Amboy (Roy's Motel), deserto del Mojave, Oatman, Sitgreaves Pass, Cool Springs Station

lo so è tanta roba, ma il fatto che ci sveglieremo prestissimo dovrebbe giocare a nostro favore, se no taglieremo qualcosa sul momento.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per deserto del Mojave intendi la National Preserve e non il puro e semplice attraversamento della I15 direi anch'io che è davvero un programma troppo fitto: anche ipotizzando soste brevi dovrai fare i conti con il caldo, che sicuramente renderà la giornata ancora più faticosa.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valuteremo anche in base a quanto caldo farà. Il Joshua Tree non era previsto, ma ci passiamo proprio accanto e la tentazione di aggiungerlo è stata tanta.

Il deserto del Mojave lo vedremo passando dalla I-40 e ci ripasseremo dalla I-15 alla fine del giro, quindi potremmo lasciarlo anche per dopo.

 

giorno 3: Kingman-Sedona

Seligman-Williams-89A (Oak Creek Canyon)-Midgely Bridge (viewpoint)

se avanza tempo alcuni viewpoint a Sedona

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraversando il Mojave sulla I15 o dalla I40 si vede, appunto, solo il deserto, che non è neanche di quelli particolarmente affascinanti (caldo infernale però): tagliarlo attraversando la National Preserve è sicuramente meno noioso, ma potrebbe portare via parecchio tempo, valutate secondo il tempo che avrete a disposizione.

giorno 3: Kingman-Sedona
Seligman-Williams-89A (Oak Creek Canyon)-Midgely Bridge (viewpoint)
se avanza tempo alcuni viewpoint a Sedona


Perché ”se avanza tempo”? In questo caso non mi sembra ci siano soste che possano allungare di chissà quanto il tragitto. O mi sono persa qualcosa?



Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il Mojave lo tralasciamo, pensavo che ci fosse qualcosa da vedere senza addentrarsi tanto, ma guardando la mappa ho visto che dalla I-40 per trovare qualcosa da vedere bisogna fare almeno 30 km e in questo caso ci porterebbe via veramente troppo tempo.

 

Il giorno 3 è relativamente tranquillo, ma ho già messo in lista Chapel of the Holy Cross, Bell Rock e Cathedral Rock. Le mie liste delle cosa da vedere sono sempre molto lunghe e diciamo che almeno 1/3 viene eliminato.

 

giorno 4: Sedona

giornata dedicata alle escursioni, in programma Devil's Bridge Trail e Broken Arrow Trail

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la Chapel of the Holy Cross si visita in un'ora a dire tanto, e anche il trail della Bell Rock è abbastanza breve; non conosco quello della Cathedral ma credo avrete problemi a fare tutto con calma. Magari controlla gli orari di apertura della chiesa, ho un vago ricordo che fossero abbastanza limitati.

Se avete tempo fate un salto anche allo Slide Rock Park: è davvero carino ed è un buon posto per fare una sosta al fresco!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk



  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cappella chiude (chiudeva quando siamo andati noi) alle 18. In un’ora al massimo sei fuori. 

bell rock il trail fino in cima ci vogliono un paio d’ore se non ricordo male. 
 

cathedral rock invece sono 700 metri ma con pendenza minima del 30% quindi a salire ci metti una vita, a scendere più veloce ma comunque ci vogliono almeno un paio d’ore anche qui. 
 

devil’s bridge invece ottenne benissimo occuparti tutta la giornata. 
 

slide rock noi non siamo andati, costa tanto è c’è sempre fila per entrare. 

 

9 ore fa, Bielle dice:

almeno 1/3 viene eliminato

Dai giusto così, metti cose e poi selezioni

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

 

Ho controllato sul sito, la Chapel of the Holy Cross chiude alle 17.

 

Per quanto riguarda Bell Rock pensavamo di fare l'Upper Bell Rock Trail e di non andare fino in cima. Visto che è estate contiamo su delle giornate lunghe, vi ricordate se quando tramonta il sole poi diventa buio subito o se l'imbrunire dura un po'.

 

Per quanto riguarda Cathedral Rock ieri ho visto un video del sentiero e mi sa che lascio perdere, mi preoccupa di più la discesa che la salita a dire la verità. Mi accontenterò di vederlo senza salirci.

 

Mi sa che la giornata la iniziamo con Devil's Bridge e poi vediamo le tempistiche, anche perché ho letto che quest'anno con i parcheggi è un problema trovare posto. Devo vedere se lo shuttle è comodo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...